![]() |
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

La sesta giornata di serie A si apre con l'anticipo tra Lecce-Juventus in programma martedì 26 settembre alle 20:45 e si chiude giovedì 28 settembre con il posticipo serale tra Genoa-Roma alle 20:45
Ecco i consigli di giornata
Juventus - Lecce
Dovrebbe essere il turno di Milik, se avete il polacco in rosa può essere un occasione da sfruttare a proprio vantaggio. Vlahovic in casa va schierato, dubbi invece su Kostic non ancora brillante. Nel Lecce un Krstovic in queste condizioni non può essere lasciato in panchina nemmeno allo Stadium. Evitiamo invece Strefezza.
Cagliari - Milan
Ritorna Maignan non avrà vita difficile contro un Cagliari che segna pochissimo. Gara a rischio cartellini tra le fila sarde, evitiamo tutti. Nel Mlian appare un pò sottotono Pulisc ma contro il Cagliari va data ugualmente opportunità. In avanti può riposare Giroud.
Empoli-Salernitana
I toscani sono sembrati più solidi con Andreazzoli, occasione per Berisha di imbattibilità ? Ci crediamo ! Caputo ancora fuori, può arrivare la sorpresa di giornata da Shpendi. Nei campani ancora titolare Cabral, ci fidiamo solamente di Candreva.
Verona-Atalanta
Sfida interessante in terra veneta. Ngonge può far male cosi come Lookman. De Ketelaere sembra affidabile. Occhio al turnover possono riposare i big ma consigliamo di schierarli ugualmente.
Inter-Sassuolo
Pericolo turnover in casa nerazzurra ma Lautaro-Thuram dovrebbero essere riconfermati come coppia d'attacco titolare visto anche l'infortunio di Arnautovic, rischio riposo per Mkhitaryan. Nel Sassuolo i giocatori offensivi vanno presi in considerazione, anche se la difesa interista è bella solida. Assolutamente da non schierare Cragno, Vina ed Erlic.
Lazio-Torino
Occasione per Gila, ma non va schierato. Dubbi sulla tenuta difensiva di entrambe le squadre, può essere una gara da goal, facciamo riposare i portieri. Dentro viceversa i giocatori offensivi, qualche dubbio su FAnderson, un pò in ritardo di condizione. Zaccagni a rischio forfait. Nel Torino ancora dalla panchina Sanabria, non ci sembra la gara giusta per Radonijc
Napoli-Udinese
Difficoltà realizzative in casa azzurra ma non si possono panchinari i suoi big, possono segnare da un momento all'altro e vanno schierati per evitare rimpianti. Nell'Udinese Bjol può soffrire la velocità dell'attacco partenopeo mentre Lucca-Thauvin non danno garanzie da bonus. Può essere gare di sorprese: Lindstrom da un lato e Success dall'altro.
Frosinone-Fiorentina
Qui ci aspettiamo i goal di giornata da due squadre con vocazione offensiva, ne può beneficiare soprattutto l'attacco viola, anche se Turati è un ottimo portiere. Nzola può riposare a vantaggio di Beltran, Brekalo può trovare il primo goal stagionale.
Monza-Bologna
Sfida interessante dalla quale non ci aspettiamo molti bonus e puntiamo cosi soprattutto su Di Gregorio che gioca in casa, a differenza di Skorupski che può essere messo in difficoltà dalle giocate di Colpani e Mota.
Genoa-Roma
Dentro i giocatori offensivi, qualche dubbio su quelli offensivi. Per il resto sia Genoa che Roma punteranno sull'agonismo e possono esserci tanti cartellini gialli ed episodi arbitrali. Sorprese ? Strootman per il goal dell'ex da un lato e Azmoun dalla panchina dall'altro.