Fantasilega
Gazzetta sempre più ridicola

Carissimi amici fanta-allenatori, oggi ho visto una cosa clamorosa. In tanti anni di fantacalcio ne ho viste di cotte e di crude con la gazzetta, e quella che sto per raccontarvi è una delle più belle.
Ebbene ho scoperto che per stilare le quotazioni, la gazzetta prende in considerazione anche i gol fatti dai calciatori nelle partitelle con i figli nel cortile di casa. Infatti, la scorsa settimana la quotazione di Mauri della Lazio era di 3 mln: è infortunato da 5 mesi, con solo 2 presenze in campionato, ancora non inizia ad allenarsi neppure in gruppo e si prevede che forse (e dico forse) torna in campo fra un mesetto. Ebbene pare che domenica scorsa un solerte giornalista della gazzetta lo abbia visto giocare sotto casa con il figlioletto di 4 anni e fare un gol su rigore, pertanto questa settimana la quotazione è aumentata a 4 mln. Per i piu' scettici l'andamento della quotazione è documentato sul sito di fantagazzetta.
Voci di corridoio, ma ancora non confermate, asseriscono che l'aumento della quotazione di Mauri sia stata opera del presidente di Lega gianninho, che venuto a sapere dell'interessamento del ReAllaCasa per il calciatore è prontamente intervenuto con azioni di disturbo sul mercato.
Il DG Moggi in proposito ribadisce: "E' TUTTA UNA MAFIA!!!!"

  • 14
lionheart75

Christian Mancino

14:14   20-02-2012

Ha sbagliato due goal solo davanti al portiere uno abbastanza clamoroso

gianigno

Lino Gianni Simeone

13:58   20-02-2012

Non escludo la cosa ma considerando che facciamo la media fra due giornali bisogna vederne l'applicabilita' nel sistema,ne parleremo con Marco perche' e' doveroso.Ogni cosa e' migliorabile e fin'ora il Corriere una cazzata del genere non l'aveva fatto.Qua' i meglio hanno la rogna! Rimango pero' un po' stranito di una cosa:sia Napoli che Roma che Milano hanno dato voto a El Sharawi,ma che ha combinato di tanto dannoso o importante in 13 minuti per avere il voto?Qualcuno ha visto la partita?

napule

Simeone Costantino

13:03   20-02-2012

BASTEREBBE REINTRODURE IN QUALCHE MODO LA VECCHIA REGOLA CHE SE UN GIOCATORE NON GIOCA ALMENO 25 MINUTI NON PRENDE VOTO !!!!!

gianigno

Lino Gianni Simeone

12:36   20-02-2012

Anke Napoli valuta El Sharawy,per dire due giornali valutano Rubino mentre Napoli no......Sarebbe la stessa storia credimi,cambierebbe poco.

gianigno

Lino Gianni Simeone

12:34   20-02-2012

Lo sa,lo sa....ma ci sono cose tecniche nelle quali e' difficile entrare.Valutero' la cosa solo se il webmaster ne dara' la possibilita' anche se noto giornata dopo giornata che anke Napoli ha le sue pecche,non credere che siano infallibili.E comunque il fatto che diano voti live verrebbe comunque precluso dalla media,servirebbe a poco.

robydream

Roberto Bucceri

12:29   20-02-2012

te lo dicevo che il corriere e' peggio della gazzetta, gli unici che seguono veramente le partite sono quelli della redazione di napoli,con voti live ed ulteriore modifica eventuale a fine gara. ho gia' scritto a marco chiedendogli la possibilita di considerara anche i voti di napoli, ma tu hai un altro peso,se lo chiedi sicuramente ti accontentera'

gianigno

Lino Gianni Simeone

12:23   20-02-2012

Ma guarda,sono deluso.Se dalla gazza me lo aspettavo dal Corriere proprio no perche' aveva avuto tanta coerenza fin ora.Come fai a dare voto a El Sharawy allora per soli 13 minuti per giunta con la partita in ghiaccio?E poi Lamela,io ero allo stadio,andava valutato a mio avviso perche' da come e' entrato ha avuto anche le sue possibilita' per cui una 20a di minuti hanno detto abbastanza.Ma su questo vabbhe' non dico nulla,ha deciso il giornalista,ma allora perche' valutare un giocatore per molto meno?Sono deluso!

robydream

Roberto Bucceri

12:11   20-02-2012

e ti sei dimenticato di lichsteiner che ha giocato la bellezza di 20 minuti senza prenderlo

gianigno

Lino Gianni Simeone

10:00   20-02-2012

Adesso anche il Corriere comincia a metterci del suo,vaffanc.... non se ne viene fuori! El Sharawy 13 minuti prende il voto mentre Lamela per 18 non lo prende...ma e' cosi difficile avere un po' di coerenza?

robydream

Roberto Bucceri

22:49   17-02-2012

IO STO RIMANENDO LETTERALMENTE BASITO DAL COMPORTAMENTO DELL'INTER...E FRANCAMENTE NON HO CAPITO IL CAMBIO DI RANIERI POLI-FORLAN. DIREI CHE E' ORA DI MANDARE RANIERI A CASA

paspote

paspote

19:28   17-02-2012

Io penso semplicemente (facendo il ragionamento per assurdo) che sarebbe più giusto, visto che hanno preso tutti 6 d'ufficio aumentare la quotazione a uno che è quotato 1 e non gioca mai, piuttosto a uno che gioca sempre ed è quotato 40. Il 6 è più importante per Garrido che per Klose. Perchè non è aumentato Garrido??????

gianigno

Lino Gianni Simeone

19:22   17-02-2012

Pasqua' per piacere lo dico io...se non conosci come vanno queste cose quando vieni a Isernia ti spiego tutto!Ho sprecato i meglio soldi a farmi spiegare come funziona da quelli dalla Gazzetta,e' un meccanismo talmente tanto complicato che ci vorrebbe una serata.Ti faccio solo un esempio.Hai due bottiglie,una e' mezza l'altra e' piena fino all'orlo.Aggiungi una goccia alla prima e non succede nulla,la aggiungi alla seconda e l'acqua esce fuori.Capito? Poi ti spiego meglio.

paspote

paspote

19:18   17-02-2012

Ma per piacere .... eppoi pure con un 6 d'ufficio un calciatore che non gioca da 5 mesi e non torna nemmeno fra un mese NON PUO' AUMENTARE, allora perchè quelli quotati 1 che non hanno mai giocato non sono aumentati???? Sarebbe logico che pure un poveraccio che non gioca mai, al primo sei aumenta la quotazione di un milione .... più logico di uno che non gioca mai, che è quotato 3 e che sale a 4

gianigno

Lino Gianni Simeone

19:07   17-02-2012

Mi piace la tua disquisizione ma devi tenere presente una cosa...che pur non giocando la settimana scorsa Mauri ha preso 6 d'ufficio per la partita anticipata dalla Lazio e nel meccaniscmo complesso degli algoritmi che usa la Gazzetta per valutare i calciatori quel 6 avra' influito in modo da far salire la quotazione,tutto qui. Bauscia!