Quelli che... l'unica gloriosa e storica fantalega meranese

35esima giornata di Serie A con 39 marcature realizzate di cui ben 3 cinquine Inter, Atalanta e Roma.
 
Addirittura 6 le doppiette: Osimhen, Sanchez, Vlahovic, Muriel, Mayoral e Pellegrini.
 
+3 su rigore per Orsolini e Martinez. Szczesny respinge su Kessie.
 
Rosso a Pereira.
 
 
Top players di giornata:
Dragoeski 8,5
Dimarco e Tomori 10
Pellegrini 13,5
Osimhen 14,5.
 
Flop players di giornata:
Cordaz 0
Carboni, Golemic, Luiz Felipe e Masiello 4
Kessie e Pereira 3
Cristiano Ronaldo 4.
 
Top performance di giornata: REAL CHEPE 82,5 punti
 
Flop performance di giornata: FC DAVIDINHO 66 punti.
 
 
VALANGHE DI GOL! 23 QUELLI REALIZZATI IN QUESTO PIROTECNICO QUART'ULTIMO TURNO DI CAMPIONATO!
 
Fondamentale vittoria in chiave scudetto-bis per SCARSENAL! Dopo l'altrettanto fondamentale vittoria nel big match contro REAL CHEPE nel turno precedente, la capolista conquista altri 3 punti pesantissimi ai danni di FC DAVIDINHO. Se soltanto sette giorni prima Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile erano stati determinanti nel risolvere la partita più importante della stagione per i Campioni in carica questa volta arriva per entrambi una prestazione negativa. Biancocelesti inglesi che stavolta si aggrappano a Pavoletti, Dimarco, Pulgar e Barak per mantenere il vitale +5 di vantaggio sulla diretta inseguitrice. Per FC DAVIDINHO si è fatta sentire l'assenza di Lukaku e non è stata sufficiente ad evitare la quarta sconfitta di fila la buonissima prestazione del terzetto difensivo. Per i "Lukaku Boys" delusione per la quasi certa l'esclusione dal podio comunque ben compensata dal recente trionfo in Coppa.
 
Secondo posto blindato per REAL CHEPE che fa suo anche il quinto scontro stagionale (5 vittorie su 5!) con LA TRIADE nel pirotecnico 4-5 esterno condito da ben 7 marcature e 6 assist complessivi nella gara con più reti della giornata! Scritto e riscritto tante volte LA TRIADE è garanzia di calcio spettacolo e anche stavolta non si smentisce. Per il trio gobbo tanta sfortuna in questa edizione e la conferma arriva dai 74 gol fatti, che significano terzo attacco più prolifico, e dalle 85 reti subite di gran lunga la difesa più battuta! Ultima posizione sicuramente immeritata!
Vittoria "reale" a fortissime tinte giallorosse (Pellegrini + Mkhitaryan = 25,5 punti) in aggiunta al solito Berardi. Per i bianconeri (vittoria che manca da 3 turni) pesa negativamente la debacle juventina che di fatto smonta le ottime prestazioni di Vlahovic, Pessina, Nandez e Insigne.
 
Importante successo in chiave terzo posto (quasi conquistato) per MAGIC16 (al sesto risultato utile consecutivo!) nei confronti di un combattivo REAL PEDRITO a cui non bastano Super Osimhen e Lautaro Martinez per sopperire alle insufficienze dell'intero quartetto di centrocampo. Magici trascinati alla vittoria soprattutto da Mayoral e Malinovskyi in aggiunta a Donnarumma, Politano e Ribery. Per MAGIC16 doppio scontro diretto per il terzo posto in arrivo prima con FC MONDELLO (mai battuto nei 4 precedenti stagionali!) poi con STOKE AZ CITY.
 
STOKE AZ CITY – FC MONDELLO 1-3 è senza alcun dubbio la partita più folle ed assurda di questa giornata! I presidenziali sbagliano totalmente tutti i ballottaggi di formazione: SciaguReina 3 – Fuzato 7, Lazzari 4,5 – Theo Hernandez 6,5, Morata 5 – Rebic 10 a cui si aggiunge anche Kessie 3. Praticamente assorbiti i 21,5 punti del duo Zielinski-De Paul. Per FC MONDELLO nel turno precedente fu Audero 11 e Muriel 2 stavolta Audero 0,5 e Muriel 14. Nonostante l'errata scelta del portiere titolare Audero 0,5 – Dragowski 8,5 un tridente praticamente perfetto Lapadula 10, Joao Pedro 9 e Muriel 14 (in formato Luiz Nazario da Lima!) mantiene la speranza di raggiungere ancora il terzo posto distante 5 punti ma con lo scontro diretto proprio da disputarsi nell'infrasettimanale.
 
PRECEDENTI STAGIONALI PROSSIMA GIORNATA DI CAMPIONATO:
FC DAVIDINHO – LA TRIADE 2-1, 3-4, 3-1, 4-4.
MAGIC16 – FC MONDELLO 1-1, 3-5, 0-3, 0-2.
REAL CHEPE – REAL PEDRITO 6-2, 2-2, 0-1, 2-1.
SCARSENAL – STOKE AZ CITY 3-2, 5-5, 2-1, 2-0.
 
ATTENZIONE ALL'INFRASETTIMANALE LUNGO CHE SCATTA GIA' DOMANI SERA CON NAPOLI-UDINESE! FORMAZIONE DA CONSEGNARE ENTRO LE 20:30 DI DOMANI!

  • 0