Club Lega SoloProfessionisti
COPA LIBERTADORES

Domenica 3/02 inizia la Copa Libertadores !!!
 
Tra poco pubblichero il video del sorteggio.
Vi ricordo ...
 
La Classifica Generale nella giornata del campionato di Calcio Serie A antecedente l'inizio della Copa Libertadores, sarà suddivisa in 3 fasce. Nella 1 fascia 4 squadre (classificate dalla posizione 1 alla 4), nella 2 fascia 4 squadre (posizione 5 - Cool e la 3 fascia 8 squadre (9 - 16). Ogni girone, mediante sorteggio, sarà costituito da n. 1 squadra fascia 1, da 1 squadra fascia 2 e da 2 squadre fascia 3.
 
Dopo una prima fase a gironi (andata+ritorno), le prime squadre classificate si qualificheranno a una seconda fase ad eliminazione diretta. Il vincitore della finale sarà il vincitore della COPA Libertadores.
 
In particolare nella prima fase a gironi tutte le squadre che partecipano alla COPPA verranno inserite in gironi all'italiana da quattro squadre ciascuno; all'interno di ciascun girone le squadre si incontreranno con scontri diretti di andata e ritorno (3+3 partite), dando vita alla classifica del girone.
Alla squadra che gioca in casa sarà assegnato un bonus di +1.5 punti. Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi del Magic Campionato in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione (soglia):
 
· fino a 65,75 punti = 0 gol;
· da 66 a 71,75 punti = 1 gol;
· da 72 a 77,75 punti = 2 gol;
· da 78 a 83,75 punti = 3 gol;
· da 84 a 89,75 punti = 4 gol;
· da 90 a 95,75 punti = 5 gol;
· da 96 a 101,75 punti = 6 gol;
· e così via ?
 
In aggiunta si considera il goal bonus per chi supera l'altro di 4.5 punti nella stessa soglia (non si assegna goal vittoria sotto la prima soglia).
 
Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.
 
Terminata la prima fase si procederà con scontri ad eliminazione diretta (Andata+Ritorno) a cui accedono le squadre vincitrici dei singoli gironi e le seconde classificate; si ottiene così un tabellone di tipo tennistico in base alla classifica delle MIGLIOR Classificate.
 
Nei quarti di finale e nelle semifinali, le squadre si sfidano in gare di andata e ritorno con le stesse regole della fase a gironi.
 
La finale è unica.
 
Tra le squadre che avranno raggiunto il medesimo piazzamento verranno considerate come migliori (e quindi avranno la precedenza) le squadre che soddisfano i seguenti criteri:
1. Punti totalizzati nel proprio girone;
2. Gol Fatti nel girone o somma dei Gol Fatti nel turno ad eliminazione diretta (play off);
3. Punteggio totalizzato nel girone o somma dei punteggi nel turno ad eliminazione diretta (play off);
4. Se persistesse il parimerito passerebbe la squadra con la migliore posizione in classifica generale;
5. Infine, in caso di parità di punteggio anche nella classifica generale, vincerà colui il quale ha effettuato per primo l'iscrizione alla Lega SoloProfessionisti.
 
A presto.
CtGino

  • 1
ctgino

ctgino

15:45   02-02-2019

Coppa creata ... in bocca al lupo !!!