Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

Brignola. Il talento di scuola sannita, classe '99, ha la migliore fantamedia e la media voto più alta (insieme a Sandro) tra i calciatori del Benevento. Dopo Cutrone, ormai diventato quasi un big nel fantacalcio, il giovane giallorosso è l'attaccante under 22 (e titolare) con le medie più interessanti. Rapidità e imprevedibilità al servizio di De Zerbi, che ne ha fatto un perno del suo attacco e a volte lo ha schierato anche in posizione centrale.
 
Kownacki. La fantamedia (6,6) del giovane attaccante polacco della Sampdoria è una delle migliori in relazione all'età. Non stiamo parlando di numeri eccezionali, sia chiaro, ma 3 gol e un assist in una sola presenza dal primo minuto (15 da subentrato) sono un bottino accettabile per il primo anno di Serie A. Avere davanti un Quagliarella in condizioni eccezionali e un esplosivo Zapata non ha facilitato l'inserimento del polacco, che in futuro avrà più spazio.
 
Han. Si potrebbe parlare dell'interista Karamoh (1 gol, media voto 6,3), del veronese Kean (4 gol, media voto 5,7) o di altri ancora, ma stavolta preferiamo soffermarci sul giovane attaccante del Cagliari. Il nordcoreano classe '98, reduce dalla positiva esperienza in Serie B col Perugia (7 gol in 17 presenze), è tornato alla base e ha già collezionato 4 presenze consecutive, con due 6,5, un 6 e un 5. Lopez sembra non volersi privare di lui, il calendario dei sardi non è così proibitivo, quindi presto potrebbe arrivare l'atteso bonus da Han.
 
Cengiz Under. Passiamo ora al reparto mediano, dove non si può non iniziare col talentino giallorosso, che ha già segnato 5 gol (tutti nelle ultime 6 partite giocate) e fornito un assist, oltre ad avere una buona media voto che sfiora il 6,3. Le sue prime partite in maglia giallorossa non erano state particolarmente convincenti, ma i fantallenatori che non l'hanno ceduto (o scambiato) adesso si ritrovano in rosa un attaccante aggiunto, che tra l'altro difficilmente colleziona malus.
 
Barella. Il centrocampista del Cagliari e della nazionale Under 21 è stato senza dubbio un buon acquisto per i fantallenatori, che spendendo pochi crediti si sono ritrovati in rosa un elemento molto interessante. Già 5 gol e un assist per il numero 18 sardo, che ha un'ottima media voto (6,3) , ma ha collezionato anche 9 ammonizioni e un'espulsione. In assenza di Joao Pedro, sospeso per le note vicende, il giovane mediano si è incaricato di battere i rigori e potrà regalare qualche bonus in più nel fantacalcio.
 
Chiesa. Quest'anno ci aspettavamo l'exploit del giovanissimo esterno della Fiorentina, che ha realizzato 5 gol e si è guadagnato sul campo la convocazione in Nazionale maggiore. Impiegato in posizione più offensiva da Pioli, è uno dei 10 calciatori della Serie A ad aver tirato più volte (66), ma anche uno di quelli che in media ha centrato meno volte la porta (meno del 50%). Il generoso lavoro di copertura evidentemente ha condizionato la lucidità sottoporta del giovane viola, che avrà tempo per migliorare i suoi numeri.
 
Mandragora. Potremmo chiudere il discorso centrocampo col positivo Pellegrini (3 gol e 1 assist al primo anno in giallorosso) o con l'utile Donsah (2 gol e 1 assist), ma preferiamo citare il mediano del Crotone. 28 presenze, 2 gol e una media voto sufficiente per l'ex centrocampista del Pescara, arrivato in Calabria in prestito dalla Juve. La sua quotazione (3 a inizio stagione) è quadruplicata e Mandragora sta regalando una delle migliori plusvalenze del reparto mediano. E chi gioca nelle leghe a quotazioni ne sa qualcosa...
 
Mancini. Il ventunenne difensore orobico appare già uno dei più interessanti acquisti di prospettiva nel fantacalcio, soprattutto nelle leghe con riconferme. 1 gol e una media voto sufficiente in sole 6 presenze non ne fanno ancora un elemento appetibile per il gioco, ma le parole di Gasperini su di lui fanno ben sperare per il suo futuro fantacalcistico.
 
Calabria. Seppur giovanissimo, il terzino milanista è un nome già noto ai fantallenatori. Quest'anno le sue medie appaiono più alte del solito ed è giusto sottolineare i tre 7 e il 7,5 , oltre a 2 assist e un gol, delle ultime 7 presenze. L'assenza di Conti (purtroppo nuovamente infortunato) sembra aver spronato Calabria, che tuttavia ogni tanto continua a commettere leggerezze difensive.
 
Luiz Felipe. 11 presenze inaspettate per il giovane difensore biancoceleste, che a parte un 4,5 e un 5,5, ha sempre regalato voti dalla sufficienza in su, per la gioia di chi lo aveva acquistato con 2 soli crediti nelle prime giornate. Contratto rinnovato fino al 2022 per il brasiliano che, escludendo sorprese, avrà maggiore spazio l'anno prossimo.
 
Meret. Il portierino della Spal, tornato dopo un lungo stop, ha scalzato il bravo Gomis e si è guadagnato il posto da titolare. 6,3 di media voto, un rigore parato e... il rimpianto di chi non l'ha acquistato in coppia con l'italo-senegalese.

  • 0