![]() |
Sala Stampa Fanta CT La Rena |

SITUAZIONE INFORTUNATI
ATALANTA: bellini (probabile rientro 2^ giornata), brienza (probabile rientro 3^ giornata), cazzola (probabile rientro metà ottobre), migliaccio (probabile rientro 3^ giornata)
BOLOGNA: alibec (probabile rientro 2^ giornata), casarini, cherubin (probabile rientro 3^ giornata), sorensen (probabile rientro 3^ giornata)
CAGLIARI: cossu (probabile rientro 3^ giornata), pisano f. (probabile rientro 3^ giornata)
CATANIA: freire (probabile rientro 2^ giornata)
CHIEVO: dainelli (probabile rientro 2^ giornata)
FIORENTINA: hegazy (probabile rientro 3^ giornata)
GENOA: polenta (probabile rientro alla 2^ giornata)
INTER: chivu (probabile rientro metà ottobre), mariga, milito (rientro da valutare), samuel (probabile rientro 3^ giornata), zanetti (probabile rientro novembre)
JUVENTUS: marchisio (probabile rientro ottobre)
LAZIO: felipe anderson (probabile rientro fine settembre), konko (probabile rientro 2^ giornata).
MILAN: antonini (probabile rientro 2^ giornata), boateng k.p. (probabile rientro 2^ giornata), bonera (probabile rientro metà ottobre), gabriel (rientro ancora da valutare), pazzini (probabile rientro novembre), saponara (rientro ancora da valutare)
ROMA: destro (probabile rientro a ottobre), strootman (probabile rientro alla 2^ giornata)
TORINO: masiello s. (probabile rientro 2^ giornata)
UDINESE: brkic (probabile rientro metà novembre), di natale (probabile rientro alla 2^ giornata)
VERONA: agostini (probabile rientro 3^ giornata), gonzalez alej. (rientro da valutare), ragatzu (rientro da valutare)
SQUALIFICATI
giorgi (ata), bentivoglio (chi), improta (chi), ambrosini (fio), biondini (gen), marchese (gen), mauri (laz), de lucia (liv), muntari (mil), armero (nap), dzemaili (nap), galloppa (par), regini (sam), renan (sam), antei (sas), berardi d. (sas), longhi (sas), marzorati (sas), barreto (tor), gazzi (tor), gillet (tor)
CONSIGLI
CAGLIARI - Consigliati: ibarbo (con la sua velocità potrebbe andare a nozze contro i "centraloni" dell'Atalanta), nainggolan (giocando da trequartista potrebbe "vedere" molto di più la porta). Meno in forma: dessena (nell'ultimo periodo ha cambiato troppo spesso ruolo, rischia di essere spaesato)
ATALANTA - Consigliati: bonaventura (ha "costretto" Colantuono a virare verso il 4-3-3: più vicino alla porta, potrà raggiungere anche la doppia cifra ), nica (potrebbe essere una sorpresa per il reparto arretrato: ha conquistato il tecnico con le sue sgroppate). Meno in forma: yepes (Non è certo l'arma migliore da opporre a Ibarbo)
FIORENTINA - Consigliati: cuadrado (giocatore imprescindibile: ha ripreso da dove aveva lasciato, continuando a trovare la via della porta), rossi g. (scommettiamo su un suo gol: la Coppa è stata un ottimo banco di prova). Meno in forma: savic (l'esordio in Coppa non è stato dei migliori, meglio concedergli un turno di riposo)
CATANIA - Consigliati: barrientos (è la guida del Catania: alto rendimento, assist e gol. Non gli manca nulla), tachtsidis (scommettiamo sul greco sorpresa di questo Catania: con le sue geometrie può far la differenza). Meno in forma: monzon (esordio subito di fuoco contro Cuadrado)
INTER - Consigliati: campagnaro (pedine d'esperienza chiamato a diffondere il verbo di Mazzarri, dà stabilità al reparto), palacio (è in uno stato di forma straordinario, non farà mancare il gol dell'ex). Meno in forma: juan jesus (appare ancora un po' spaesato, meglio non rischiare)
GENOA - Consigliati: lodi (nuovo regista genoano, incaricato di tutti i calci piazzati. Come si fa a lasciarlo a guardare?), vrsaljko (sorpresa sulla destra, potrebbe mettere in difficoltà Nagatomo e Jesus). Meno in forma: perin (al di là delle qualità individuali, la difesa del Genoa non sembra ancora particolarmente impermiabile)
LAZIO - Consigliati: candreva (giocatore cresciuto in maniera esponenziale, gioca con sicurezza ed è sempre un pericolo con sgroppate, lanci e possibili conclusioni), lulic (ago della bilancia insieme a Candreva: può fare la differenza con le sue sgroppate). Meno in forma: hernanes (il brasiliano appare ancora vittima della sua discontinuità: fantasma in Supercoppa)
