![]() |
Club Lega SoloProfessionisti |

Si è appena conclusa la fase a gironi della Copa SudAmericana. Ecco alcune considerazioni personali.
Nel GIRONE 1 il Barcellona di Lionheart75 vince 5 partite su 6, segnando ben 15 gol e subendone soli 3; il mister cura i minimi dettagli sia sul campo (difficilmente si sbaglia 11 iniziale) che fuori dal campo ... mercato libero o scambi ... il risultato non cambia, alla fine il Barca si rafforza sempre !!!
Il Real Madrid alterna buone prestazioni, mister hbklaf alla sua prima esperienza in LSP impara giorno dopo giorno; dopo l'infortunio del CAP Gomez sembrava tutto perduto, una stagione da "cancellare" invece il cambio di modulo ha portato punti preziosi (bonus difesa e manager) tali da garantirsi proprio 6 punti nei confronti dell'inseguitrice San Paolo !!!
La squadra di ronaldinho84 punta TUTTO sul CAP Balotelli, ma i risultati non sono quelli sperati soprattutto fuori casa dove ha totalizzato un solo punto. Fuori dalla Coppa e lontano dalle prime posizioni, i tifosi mugugnano ma confidano nell'espererienza e soprattutto nelle capacità del mister.
Il LA Galaxy vive una stagione difficile, il Campionato di Apertura è giunto quasi al termine ... mister vincenzo86 ha il dovere di totalizzare il maggior punti possibili, perché questi saranno sommati a quelli del torneo di clausura ... l'unico modo per evitare la retrocessione globale e quindi l'esclusione futura da LSP.
Nel GIRONE 2 il PSG primeggia grazie ai gol realizzati fuori casa. La squadra di mistergianni & nikric non parte bene (solo 2 punti al termine del girone di andata) ma finisce benissimo sorprendendo alcuni ma non tutti ;). Sfortunata in alcune operazioni di mercato, la squadra sembra compatta e soprattutto competitiva, merito esclusivo del lavoro quotidiano del "duo" che mostrano un attenzione maniacale.
Il River adesso ci crede e affronta ogni partita con lo spirito giusto, quello di vincere e non solo partecipare. Mister apfant ha raccolto molto sul campo, peccato che semini poco sul mercato ... a volte solo un intuito o un rischio possono garantire il salto di qualità.
Il Chelsea parte bene ... 5 gol realizzati nelle prime due giornate ... peccato che abbia subito lo stesso numero di gol ... di conseguenza si contano solo 2 punticini al termine del girone di andata. Mister gianigno scopre talenti (Iturbe, Berardi, Greco, Plasil e Laxalt), ma la coppia Cerci-Immobile non regala le soddisfazioni sperate e l'assenza di big (in rosa nessun giocatore di Roma, Napoli, Juventus e Inter) rende il tutto più difficile. Forse un Totò Di Natale avrebbe fatto comodo.
Nel GIRONE 3 il Boca Juniors, detto da molti il favorito per la vittoria del Torneo di Apertura, non convince nonostante il 1° piazzamento. CtGino non riesce mai a puntare sull'intera rosa; in ATT l'assenza perenne di Milito si incomincia a far sentire a tal punto da costringere il mister a giocare con 2 ATT anziché 3. Forse con un po' di coraggio in più, la distanza dalla vetta poteva essere minore, chi non risica non rosica ... ma chi si accontenta gode!!!
Il Manchester totalizza ben 9 punti nel girone di Andata ed uno solo in quello di ritorno; la squadra di fedorov87 sente il distacco del mister e rischia di essere esclusa dal tabellone ad eliminazione diretta. L'assenza nelle ultime operazioni di mercato ed il basso regime in campionato, rendono il Manchester una squadra di bassa classifica, molto lontana da quella attesa dai tifosi ad inizio stagione. Quando il gioco si fa duro ... generalmente il duro Fedorov87 incomincia a giocare, farà in tempo? O di duro non è rimasto più nulla?
