![]() |
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

La quinta giornata di serie A si apre con l'anticipo tra Salernitana-Frosinone in programma venerdi 22 settembre alle 18:30 e si chiude domenica 24 settembre con il posticipo serale tra Torino-Roma in scena alle 20:45.
Ecco i consigli di giornata
Salernitana - Frosinone
La volontà della Salernitana di tornare a far risultato ci spingono a credere nella buona prestazione di Ochoa e in qualche giocata importante di Candreva, da evitare invece Botheim che è quasi da riternersi bocciato. Ritorna Dia ma dalla panchina. Ci aspettiamo una gara invece più attenta del Frosinone e quindi possono trovare buoni voti i difensori. Cheddira è il rigorista e va comunque schierato.
Lecce-Genoa
Ci attendiamo una bella sfida tra due squadre votate al gioco d'attacco, il che ci spinge a non fidarci molto dei rispettivi portieri e a puntare sui giocatori offensivi. Banda è infortunato, Strefezza ritrova così una maglia da titolare . Può essere una gara di sorprese ed indichiamo Kaba per il Lecce e Frendrup per il Genoa
Milan-Verona
C'è aria di rivincita in casa rossonera. Dovrebbe rigiocare Sportiello, non ci fidiamo però di Kjaer a differenza di Theo che va sempre schierato cosi come tutti i giocatori offensivi, occhio ad Okafor può essere la sua occasione. Nel Verona sconsigliamo un pò tutti, soprattutto Montipò
Sassuolo-Juventus
Troppo disattento il Sassuolo in quest'avvio di campionato e troppo attenta la Juve per far sperare in un risultato diverso dalla vittoria bianconera. Da evitare la difesa neroverde, cosi come il centrocampo. Nella Juve dentro i soliti noti con Rabiot. Infortunio per Sandro, gioca Gatti.
Lazio-Monza
La Lazio non è partita con il piede giusto e il Monza è un avversario ben organizzato ma giocatori come LuisAlberto vanno schierati a prescindere. Avvio un pò difficile per Immobile e AndersonF, se avete di meglio potete pensare di panchinarli, anche se noi consigliamo di schierarli ugualmente. Nei brianzoli è out Caprari, opportunità per Mota. Pessina può trovare spazi per inserirsi e fare goal.
Empoli-Inter
C'è troppa differenza in questo momento e ciò si spinge a sconsigliare tutta la rosa toscana e a consigliare tutta quella nerazzurra, panchinari compresi, occhio che possono riposare Dimarco e Mkhitaryan.
Atalanta-Cagliari
Tegola per i fantallenatori, si è fermato Scamacca. Chance per Musso: il Cagliari pensa piu a difendersi che attaccare e può rimanere con la porta inviolata. Nei sardi può ben figurare il centrocampo mentre non c'è molta attesa in Luvumbo-Pavoletti
Udinese-Fiorentina
E' una gara ad over che può essere decisa da situazioni di calcio da fermo. Dentro cosi i saltatori e i difensori goleador come Bjol e Milenkovic. Dodò è da panchinare cosi come Kamara. Dentro Samardzic e Bonaventura.
Bologna-Napoli
I campioni d'Italia sono in ritardo di condizione e poco attenti in difesa, inoltre il Bologna è da sempre una trasfetta difficile. Sconsigliamo cosi Meret e Jesus mentre Kvra e Osimhen non segnano da troppo per sbagliare nuovamente partita. Da evitare Skorupski mentre può essere una sorpresa Karlsson.
Torino-Roma
Milinkovic Savic da lasciare in panchina, cosi come RuiPatricio, troppo pericolosi Zapata Vlasic Radonijc da un lato e Dybala a Lukaku dell'altro.