UDINESE - Consigliati: muriel (è in gran spolvero, trova la porta anche a occhi chiusi). Meno in forma: gabriel silva (continua a non convincere in fase di ripiegamento e le sue prestazioni ne risentono)
LIVORNO - Consigliati: duncan (giocatore dal rendimento assicurato), paulinho (bagnerà subito l'esordio approfittando di una difesa romanista non ancora registrata a dovere? In mancanza d'altro, tentar non nuoce). Meno in forma: schiattarella (contro le accelerate di Gervinho potrebbe andare in difficoltà)
ROMA - Consigliati: maicon (ha iniziato subito molto bene: potrebbe essere un fattore ), pjanic (giocatore chiave nel sistema di gioco di Garcia. Farà la differenza per tutta la stagione). Meno in forma: castan (non convince al centro della difesa, intesa tutta da trovare con Benatia)
NAPOLI - Consigliati: behrami (rendimento e qualità imprescindibili in questo Napoli votato all'attacco), higuain (ha il piede caldo e potrebbe trovare subito il gol contro la non irresistibile difesa bolognese). Meno in forma: inler (gioca per l'assenza forzata di Dzemaili: a Benitez non piace. Poco integrato nel nuovo sistema napoletano)
BOLOGNA - Consigliati: diamanti (è in condizione nonostante la preparazione ripresa in ritardo. Giocatore super). Meno in forma: natali (al rientro dopo un lungo infortunio: meglio non rischiare)
PARMA - Consigliati: biabiany (sta già beneficiando dei positivi effetti di Cassano, prevediamo stagione super per lui), cassano (ha già cominciato a ricamare calcio: è chiamato a far la differenza e la farà). Meno in forma: paletta (è in dubbio per un piccolo infortunio, forse meglio non rischiarlo)
CHIEVO - Consigliati: radovanovic (si è inserito molto bene nel sistema di gioco di Sannino, occhio al suo rendimento), thereau (continua a far gol con una continuità molto interessante. Il Parma deve stare molto attento). Meno in forma: drame' (avrà molto lavoro da fare sul suo lato tra Cassano e Biabiany: meglio non rischiarlo)
SAMPDORIA - Consigliati: eramo (il ragazzo dell'Under21 ha convinto Rossi a suon di ottime prestazioni. Da tenere d'occhio), gabbiadini (è l'osservato speciale del match: potrebbe seguire le orme di Icardi e fare anche meglio). Meno in forma: krsticic (convince ancora poco, troppo discontinuo)
JUVENTUS - Consigliati: lichtsteiner (ha già scaldato i motori: giocatore imprescindibile nel sistema di Conte), pogba (è la sua stagione: non escluderemmo un altro gol). Meno in forma: pirlo (Rossi gli cucirà addosso la marcatura di Eramo, potrebbe non essere una gara facile)
TORINO - Consigliati: bellomo (in serie B ha fatto la differenza, Ventura l'ha promosso subito titolare. Da tenere d'occhio anche per i suoi colpi dalla distanza), immobile (ci aspettiamo grandi cose dall'attaccante campano. Comincerà col piede giusto). Meno in forma: cerci (non è ancora al meglio della condizione: potrebbe confezionare una prestazione irritante)
SASSUOLO - Consigliati: kurtic (si è già inserito molto bene nel sistema di gioco di Di Francesco: può fare la differenza), zaza (bagnerà subito l'esordio con un gol? C'è da farci una scommessina). Meno in forma: magnanelli (altri ritmi in serie A potrebbe patire almeno l'impatto)
VERONA - Consigliati: jorginho (uomo d'ordine decisamente in rampa di lancio. Da tenere d'occhio), toni (contro una retroguardia non irresistibile, potrebbe sfruttare le occasioni sulle palle alte). Meno in forma: albertazzi (contro la sua ex squadra potrebbe essere portato a strafare)
MILAN - Consigliati: balotelli (continuerà a trovare la rete con una ripetitività imbarazzante: come si fa a lasciarlo fuori?), poli (con i suoi inserimenti potrebbe far la differenza nel Milan di quest'anno). Meno in forma: nocerino (le sue prestazioni convincono poco sin dalla partenza di Ibrahimovic).
Mirko Cafaro
Salvo Sc73
10:57 24-08-2013
Non ci imlazzire troppo quando torno a casa ci provò io. Non voglio rinfacciamenti da stramacessu.....
P. Stramalisi
10:50 24-08-2013
AHAHAH....mi stai facendo impazzire con il tuo logo....lo presenterò solo se sarà bello.
Salvo Sc73
10:49 24-08-2013
Troppi consigli........ Fagli la formazione tu agahahah