Fantacalcio Normanna
FANTACALCIO NORMANNA2020

Undicesima edizione di questo fantacalcio e come ogni anno puntiamo a crescere ancora nelle novità e nei partecipanti.
La quota d'iscrizione è di 160 chip; l'anno scorso eravamo 196 partecipanti per un montepremi di oltre 30.000 chip, quest'anno il nostro obiettivo è arrivare a 250 partecipanti in modo da avere un montepremi ancora più alto ed appetibile e concorrenti ancora più agguerriti.
 
Per quanto riguarda i premi, saranno i seguenti:
I migliori piazzati in classifica generale (il 15% degli iscritti);
La novità dello scorso anno ha riscosso un grande successo ed è per questo motivo che verranno riproposti i cicli di coppe (Champions League, Europa League, Coppa Italia) e ne saranno addirittura 5 invece dei 4 dello scorso anno. Questi inizieranno alla 3^ giornata e avranno una durata di 7 giornate; dopodiché, dalla giornata successiva partirà subito il nuovo ciclo. Più precisamente, si avrà a partire dalla 3^ giornata una classifica provvisoria di 3 giornate al termine delle quali le prime 16 si qualificheranno in Champions League, dal 17 al 32 si qualificheranno in Europa League e dal 33 al 48 si qualificheranno in Coppa Italia; dopodiché le squadre qualificate si sfideranno con scontri diretti a partita singola (nelle successive 4 giornate) per provare a vincere la coppa di appartenenza e il relativo premio.
Come novità di quest'anno ci saranno:
- la Coppa CRASH, che partirà dalla 3^ giornata e alla quale vi parteciperanno tutte le squadre iscritte; ogni giornata verranno eliminate le squadre con il punteggio più basso (il numero di squadre eliminate ogni giornata dipende dal numero di squadre iscritte);
- la Coppa Play out, che permetterà alle squadre che si trovano nelle ultime posizioni nel girone di ritorno di giocarsi un ulteriore possibilità di vincita.
Infine, rispetto allo scorso anno, è stato abolito il premio al miglior punteggio dell'anno (premio poco seguito).

  • 0