RESTODELMONDO

 

Siamo giunti al termine della fase a gironi della coppa di lega, si passa dunque da 40 a 16 squadre.
Il prossimo turno sancisce la fine dei gironi e si passa poi alla fase ad eliminazione diretta. Vediamo dunque la situazione girone per girone, chi passa e chi no.
 
Girone 1: Nel girone uno sono fuori dai giochi ormai SSC Carrie e Lazio, che dunque salutano la coppa ma possono essere determinanti nell'ultimo turno per le sorti del girone. Le altre tre squadre sono tutte lì: a rischiare grosso sembra essere Nabir Al Baar, attualmente terzo e che nell'ultimo turno riposerà: non gli resta che sperare in una sconfitta di Dharma per poi giocarsela ai punti. E' sicuro del passaggio invece AC Tua, che pero si gioca il primato e quindi un turno più gevole agli ottavi.
 
Girone 2: qui c'è più incertezza, Bomber ormai è fuori, mentre Viper, prima al momento, è la squadra che riposerà nell'ultimo turno. Quindi tutto puo succedere e con tutte e 4 le squadre che possono contendersi il passaggio del turno, a Viper non resta che sperare che non ci siano ribaltoni, quasi sicuramente abbandonerà il primato, ma potrebbe comunque qualificarsi come seconda.
 
Girone 3: Situazione analoga nel girone 3, con la capolista Team Joker a riposo domenica. Primato fortemente a rischio ma anche la qualificazione, con la sola New Team ormai fuori che potrà pero essere determinante per le sorti del girone, potenzialmente tutte le altre 4 squadre potrebbero addirittura arrivare prime.
 
Girone 4: In questo girone Mind The gap e Almaa Boreale salutano la competizione, un solo punto manca invece a Marchigiana e Bud Spencer per strappare la matematica qualificazione: le due squadre si affrontano nell'ultimo turno ed un pareggio farebbe contenti entrambi. Prova a fare da guastafeste Baskania che deve vincere e sperare che non arrivi il "biscotto" per giocarsela ai totali: impresa comunque ardua.
 
Girone 5: Cocolicchio e Miramar salutano la coppa, mentre è tutto aperto fra le prime tre, con la sfida Puertosol-As soreta che ha il sapore dello spareggio. Icardiff di sicuro se ne puo avvantaggiare ed ha quasi un piede agli ottavi, in caso di sconfitta pero si pottebbe anche arrivare con tre squadre a pari punti e la classifica a totali potreebbe ribaltare tutto in quel caso.
 
Girone 6: I galacticos passano il turno matematicamente, da capire solo se da primi o secondi, mentre per As Avcic non resta che guardare da spettatore l'ultimo turno e pregare tanto per un passaggio che diventa difficile, visto che Fenaccius puo scavalcarlo già con un pareggio. Fuori dai giochi Grande Inverno, mentre a Wronghole servirebbe, oltre alla vittoria, anche un punteggio molto generoso per poter passare il turno.
 
Girone 7: Primato indiscusso per Valarmoghulis che con 16 punti è ormai sicuro di passare da primo. Per il secondo posto invece è una sfida fra Celtic e I mercenari, al momento a pari punti. Salutano invece la coppa Scarsenal e Real Matador.
 
Girone 8: Dire che il primato di NuQuartuRusticu è assicurato sembra anche riduttivo, visto che in questo girone ha messo letteralmente il turbo anche se ha una partita in più delle altre. Alle altre pero resta poco o nulla con LIbedeluanda e Munfra, al momento a pari punti, che si contendono l'ultimo posto disponibile

  • 0