|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |
Inauguriamo questa nuova rubrica di consigli, in occasione della prima giornata di ritorno di serie A. Per ogni match l'analisi del possibile andamento con l'indicazione su chi schierare e chi no.
BOLOGNA-CHIEVO - Bologna in crisi di gioco e risultati e con i suoi uomini copertina - Diamanti e Gilardino - in grande difficoltà. Tra i due, potrebbe essere il fantasista a dare un cambio di velocità, ma occhio anche al ritrovato Portanova in difesa. Tra i veronesi Thereau è in serie positiva da diverse settimane (6.42 di fantamedia) e a beneficiarne potrebbe essere Paloschi. In mediana la garanzia è Luca Rigoni, in difesa occhio a Andreolli.
INTER-PESCARA - Inter in difficoltà, Pescara in crescita. Nerazzurri con la difesa da inventare. Il rientrante Silvestre non offre garanzie e tanto meno Jonathan (inguardabile). Meglio puntare su Guarin e Cassano. Punto interrogativo Milito: potrebbe essere la giornata del riscatto. Tra gli abruzzesi attenzione alla crescita di Weiss e Celik, oltre a super-Perin chiamato alla conferma.
TORINO-SIENA - Nel Torino, in grave emergenza (5 squalificati), meglio puntare su D'Ambrosio, Cerci e Brighi. Nel Siena, che ha appena ceduto Calaiò al Napoli, occorre affidarsi alla fantasia di Rosina e D'Agostino, oltre alla continuità di Pegolo e Neto.
CAGLIARI-GENOA - Nainggolan è il più continuo dei sardi, Sau il goleador. Contro il Genoa potrebbero soffrire gli esterni Pisano e Avelar, meglio puntare su Astori. Nel Genoa, Kucka è una garanzia, Matuzalem si è inserito molto bene e Borriello potrebbe dare continuità alla doppietta della scorsa settimana.
CATANIA-ROMA - Il Catania in casa è avversario molto scomodo. I più in forma tra gli etnei sono Izco, Marchese e il solito Legrottaglie. Il rientro di Bergessio non è stato dei migliori, ma contro la difesa romanista - non impeccabile - potrebbe andare a nozze, imbeccato dal solito Gomez. Tra i giallorossi, Destro è un vero rebus, meglio puntare su Totti e Lamela. Burdisso e Castan non convincono.
LAZIO-ATALANTA - è la difesa il segreto della grande ascesa laziale, con Marchetti in copertina, miglior portiere della A. Hernanes è molto discontinuo e ha cominciato male, meglio puntare su Mauri o Ledesma. Nell'Atalanta diamo fiducia a Cigarini e Bonaventura. Moralez è apparso sottotono.
NAPOLI-PALERMO - Partita sulla carta senza storia, nonostante i rosanero appaiano in ripresa. Tra i partenopei, Armero non dovrebbe partire dall'inizio, ma Maggio e Zuniga offrono ampie garanzie. Pandev è in decisa crescita e dopo i due assist contro la Roma, potrebbe anche trovare il gol. Consigliare Cavani è praticamente scontato. Nel Palermo, Von Bergen e Aronica non sono dispiaciuti contro il Parma. La differenza in attacco passa dai piedi di Brienza e Miccoli.
PARMA-JUVENTUS - Parma mai sconfitto in casa, Juventus alla ricerca del riscatto dopo il ko con la Samp. Tra gli emiliani, i più continui sono Paletta, Valdes, Biabiany e Belfodil. Tra i bianconeri, Vidal ha fatto male in Coppa, De Ceglie non offre garanzie, meglio puntare su Barzagli in difesa, Pirlo e Giovinco.
UDINESE-FIORENTINA - Sfida molto incerta. Udinese sulle ali dell'entusiasmo, Fiorentina sorprendentemente sconfitta all'esordio del 2013. Tra i friulani molto convincenti Basta, Pereyra, oltre alla coppia d'attacco. Tra i viola peserà l'assenza di Pizarro, ma Aquilani e Borja Valero possono fare ugualmente la differenza, oltre alle sgroppate di Pasqual. Fiducia per il ritorno al gol di Jovetic.
SAMPDORIA-MILAN - Nella Sampdoria, che ha cominciato al meglio il 2013, si registra l'ottimo rientro di Palombo (interessante anche in ottica asta di riparazione), oltre alla buona continuità di Gastaldello e Poli. Attenzione a Icardi l'ammazza-grandi. Nel Milan, fiducia ai soliti De Sciglio, Montolivo e El Shaarawy. Non convince Nocerino, sembra in ripresa Boateng.

lele83
15:32 12-01-2013
Ci piace molto!
Nicki Abbonizio
15:05 12-01-2013
Complimenti per i consigli .... piacevole rubrica..
enomis
23:45 11-01-2013
Grande Marco!!!!! Finalmente!!!!
Assistenza - Marco
21:13 11-01-2013
Ragazzi, spero che apprezziate questa novità, ogni settimana i migliori consigli per il fantacalcio scritti da Mirko Cafaro, autore di FantaMania, uno dei blog più seguiti sul mondo del fantacalcio. Seguiteci per stare sempre informati e migliorare la vostra fantasquadra!
Walter Maio
20:44 11-01-2013
bravi !