Il club della lega fantaleaguepadria
FANTALEAGUE PADRIA

SIAMO PRONTI PER INIZIARE LA STAGIONE 2017/2018
 
REGOLAMENTO FANTALEAGUE PADRIA
 
-Fanta quotazioni: sia per la rosa dei calciatori (3 portieri, 8 dif., 8 centr., 6 att.) che per i cambi stagionali le quotazioni che verranno prese in considerazione sono quelle della Gazzetta dello Sport redazione Milano.
 
- Fanta Voti: i voti che verranno presi in considerazione saranno quelli della Gazzetta dello Sport redazione Milano. Per quanto riguarda partite sospese e problemi vari che si possono presentare durante il campionato di Serie A verranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le decisioni della Gazzetta dello Sport redazione Milano.
 
-Si gareggerà per somma punteggi settimanali,
 
- Bonus porta imbattuta: Bonus di 1 punto assegnato al portiere se la squadra di appartenenza non subisce goal
 
- Possibilità di utilizzare il modificatore della difesa(Modificatore della difesa. Il modificatore della difesa è una regola che consiste nell'aggiungere al punteggio di una squadra 6 punti nel caso che la media dei 3 migliori difensori + il portiere sia maggiore o uguale a 7, 3 punti se la media è compresa tra 6.5 e 7 (6.5 incluso), un punto se la media è maggiore o uguale a 6 ma minore di 6,5. E' applicata soltanto se la squadra in questione ha utilizzato un modulo con almeno 4 difensori e almeno 4 difensori hanno preso un voto. I voti utilizzati per calcolare la media sono quelli in pagella, non comprendono i bonus e malus.
 
- Cambio Modulo nella Formazione: nel caso un calciatore titolare prende senza voto, e non vi sono panchinari dello stesso ruolo che possano sostituirlo, il sistema provera' ad utilizzare calciatori in panchina di ruolo diverso da quello del titolare, escluso il portiere che puo' essere sostituito solo da un altro portiere.
Il cambio di modulo e' effettuato in modo tale che il nuovo modulo sia comunque tra quelli consentiti, non verra' mai effettuato un cambio che porterebbe ad un modulo diverso tra quelli previsti dal regolamento. Il sistema effettuera' la sostituzione in base all'ordine in panchina, scegliendo il primo calciatore panchinaro valido tra quelli disponibili.
 
- Regola del capitano. Questa regola consiste nello scegliere un calciatore che agira' da capitano al momento di consegnare la formazione. I bonus e i malus che otterra' quest'ultimo varranno doppio. Cioe' ad esempio un gol vale 6 punti e una ammonizione 1 punto in meno. Se il capitano non gioca, la regola non si applichera' al suo eventuale sostituto.
 
- Moduli consentiti: sono consentiti i seguenti moduli al momento di consegnare la formazione: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1
 
- Panchina vincolata: la panchina dovrà seguire lo schema: un portiere, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti.
 
- Sostituzioni: Per le sostituzioni il sistema considerare unicamente l'ordine di presenza in panchina, quindi si parte dal portiere, difensori, centrocampisti, attaccanti per un totali di 3 sostituzioni.
 
FANTAMERCATO: durante tutto l'anno c'è la possibilità di effettuare 25 cambi suddivisi in due sessioni di mercato (qui sotto elencate):
 
Prima sessione dalla fine della prima giornata all'ultima di andata si potranno effettuare max 15 cambi (sono stati aggiunti 5 cambi per ovviare al problema della chiusura del 31 agosto del mercato reale )
 
Seconda sessione dalla fine dell' ultima di andata all'ultima di ritorno(fine campionato) si potranno effettuare max 10 cambi
 
I cambi non sono cumulativi, quindi chi per esempio usufruisce di 7 cambi nella prima sessione non puoi utilizzare gli altri 3 cambi rimasti nell'altra sessione di mercato. Non saranno conteggiati come cambi i giocatori che non militano più in serie A (quelli con l'asterisco indicato nella lista giocatori)
 
Queste sono le sessioni di mercato pianificate:
 
INIZIO
 
FINE
 
21/08/2017
 
06/01/2017
 
08/01/2017
 
20/05/2017
 
 
 
N.B. Fino all'inizio ufficiale del campionato di serie A (quindi fino a mezz'ora prima della prima partita di campionato) è possibile modificare liberamente la rosa dalla sezione Fantamercato, quindi le modifiche effettuate fino a tale data non saranno conteggiate nei 25 cambi stagionali.
 
 
Per qualsiasi domanda o dubbio contattatemi dalla sezione contatta organizzatore

  • 0