Quelli che... l'unica gloriosa e storica fantalega meranese
Commento alla giornata...

Sono stati 27 i gol della 23esima giornata in Serie A caratterizzata dalle doppiette di Lautaro Martinez e Cristiano Ronaldo.
L'unico rigorista del turno è stato Kucka: +3 per lui dal dischetto per la seconda giornata consecutiva.
Solo Gosens buca la propria porta.
Dopo le ultime due giornate senza rossi stavolta vengono espulsi Hickey, Glik e i mister Gasperini e Pippo Inzaghi.
 
Top players di giornata:
Handanovic 9
Bremer e Romero 10,5
Castrovilli 11,5
Lautaro Martinez 14,5
 
Flop players di giornata:
Meret 1,5
Di Lorenzo 4
Bakayoko e Saelemaekers 4,5
Man e Simeone 4,5.
 
Top performance di giornata: SCARSENAL 87 punti
 
Flop performance di giornata: MAGIC16 61 punti.
 
 
IL PESO DEL CALENDARIO E QUELLO DI CR7! Possiamo solo ben immaginare le bestemmie volate in sede alla TRIADE...
 
La costante si ripete nuovamente ed in modo incredibile: pazzesco ma anche stavolta la partita più spettacolare e ricca di gol (7 reti e 4 assist complessivi nel 5-6 finale) vede sempre protagonista il trio gobbo! E purtroppo pero per i bianconeri arriva ancora una sconfitta, la quarta di fila, la quinta nelle ultime 6 giornate e la difesa più battuta con 54 reti subite!
Esattamente come accaduto una settimana fa dal possibile colpaccio all'amara realtà passando per il Monday night. Se nel precedente turno SCARSENAL ribaltava a suo favore il risultato finale grazie al posticipo serale del lunedì (assist Dimarco gol Barak furono ben 17,5 punti!) altrettanto succede ancora con la doppietta decisiva da 14 punti dell'ex ingrato CR7 che fa volare i detentori del titolo a +12 sulla diretta inseguitrice REAL CHEPE. Euforia alle stelle per i biancocelesti inglesi a cui gira davvero tutto per il verso giusto (vedi anche l'improvvisa rinascita di Castrovilli) contrapposta alla pesante incazzatura gobba che vede rendersi inutile una super prestazione (unico 5,5 per Lasagna e quadra trovata con ben 9 su 11 titolari di Juve e Atalanta) con la quale avrebbe vinto contro chiunque altro avversario di giornata!
 
Colpaccio invece riuscito a FC MONDELLO alla seconda vittoria consecutiva e che infligge a REAL CHEPE il secondo stop di fila con un pesante 4-1 finale. Unica leggera insufficienza per Joao Pedro e gran merito della vittoria ancora una volta al tandem Caputo-Muriel bomber più prolifico del 2021 con 7 marcature e ben 10 gol nelle ultime 12 giornate! Una forma strepitosa per "Luiz Nazario Da Lima" Muriel! Reali in un momento di flessione realizzativa (Dybala dove sei finito?!) mantenendo pur sempre l'attacco più prolifico con 56 gol fatti.
 
Vittoria Sconfitta Pareggio Sconfitta Pareggio Sconfitta Vittoria Sconfitta Vittoria Sconfitta Vittoria: questi gli ultimi 11 risultati di STOKE AZ CITY! La costante? Non ci sono mai 2 risultati utili di fila! E nel prossimo turno sfida alla TRIADE che non vince da 7 turni! Chi sfaterà il tabù?!
 
 
Presidenziali che sopperiscono alla sterilità dell'attacco con la solidità difensiva e la qualità del centrocampo (8 per Milinkovic e De Paul in aggiunta al fortunoso cambio Zielinski per Pasalic) nel successo su MAGIC16 al secondo punteggio più basso di giornata consecutivo ancora con risultato finale 0-3. Magici alle prese con un momento di appannamento generale confermato dalle 6 insufficienze tra cui i 15 punti del tridente.
 
Seconda affermazione di fila per FC DAVIDINHO. I "Lukaku Boys" trascinati dai 4 moschettieri nerazzurri (Handanovic 8 Hakimi 6,5 Eriksen 7 e appunto Lukaku 12) affondano REAL PEDRITO che probabilmente ancora non sa darsi una risposta alla domanda: "Ma come ho potuto lasciare fuori Lautaro Martinez?!"
 
PRECEDENTI STAGIONALI PROSSIMA GIORNATA DI CAMPIONATO:
FC DAVIDINHO-FC MONDELLO 3-3, 4-2
REAL CHEPE-MAGIC16 0-2, 3-3
SCARSENAL-REAL PEDRITO 2-1, 2-1
STOKE AZ CITY-LA TRIADE 3-1, 3-3.

  • 0