RESTODELMONDO
Focus sulle coppe

 

Come sempre ecco lo specchietto sulle coppe, in modo da avere più chiare le idee sulle varie competizioni che si svolgeranno durante l'anno.
Nel regolamento troverete tutto nel dettaglio nella sezione delle coppe, di seguito invece troverete una sintesi sullo svolgimento delle competizioni
In home page inoltre troverete il calendario completo di tutte le competizioni.
 
Con la seconda giornata si apre anche la stagione delle coppe, ecco di seguito le varie competizioni:
 
-Champions League (squadre di serie A):
è la competizione più importante dopo i campionati, si svolge in stile coppa italia a partire dagli ottavi, con gare ad eliminazione diretta (andata e ritorno). Per il ranking fa fede il piazzamento della scorsa stagione con le neopromosse inserite in fondo in ordine di classifica. Le prime 12 vanno agli ottavi, le altre 8 passano per un turno preliminare a doppio confronto. Il tabellone poi verrà creato in stile tennis. La finale sarà secca con rematch in caso di pareggio
CALENDARIO
fase preliminare ANDATA 5° giornata ? RITORNO 7°
Ottavi: A 14°- R 16°
Quarti: A 19°- R 21°
Semifinali: A 27°- R 29°
Finale: 34°
Eventuale Rematch: 35°
 
-Europa League (squadre di serie B):
ricalca in tutto la champions ma per le squadre di serie B; qui il ranking pero verrà determinato dalla classifica globale (totali, non a scontri diretti) delle prime sette giornate del campionato.
Il calendario è lo stesso della champions, l'unica modifica riguarda la finale che si disputerà nella 32° giornata con rematch alla 35°.
 
-Coppa di lega (tutte le squadre)
Per la coppa di lega la formula utilizzata è quella della fase a gironi + fase ad eliminazione diretta. Si affronteranno tutte le 40 squadre della lega (unico punto di incontro tra A e B). Le squadre sono divise in 5 fasce (visibili in home page di lega), attraverso l'estrazione verranno creati gli otto gironi composti da 5 squadre (una per ogni fascia). Il ranking che determina le fasce segue le classifiche dello scorso anno, con i nuovi iscritti inseriti dal fondo in ordine di conferma di iscrizione. La fase a gironi va dalla seconda alla 11esima giornata. Finita la fase a gironi passeranno le prime due squadre di ogni girone, con le prime che affronteranno le seconde agli ottavi (il tabellone verrà interamente sorteggiato). La finale della coppa di lega sarà composta da andata e ritorno, ecco il calendario:
OTTAVI: 15 A -17 R
QUARTI: 20 A - 22 R
SEMIFINALI: 26 A -28 R
FINALE: 33 A - 35 R
 
-Supercoppa
Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la supercoppa, a cui partecipano le squadre che hanno vinto dei titoli lo scorso anno. Quest'anno la formula sarà quella a 5 squadre visto che due squadre hanno vinto due titoli a testa.
Si partirà con un turno preliminare e poi semifinale e finale.
Ecco il calendario delle gare:
 
preliminare: 2 A - 4 R
semifinale: giornata 6 andata, ritorno alla 8°
finale: 9°
eventuale rematch: 10°
 
Tutte le competizioni saranno consultabili nella sezione "Tornei" della lega, in home page troverete comunque aggiornamenti a riguardo e link diretti per accedervi (inoltre sono già disponibili i ranking per la coppa di lega e champions; oltre a questo troverete anche un calendario con tutti gli appuntamenti segnati.
 
Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi

  • 1
elmero

Giovanni Marucci

11:05   17-09-2020

Per la supercoppa, come indicato nel regolamento, quest'anno la formula sarà quella completa a 5 squadre, ecco le squadre che parteciperanno: GS Capriatese, Partizanroduni, FC Marchigiana, Globetrotthers Porcari FC. Il ranking è dato dalla somma dei singoli punteggi, in questo caso è molto semplice visto che ogni squadra ha vinto un singolo trofeo: primo posto GS capriatese con 5 punti, segue Partizanroduni con 4, Fc Marchigiana 3, Globetrotters 2 e Porcari FC 1. Ci sarà dunque il preliminare fra Porcari FC e Globettrotters; la GS capriatese potrà poi scegliere chi affrontare in semifinale fra la vincente del preliminare e Fc marchigiana (l'altra squadra giocherà contro Partizanroduni)