LEGA FANTACAZZISTI
FINALE DI STAGIONE

FANTACAZZISTI...LA LEGA CHE PREMIA TUTTI!!!
Come nelle migliori sceneggiature dei film di Hollywood, dove il lieto fine è sempre assicurato comunque vadano le cose, a trionfare nella quinta e spettacolare stagione 2016/2017 è stata l'unica squadra che ancora non aveva vinto nulla e adesso, per almeno altri 5 anni si potrà stuiare lu mussu.
Nessuno aveva idea, in quel dell'asta iniziale, che il presidente Terranova, reduce da un'estate a dir poco burrascosa e pregna di eventi personali non tanto piacevoli, avesse la forza e la capacità strategica di poter impostare una squadra, anzi uno squadrone, di cotanta superba caratura.
Nessuno poteva immaginare che, già nelle prime giornate, si scrivesse il futuro storico per la Lega, futuro di Triplete, record personali e di squadra, record di gol segnati in coppa, ma nessuno si poteva immaginare di avere a che fare con lo "Stile Terranova", infatti il Vice Presidente di Lega ha scatenato da subito le antipatie di tutti gli altri presidenti, forse invidiosi per la sua tenace capacità tattica, forse per la sua tracotante superbia sarcastica.
Le uniche due squadre in grado di portare a casa almeno un trofeo, seppur di minor importanza, sono state la Lampedusa F.C. del fitusissimo presidente Vella, scaltro nell'amministrare le forze in vista del rush finale ai danni del Supremo Leader ed altrettanto lungimirante nelle scelte di mercato, dopo lo scandaloso scambio Dzeko-Higuain.
La storia della Lega registra, dal suo inizio, la nascita di ben 5 pargoli ed anche questo è un record, infatti, forse anche per il pensiero e lo stress da "padri presidenti", le società di Taormina, Burgio e Campione, non hanno iniziato benissimo ed hanno addirittura finito peggio.
Discorso a parte e grande plauso, invece, merita il Supremo Leader Sammartino che, nonostante un'annata ricca di impegni e novità, ha saputo egregiamente e quantunquamente gestire la Lega e tutti gli altri contesti ad essa annessi e connessi, ed anche se per il secondo anno consecutivo non si è riusciti a portare a casa la pagnotta, questo non deve togliere speranza per gli anni a venire.
Ma questo è l'anno di Terranova e, nel salutare caramente ed affettuosamente tutti, la Sammapress vi lascia alcuni numeri che devono far riflettere tutti in vista della prosima stagione:
TERRNIK
Punti Totali - 3.029,5
Media Voto per Giornata - 79,72
Gol Segnati in Coppa (Escluso la Fase Finale) - 99
Media Gol in Coppa - 3,3
Gol Segnati in Champion's (Totali) 35
Media Gol in Champion's - 3,8
BUON FINE CAMPIONATO A TUTTI!!!

  • 0