FANTAMUNDIAL
FINITE LE SERIE 2

 

SERIE A
Si preannunciava come scontro scudetto e cosi è stato. L'hanno spuntata le BARBADOS sul GIAPPONE e grazie a Cerci chiude alla grande una serie passata sempre nelle posizioni alte, Giapponesi che si consolano col miglior attacco. L'altra sfida ITALIA - NORVEGIA valevole per la salvezza finisce 6-4 entrambe le squadre però festeggiano comunque entrambe la permanenza in Serie A a discapito di SAN MARINO sconfitto nello scontro diretto coi norvegesi...
Scendono anche GERMANIA, JAMAICA e CILE per una Serie B che si prospetta di altissimo livello con le prime due squadre del ranking.
 
SERIE B
L'UNGHERIA già campione pensa già alla Serie A e cade contro il PORTOGALLO che consolida il secondo posto. Terzo posto per il PARAGUAY che con Diamanti vince lo scontro diretto con il GHANA e torna nella massima serie dopo un anno di B. Ultima squadra ad essere promossa gli USA che ottengono la seconda promozione consecutiva dopo la vittoria sulla SERBIA per 4-1. A farne le spese ARGENTINA e BRASILE che chiudono in parità una spettacolare partita, 4-4, ma il pari non serve a nessuno e le squadre scendono di fatto in C. Chiudono il cerchio delle squadre retrocesse GHANA e SERBIA.
 
SERIE C
La terza squadra a fare il doppio salto è l'INGHILTERRA. Gli inglesi rischiano il primato contro la SVEZIA ma la rete di Vidal non basta agli svedesi per vincere, quindi 3-3, primato agli inglesi ma squadre entrambe promosse. Le altre squadre che salgono in B sono SVIZZERA e SPAGNA che vincono in maniera diversa l'ultima partita ma quello che contava erano i 3 punti necessari a mantenersi nelle prime 4. La sfida più interessante dell'ultima è stata sicuro lo scontro salvezza tra CUBA e FRANCIA terminato 6-3, i centramericani condannano i francesi e purtroppo la vittoria non basta a loro per salire. Scendono di categoria anche TURCHIA e URUGUAY che cercheranno riscatto in Serie D.
 
SERIE D
Sorpasso all'ultima giornata del VENEZUELA che battono le MAURITIUS spezzando le loro ultime speranze e salendo in serie C con il primo posto nel girone. La RUSSIA, invece, impegnata sull'ostico campo della COLOMBIA esce sconfitta per 5-3 e si "accontenta" del secondo posto. Insieme ai Colombiani sale anche la CROAZIA che con Tevez supera le BAHAMAS per 2-1 e saluta la serie. L'ultima sfida vedeva impegnate OLANDA e AUSTRALIA, già sicure della permanenza in D, per una sfida con in palio l'orgoglio, vincono gli Orange 3-2, una vittoria che da speranza per l'inizio delle nuove serie.

  • 0