FANTASTACLUB

 

Aggiornamento quando mancano 6 partite al termine del torneo di Apertura. 2/3 del torneo già disputati.
Nel girone dedicato alle formazioni del centro europa, in testa con 25 punti il Basilea di lujuventus30, capolista della classifica generale a punti. 3 punti di vantaggio sullo Slavia Praga di andri81, ottimo secondo, e 4 sul terzo il Viktoria Plzen di davitp82. Quarta posizione con 20 punti per il Legia Varsavia di zemaniac che chiude il lotto delle pretendenti al titolo ed alle qualificazioni per i tornei europei.
Quinta posizione, a 4 punti di distacco da chi lo precede per il Rapid Vienna di sampaolo ed a seguire, tutter staccate di un punto l'una dall'altra, il Lucerna di leosuper, lo Sturm Graz di marminele, il Salisburgo di pinz59 e lo Young Boys di vasariu. Chiude in ultima posizione, con 9 punti e staccato di 3 da chi lo precede per lo Slovan di realcuochi.
Ricordo che per i gironi misti c'è 1 posto Champions, 3 per l'Europa League e 6 per l'Intertoto.
Come già detto e considerando che sono 4 i posti tra champions ed Europa League, molto probabilmente se li contenderanno le prime 4 formazioni. Basilea che dovrebbe avere più vantaggio ma al momento non è certo di nulla per cui in caso di calo improvviso, dietro sapranno subito approfittarne.
16 punti tra la prima e l'ultima, nessuno senza vittorie, nessuno imbattuto.
Nel raffronto tra la classifica a scontri diretti e quella a punti, poche differenze sostanziali.

  • 0