![]() |
Sala Stampa Mastereuroleague |

PARAGRAFO 1. PAG 1 ASTA INIZIALE
E' RIPORTATO CHE:
"in caso di parità di offerta tra due o più squadre il giocatore verrà assegnato in modo casuale ad una delle due contendent".
E' UN ERRORE IN QUANTO:
"in caso di parità di offerta tra due o più squadre il giocatore verrà assegnato alla squadra che avrà effettuato prima l?offerta."
Nicola. Tacco84.
Nicola Tacconi
04:28 18-08-2013
Ciao Simone, nonostante la mia idea sia che nell'effettivo lo svolgimento dell'asta trae un cambiamento minimo dalla modifica della regola trascritta male per mio errore, sia Tu che Nicandro avete dato una giusta motivazione a ciò che sostenete, ed essendovi voi basati su quanto scritto nel Regolamento ricevuto il 22 Luglio, come sicuramente altri allenatori, ho deciso di RETTIFICARE questa correzione e attenermi al Regolamento Ufficiale 2013/14 ricevuto da tutti i partecipanti alle leghe, tornando al sistema con il quale: "in caso di parità di offerta tra due o più squadre il giocatore verrà assegnato in modo casuale ad una delle due contendenti". Ciao, Nicola. Tacco84.
enomis
02:55 17-08-2013
ciao tacco. quando faccio il turno pomeridiano, inizio alle 14 e finisco alle 22. quindi se il mercato si apre alle 20, di sicuro la mia, sarà un'offerta fatta 2 ore dopo l'apertura di mercato, e chi si è collegato alle 20 è avvantaggiato. comunque non voglio creare problemi, e accetto il regolamento. il fatto che un giocatore torni sul mercato per tutti, forse è da rivedere. potrebbe essere un suggerimento per marco. se 2 o più persone offrono la stessa cifra, il giocatore in questione torna sul mercato, "ma solo per quelli che hanno fatto un'offerta per lui". poi i fantallenatori rifaranno l'offerta sempre a buste chiuse. lo so è complicato, e allungherebbe di molto lo svolgimento del mercato, ma di sicuro non avvantaggerebbe nessuno.ciao
Nicola Tacconi
00:05 17-08-2013
...spesso è il giorno di inserimento delle offerte a fare la differenza. Perciò realmente non capisco come l'orario di lavoro giornaliero possa influire così tanto sulle chiusure delle sessioni di mercato con sistema che favorisce chi inserisce prima la propria offerta rispetto all'assegnazione casuale.. Comunque ovviamente da organizzatore sono sempre disponibile al dialogo :) con la piccola Sara permettendo che in questi suoi primi giorni mi tiene parecchio occupato, e per fortuna c'è la Vania :) hehehe! Ciao, Nicola. Tacco84.
Nicola Tacconi
23:57 16-08-2013
Ciao Simone "Enomis", grazie anche a te per il complimento finale che fa davvero molto piacere :) come hai detto anche tu la proposta di lasciare libero sul mercato un giocatore con due offerte alla pari è impraticabile, perchè tornerebbe in gioco per tutti e non solo per le due squadre che hanno pareggiato la propria offerta per il giocatore. Mentre non ho ben capito il discorso riguardante il lavoro nel senso che: nelle mie leghe il mercato si chiude sempre alle ore 19:00 e si riapre sempre alle ore 20:00 dei giorni indicati restando perciò chiuso soltanto un'ora, e raramente (se non per chi effettua le offerte l'ultimo giorno disponibile) in casi di parità è l'orario di inserimento offerte a fare la differenza...
Nicola Tacconi
23:56 16-08-2013
Ciao Francesco "Kecco1981" le date dell'asta iniziale e delle prime due sessioni di mercato successive sono ora, come ogni anno, riportate nella home page di tutte le leghe e saranno aggiornate ogni qual volta verrà effettuata una sessione :) la chiusura come hai gentilmente sottolineato tu rispondendo alla domanda di Christian è per il 18 Agosto ore 19:00!
kecco1981
13:38 16-08-2013
Tacco, ti faccio una richista per non stare sempre a guardare in SALA STAMPA,è possibile trascrivere le date del mercato nella Home Page di lega?
kecco1981
13:22 16-08-2013
Christian dovrebbe essere scritto in SALA STAMPA , cmq la chiusura è fissata per le ore 19:00 del giorno 18 agosto!!!
enomis
12:32 16-08-2013
Ciao tacco. Sono contrario a questa regola perché, come ha detto anche nicandro, c'è gente che lavora. Io sono un turnista, e a volte capita,ad esempio, che il mercato si apre alle 18, mentre sto facendo il turno dalle 14 alle 22. Quindi sono tagliato fuori!! e poi lo scorso anno con questa regola ho perso hamsik e cavani (in altre leghe). Questa vuole essere solo una critica costruttiva. Secondo me la cosa più giusta da fare è questa: se ci sono 2 offerte uguali, il giocatore torna sul mercato. Comunque capisco che così si complica tutto, quindi accetto il regolamento, e anche per me rimani uno dei top organizzatori di fantaclub. Ciao
Christian Mancino
11:03 16-08-2013
Scusa Nicola ma la chiusura d'sta è stata fissata? non la vedo
Nicola Tacconi
10:04 16-08-2013
Bravo Luca, mi fa piacere perchè significa che hai letto bene il regolamento, in futuro se dovessi notare altri errori non farti nessun problema a segnalarmelo, anzi, l'aiuto degli allenatori che partecipano alle leghe serve sempre perchè sia tutto impeccabile :)
Luca Presicce
20:40 15-08-2013
Io mi ero reso conto dell'errore ma essendo la prima volta che partecipo pensavo fosse normale :)
Nicola Tacconi
18:23 14-08-2013
Il motivo per cui nessuno se ne è accorto si deduce da parte dei 300 messaggi che a volte ricevo, con richieste che troverebbero risposta nel Regolamento ma alle quali comunque e senza nessun problema rispondo, se nessuno ha portato alla luce questo errore lo scorso anno significa che non era così evidente e che quelle due righe sfuggite anche a me saranno purtroppo sfuggite a molti senza che il sistema delle Aste ne traesse una consistente vaiazione..purtroppo qualche volta capita anche a me di sbagliare,e se l'errore avesse modificato gli equilibri delle leghe non sarebbe stato modificato nulla...Ciao, Nicola. Tacco84.
Nicola Tacconi
18:20 14-08-2013
Ciao Nic, grazie per il complimento finale che mi fa molto piacere! Non hai assolutamnete torto anzi, ma nell'effettivo questo modifica in corsa sposta ben poco gli equilibri delle leghe, dove circa 3 o 4 squadre per lega hanno già presentato le offerte con una media di 4 o 5 offerte che finiscono in parità sulle 250 che vengono fatte all'anno...inoltre l'errore è presente già dalla scorsa stagione, ma solo ora grazie a Gennaro "Ascoli" me ne sono reso conto..il regolamento era stato modificato nel 2011/12, unico anno in cui fu adottato il sistema con assegnazione casuale.
Nicandro Simeone
10:57 14-08-2013
Tacco però correggere regolamento in corsa non mi sembra molto corretto. Perché chi aveva visto che giocatore veniva assegnato a casa è rimasto tranquillo potendo fare l'asta quando voleva. Ora invece si ritrovare chi fa prima l'offerta, e penso che non tutti erano davanti al pc per fare l'asta c'e' anche chi lavora. Comunque questa è solo una precisazione, non prenderla come un rimprovero perché so che tu sei una TOP ORGANIZZATORE! Nicandro