FANTAMEDITERRANEO Club United

 

Questa è l'ultima giornata per poter dire la propria e tentare di vincere ancora un premio anche per chi è al momento fuori dai giochi, ecco perchè, il Torneo Elimination nella prossima giornata e per l'ultima volta in stagione da la possibilità ad una squadra che è fuori dai giochi di essere ripescata compiendo il miglior punteggio di giornata. L'UDINESE in questa giornata ha ottenuto il miglior punteggio fra le compagini rimaste in gara e risulta immune e quindi la prima finalista di questo torneo, viene ripescato il CROTONE, vengono eliminati EMPOLI E LAZIO. Restano quindi in gara oltre l'UDINESE sicura finalista, BRESCIA CROTONE INTER TORINO.
 
Ecco come sono andate le gare di andata delle semifinali dei play-off:
Il FOGGIA di danilo già favorito sulla SALERNITANA di gianni nella gara di andata batte gli avversari per 3-1 e ipoteca la finale, considerato che danilo nella gara di ritorno partirà con un +3 e passerà il turno anche in caso di pari, le reti per entrambi di icardi, ma a far la differenza in favore di danilo è mertens e la difesa che straripa, addirittura +5 di modificatore. In questa gara solo 4 i calciatori uguali schierati da entrambe le squadre, strakosha milinkovic perisic icardi.
Nell'altra semifinale si trovavano di fronte il FROSINONE di salvatore e il CAGLIARI di Valerio, salvatore è riuscito ad avere la meglio con un ottima prestazione ed ha battuto l'avversario per 3-2. Per salvatore le reti sono state di icardi e cutrone e 2 assist forniti dal forte douglas costa, dalla parte opposta l'unica rete all'attivo è quella del neoentrato de silvestri per via della partita non disputata da benatia e 2 assist quelli di luiz alberto e dzeko, poi 2 gol subiti da reina e 2 punti di modificatore difesa. Qui la gara è ancora molto aperta perchè il CAGLIARI nella gara di ritorno partirà con il +3 ma dovrà comunque battere l'avversario se vuole ancora sperare nel miglior premio, in caso di pari si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori. In questa gara solo 3 i calciatori uguali schierati da entrambe le squadre, skriniar chiesa higuain. E' bello notare come in una lega prestigiosa si riesca ad arrivare alle battute finali con pochissimi giocatori uguali, diversi anni fa l'80% dei calciatori tra le 2 squadre erano uguali, probabilmente diversi parametri di lega, tra cui il fatto di avere poco budget a disposizione porta ad avere rose molto differenti.
 
Ecco le gare dei play-out:
ATALANTA PESCARA 3-2 la squadra di mirco accede alle semifinali grazie al duo milanista chalanoglu cutrone che fanno la differenza, per davide non basta de silvestri e tanto rammarico per aver lasciato cutrone in panchina.
CHIEVO AVELLINO 3-4 pesante sconfitta per peppe che lascia costa in panchina in favore di giaccherini e gli costa la qualificazione, ai microfoni annuncia che dopo il black-out del sito non ricordava di avere il brasiliano in rosa altrimenti l'avrebbe schierato. Felice accede al turno successivo grazie proprio a costa e al duo icardi mertens, oltre al +4 di modificatore.
UDINESE INTER 4-3 stefano davvero per poco ha la meglio sul duo vitello-rocca, per stefano reti di under icardi e il neo entrato cutrone, 2 assist per costa e 1 per dzeko e addirittura lascia in panca baselli, dalla parte opposta le sole reti di icardi e mertens e i 2 assist di bonaventura oltre i 3 punti di modificatore non possono bastare a fermare gli avversari.
BARI VENEZIA 1-3 antonio si ferma davanti il nuovo allenatore peppe, sedutosi sulla nuova panchina da poche giornate, gara a senso unico, icardi mertens per il BARI, in più dalla parte opposta segna anche cutrone e chalanoglu.
Ecco le semifinali: ATALANTA AVELLINO e ancora UDINESE VENEZIA.
 
Per la globale il CARPI sembra indirizzato alla vittoria con circa 25 punti di vantaggio sul BRESCIA. Per il secondo premio da attribuire a chi non riceve altri premi al momento è proprio il BRESCIA il favorito sul resto del gruppo, ma se per caso dovesse vincere la globale ecco cosa succede e a chi andrà il premio: il CARPI ha già vinto la champions, il VERONA ha vinto la coppa italia, il FOGGIA ha vinto la serie A, il PALERMO sarebbe il primo candidato al premio con tante altre squadre pronte a sorpassarla in globale.
 
Purtroppo in questa giornata in confederation league escono dai giochi sia la CREMONESE che il VERONA perdendo rispettivamente 5-2 e 3-2. Per alberto non sono bastati i gol di mertens cutrone e de silvestri,e per baldo non sono bastate le reti di icardi e rafinha. Purtroppo il tasso tecnico e l'alto budget a disposizione di altre leghe potrebbero aver influito negativamente per le nostre squadre, per la confederation per la prossima stagione sicuramente verranno presi in considerazione molti più parametri per un accesso più equo.
 
Per la cronaca per la prossima stagione in 25 hanno già confermato la loro partecipazione, 3 sono stati eliminati da regolamento, 3 sono subentrati come nuovi giocatori, 3 mi daranno conferma entro fine campionato, 9 non parteciperanno alla prossima edizione liberando così altrettanti posti.
Per quanto riguarda il mondiale ancora 1 posto libero per tentare la scalata ai 1000 euro.

  • 0