Dicono i nostri Fantallenatori
Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Dicono i nostri Fantallenatori

 

Vi presentiamo Giuliano Belloni, alias dongiuliano, uno dei gestori di lega di spicco della community di Fantaclub. 
 
D) Da quanto tempo conosci Fantaclub?
Conosco Fantaclub da una decina d'anni, ma mi sono iscritto circa 6-7 anni fa per giocare in una lega organizzata da un amico.
 
D) Qual è secondo te il punto di forza di Fantaclub?
Il punto di forza di Fantaclub rispetto ad altre piattaforme è sicuramente la gestione e l'organizzazione delle leghe. Col tempo siamo riusciti ad instaurare un ottimo rapporto con il webmaster del sito per avere continue implementazioni sia per le leghe ad asta che a quotazioni.
 
D) Parlaci della tua lega, FANTASTACLUB, come è strutturata?
Fantastaclub è una lega a cui pensavo da tempo ma solo grazie a Fantaclub sono riuscito a realizzare. È una lega ad asta in busta chiusa ed eventuali ballottaggi, con 120 utenti divisi in 12 gironi con aste separate per girone. Il torneo comprende tantissime competizioni interne come Champions, Europa League, Intertoto e Coppa di Lega, ma le competizioni principali riguardano i campionati di Apertura e Chiusura, anche se alla fine il vincitore è colui che ottiene più punti di tutti nelle 38 giornate disputate. E con 120 utenti, è una gran bella soddisfazione!
 
D) Novità regolamentari per questa stagione? 
Per questa nuova stagione non ho introdotto novità al momento, ho mantenuto le scelte che sono state inserite anno dopo anno per cercare di rendere la lega giocabile per tutti alla stessa maniera. Siamo passati dai ballottaggi fatti con messaggi a quelli gestiti dal sito, alla possibilità di avere diverse redazioni sia per le quotazioni che per i voti, innovazioni che sono state tutte inserite man mano che venivano sviluppate.
 
D) Qual è il tuo consiglio per costruire una squadra vincente?
Se avessi consigli per una squadra vincente, vincerei tutti i tornei a cui partecipo (circa una ventina, ma sono stati molti di più in passato). Io preferisco costruire rose complete in ogni reparto, avere 25 calciatori che sono titolari o che giocano comunque spesso. Non punto su un top player ma su alcune possibili sorprese, oltre ai calciatori della mia amata Roma. :)