Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Dicono i nostri Fantallenatori

 

Vi presentiamo l'intervista fatta ad Alberto Fabbri, alias albebo11, un altro pezzo da novanta della nostra community.
 
D) Da quanto tempo conosci Fantaclub?
Da circa 8 anni, mi sono iscritto grazie ad un amico ed ex collega che tra l'altro ha giocato con noi fino all'anno scorso.
 
D) Qual è secondo te il punto di forza di Fantaclub?
Fantaclub non ha paragoni rispetto ad altre piattaforme, vince per distacco. Puoi fare cio che vuoi, non ci sono limiti. Questa è l'unica piattaforma che ti permette di fare l'asta live direttamente dal divano di casa tua, basta avere una buona connessione e una birra fresca per passare una serata a suon di rilanci.
 
D) Parlaci delle tue leghe, come sono strutturate?
Io organizzo varie leghe tutte differenti tra loro, ad asta ed a quotazioni. Grazie alle liste top player e alla personalizzazione di ruoli e quotazioni dei calciatori evito che le squadre siano troppo simili tra loro.
 
D) Novità regolamentari per questa stagione? 
Quest'anno ho introdotto in una delle mie leghe i modificatori variabili che verranno ritoccati durante la stagione dopo tot partite, cioè quei parametri che ti portano ad avere bonus e malus con determinati schemi di gioco.
 
D) Qual è il tuo consiglio per costruire una squadra vincente?
Una squadra vincente necessita di un buon portiere e di un centravanti da almeno 20 gol che faccia la differenza. Condirei il tutto con centrocampisti dal bonus facile e, perché no, dei buoni terzini di spinta che portino assist. Sono da evitare difensori centrali e ruba palloni che servono solo a prendere dei cartellini. Mi riferisco ovviamente alle leghe ad asta, mentre per quelle a quotazioni un bel tridente (non della stessa squadra possibilmente) e, perché no, giocatori che sono di vostro gradimento.
 
Grazie ad Alberto per la intervista e in bocca al lupo per la stagione! ;)

  • 0