Il Valencia passa il turno come seconda miglior terza, ma difficilmente il Boca e Manchester vorranno incontrarla in futuro. La squadra del team DeSenaBros presenta una difesa solidissima ma paga l'affollamento in ATT ed il turnover (soprattutto del CAP) non premia ... ma se la fortuna gira potrebbe essere una mina vagante !!!
Il Flamengo fatica, difficile fare meglio con la rosa a disposizione ... però poi se leggi con attenzione ... Diamanti, Pogba, Joaquin e Cassano ... ti chiedi: ma non si poteva sacrificare qualcuno per un ATT? In classifica la zona salvezza dista solo 10 punti, mister Volpone è specializzato nelle salvezze ma questa volta è dura anche se l'ultima finestra di mercato potrebbe regalare un bomber in cerca di riscatto.
Un commento sulla fase a gironi, adesso la fase ad eliminazione (Andata+Ritorno) dove alla squadra che gioca in casa sarà assegnato un bonus di +1.5 punti. La Finale di Coppa sarà a turno secco.
Ecco il tabellone dei quarti di finale della Copa SudAmericana:
BARCELLONA - VALENCIA
RIVER PLATE - BOCA JUNIORS
PSG - PORTO
REAL MADRID - MANCHESTER UNITED
A presto.
Gino
Christian Mancino
12:23 08-11-2013
Confermo mi hai venduto un bidone tacci tua ah ah ah ah
Lino Gianni Simeone
11:46 08-11-2013
Infatti Gino la media voto,comprendiva dei bonus,non e' uguale ,ti basta consultarla nelle medie delle due rose nella home page. Di Natale 6,86 mentre Immobile 7,09. Anche se poco da quando l'ho preso,Immobile,ci ho guadagnato e considera che Toto' salta anche la prossima.Ci avevo visto giusto a scaricarlo avendo forse capito di aver sbagliato a puntare su di lui,il problema e' che Immobile non mi ha fatto fare il salto di qualita' che pensavo,ma l'operazione e' assolutamente,allo stato attuale delle cose,stata azzeccata,lo dicono i voti e le medie,credo tu ti debba ricredere! :O))))))
Mistergianni Nikric
10:32 08-11-2013
Grazie mille ragazzi per gli auguri ;)
ronaldinho84
09:41 08-11-2013
augurii!!
ctgino
09:25 08-11-2013
Mi associo agli AUGURI !!! ... naturalmente per mistergianni :))) in riferimento a gianigno e Totò Di Natale ... forse hanno fatto lo stesso numero di gol, ma la media voto degli stessi non penso che sia uguale ... a volte bisogna rischiare, un intuito e soprattutto la convinzione che qualcuno anche se non cosi blasonato possa fare bene nelle prossime 5-6 partite ... in quella trattativa,ad oggi e secondo me, non penso che sia stato tu a guadagnarci ... poi domenica Immobile CAP e tripletta ... e tutti MAMMA che intuito gianigno, questo si che è un affare!!!! ... ahhahah ... il calcio è cosi ;)
Lino Gianni Simeone
20:52 07-11-2013
Auguri di buon compleanno a Gianni ( non a me ma mistergianni ih ih ih)
apfant
13:46 07-11-2013
Hai ragione Gino. Qualche operazione di mercato azzeccata avrebbe sicuramente giovato alla mia squadra... e ora non starei qui a piangere guardando la mia rosa decimata dagli infortuni. Ormai quando faccio la formazione vedo solo croci rosse e mi accontenterei anche solo di giocare in undici la prossima giornata
Lino Gianni Simeone
07:43 07-11-2013
Da quando l'ho venduto,Toto' Di Natale,non me ne sono pentito nemmeno una volta sia per le scarsissime prestazioni offerte in seguito sia perche' Immobile mi ha segnato 2 gol come Toto' per cui anche se avessi avuto il giocatore dell'Udinese in rosa avrei fatto ben poco. Nessun rammarico,ma e' giusto dire che con Toto' non si andava comunque da nessuna parte.Invece e' verissimo che non avere i giocatori delle big in squadra mi ha penalizzato molto,ma li non sono stato bravo io a prenderli! :O))))))))))))