RESTODELMONDO

 

siamo ormai giunti al giro di boa della prima della coppa di lega, con tutte le squadre dunque che hanno disputato lo stesso numero di squadre alla fine del girone di andata. Vediamo la situazione girone per girone:
 
GIRONE 1:
 
La situazione è ancora abbastanza ingarbugliata: 4 squadre in 4 punti e tutto dunque che può succedere, sembra invece fuori dai gioci IMaioTaurus ultimo a zero punti, a cui forse solo un miracolo serve per qualificarlo. Al momento primo e secondo (e quindi qualificati) sono Fantasilandia e Aneurisma, ma come detto il vantaggio è minimo e con 5 partite ancora da giocare tutto può succedere e Irons FC e Squadra Mastra sono pronte ad approfittarne.
 
GIRONE 2:
 
Il girone sembra avere un padrone su tutti ed è AC TUA, un neo acquisto di RDM che di certo non appare intimorito per la nuova avventura: 3 vittorie ed 1 pareggio lanciano la squadra verso la qualificazione, ancora mancano molte gare ma un +6 sulla terza non è un bottino misero da amministrare.
Dietro è bagarre, tutti ancora possono ambire almeno alla seconda piazza, Rodunited prova a fare la voce grossa e al momento sarebbe qualificata, ma di certo non si potranno dormire sonni tranquilli a monteroduni, visto che i compaesani del RealRoduni insieme con OLIMPIAS sono solo a 2 punti e anche lo stesso Pennin Reload ha solo 3 punti da recuperare, ne vedremo delle belle.
 
GIRONE 3:
 
Anche qui una squadra su tutte fa la voce grossa con un piede già nella seconda fase: i Bolofighters a 10 punti stanno spingendo a mille in questa competizione e il +6 su Toro Loco è tanta roba; in questo girone però la qualificazione sembra in parte già scritta, oltre la squadra di simonphoenix anche la SSC Carrie è ben lanciata verso la qualificazione con un +4 sulla terza che a questo punto della competizione non è da sottovalutare. Oltre la squadra di sbukarketto, ancora più staccati ci sono FCA Metropolis e Puertosol, mai dire mai ma un altro passo falso potrebbe essere fatale per il loro cammino.
 
Girone 4:
 
Nel girone 4 la situazione è ancora poco definita: San Lazzaro FC e Fc Atyrau al momento sarebbero qualificate, ma hanno rispettivamente +3 e +1 sulle dirette inseguitrici che sono NEW TEAM e RealSprocula, davvero poca roba con ancora 5 giornate da disputare. Difficile infine la situazione di InfraRed che però non è ancora spacciata, 4 punti da recuperare non sono di certo pochi, anzi... ma può ancora succedere di tutto e chissà che i campioni in carica non abbiano qualche asso nella manica da tirar fuori, se così fosse sarebbe ora di giocarlo prima che la situazione diventi drammatica.
 
Girone 5:
 
Di certo uno dei gironi più equilibrati del torneo con tutte e cinque le squadre racchiuse in tre punti: qualificazione aperta a dir poco! In testa troviamo lefotonudo che come ogni hanno riesce a fare un avvio sempre a mille, con lui qualificato ci sarebbe shark staccato di un solo punto dalla vetta. Gli inseguitori però come detto sono lì: un solo punto dalla zona qualificazione per Marchigiana e Drughi, mentre Imola FC è staccato di 2 punti, fare un pronostico ora pare del tutto azzardato.
 
Girone 6:
 
In questo girone il salto di serie si fa sentire, con le squadre della A che fanno la voce grossa tagliando fuori di fatto le squadre della serie cadetta. Sono i Galacticos (altra squadra che difficilmente stecca una partenza) ad essere in fuga e che con 10 punti può già pensare di avere un piede nella seconda fase. La situazione però non è così scontata con Interoduni a soli 2 punti di distanza che vuole prendersi il primato e badguys a -4 che di certo è ancora in gioco. Come detto invece in forte difficoltà Gol Machine e soprattutto Spinone: qualificazione molto ardua viso che bisogna recuperare rispettivamente 5 e 7 punti sulla seconda.
 
Girone 7:
 
Sulla falsa riga del girone 1, anche in questo gruppo la situazione è completamente incerta: 4 squadre in 4 punti e tutto che può succedere, con i Rodunicity a zero punti ormai quasi del tutto fuori. Al comando invece troviamo Mind The Gap che dispone di un punto di vantaggio su Urusticu. La situazione però, come detto, è del tutto incerta con Mestre Terrona e Pamperino FC all'inseguimento dei primi e rispettivamente a -1 e -2 dalla zona qualificazione.
 
Girone 8:
 
Chiudiamo questa rassegna con questo gruppo dove le posizioni appaiono abbastanza definite ma al contrario di ltri gruppi tutto può ancora succedere. Con 9 punti Hurricane è da solo in testa ma anche se ha un bel vantaggio sugli inseguitori, un +3 e +2 su Anomalia21 e WrongHoleUTD potrebbero non bastare a difendere il primato e la qualificazione. Più staccate RisottoFC e Lazio ma, se il discorso primo posto sembra quasi impossibile, le due squadre possono tranquillamente rientrare nello scontro per la seconda piazza che porterebbe alla qualificazione, è certo però che un ulteriore passo falso toglierebbe ogni speranza alle 2 compagini della seria cadetta.

  • 1
elmero

Giovanni Marucci

11:39   21-10-2015

CON LA NONA GIORNATA, INIZIA ANCHE IL GIRONE DI RITORNO PER LA COPPA DI LEGA!!!