Proposte e suggerimenti
formazione coppa

Riprendo una richiesta fatta in passato da qualcun altro: potremmo nel tempo avere la possibilità di consegnare due formazioni differenti per campionato e coppa?

  • 10
Assistenza

Assistenza - Marco

23:35   11-08-2018

Ciao ragazzi, sinceramente rimango della mia opinione ma prendo atto che una parte significativa di voi sente questa esigenza, quindi questa cosa sarà sicuramente presa in considerazione! In ogni caso non avverrà in tempi brevi, sarebbe una modifica molto pesante che andrà valutata attentamente.

stefanofish

stefanofish

09:44   11-08-2018

Rispetto l'opinione di marco e di chi è d'accordo con lui, il ragionamento logico alla base ci puo stare e lo capisco, ma non lo condivido pienamente. La possibilità di farne 2 aprirebbe a qualche scenario regolamentare interno nei fanta che potrebbe essere divertente. Per giovanni che ha parlato dei furbi, dico solo che queste "situazioni" si possono verificare già adesso (campionato, mercato) e che qualora accadesse, il vero problema sarebbe come questa gente faccia ancora il fantacalcio con voi

sberla

sberla

01:10   11-08-2018

E nemmeno il discorso dello schierare due attaccanti diversi in due formazioni diverse, in modo da averne almeno uno che segni regge. Io comunque punterei sempre a vincere (anche facendo meno). Ma anche se così fosse, dove sarebbe questo gran problema?

sberla

sberla

01:09   11-08-2018

Rischiare per un potenziale 80 (schierando più attaccanti) non è sempre favorevole, magari in alcune circostanze preferirei puntare ad un più sicuro 73. In caso di contemporanea partita di campionato e coppa, potrei optare per un'opzione diverssla a seconda del mio avversario o dei precedenti scontri (in coppa). D'altronde anche il rischio va calcolato. La doppia formazione permetterebbe tutto cio. Inoltre basterebbe inserire la possibilità di schierare la stessa formazione del campionato in coppa per chi non volesse perdere tempo nello schierare una formazione diversa, oppure permettere a chi lo volesse di schierare una formazione diversa a seconda della situazione.

sberla

sberla

01:00   11-08-2018

Io invece non sono d'accordo e vi spiego il perché: è normale che punti sempre a fare il massimo ma in alcune occasioni potrei preferire rischiare meno rispetto ad altre. Se ad esempio in campionato ho bisogno di rischiare, schiererei una formazione ultra offensiva, sperando nei gol degli attaccanti ed infischiandomene dei malus del modificatore modulo. Invece in coppa mi trovo a giocare il ritorno di una semifinale che ho vinto 3 a 1 all'andata e so che con una formazione più difensiva avrei più chance di arrivare ad un 72 (con i bonus modulo e difesa), rischiando molto meno.

elmero

Giovanni Marucci

00:04   11-08-2018

La doppia consegna mi ha spesso intrigato ma mi trovo d'accordo con Marco soprattutto perché la coppa soprattutto a fine anno è uno stimolo in più per consegnare una formazione valida. con due si puo favorire i furbetti, che magari in campionato giocano con l'amico e mettono una brutta formazione, mentre in coppa mettono il meglio...

1q1q1q1q1

Germano Rossi

23:59   10-08-2018

Se schiero certi 11 e perché voglio quelli. A meno che non abbia una rosa di 40 :-)

1q1q1q1q1

Germano Rossi

23:55   10-08-2018

D'accordissimo con Marco

Assistenza

Assistenza - Marco

23:23   10-08-2018

Ciao, sinceramente son contrario per principio al fatto di poter schierare formazioni multiple, creerebbe una gran confusione. La squadra è unica, e ognuno ogni settimana deve cercare di schierare la formazione migliore. Il punteggio non dipende dalla avversaria, quindi non ha senso fare formazioni diverse se non per il fatto di voler andare a tentativi: metto un attaccante titolare su una formazione e in panca sull'altra, così cmq vada raccolgo qualcosa. Non sono d'accordo con questa filosofia di gioco! Fatemi sapere che ne pensate.

sberla

sberla

10:43   08-08-2018

Sarebbe l'ideale, propongo continuamente la questione ma mi viene sempre risposto che la cosa va contro lo "spirito del gioco". Risposta che ovviamente non accetto. Magari, se ci muoviamo in tanti...