![]() |
GRAND PRIX |

Shanghai International Circuit: nella quarta prova del mondiale, seconda vittoria stagionale per un indemoniato Nigel Mansell (GSERRELLI) su Renault!!! Solo al fotofinish supera Jenson Button (MELO) che sulla sua Ligier ha provato fino all ultimo ad insidiare il connazionale. Solo mezzo punto il distacco, frutto di casualità, ma tutto sommato meritato, visto il Kovacic in panca per il leone britannico. Sul gradino più basso del podio, Bruno Senna (LAZZO77) su Lotus ha bisogno di 4 reti per staccare uno stanco Manuel Fangio (DONGIULIANO) su Ferrari. Neto stava per cambiare le sorti del pilota Brasiliano, ma alla fine mezzo punto è bastato per strappare un ottimo terzo posto. In quinta posizione un sempre ottimo David Coulthard completa un ottima giornata per le Renault.
Classifica piloti guidata da Nigel Mansell (GSERRELLI) in coabitazione al sempre piazzato Rubens Barrichello (MARMINELE). Terzo posto per Jenson Button (MELO)che stacca di poco Bruno Senna (LAZZO77) e Daniel Ricciardo (HUNTER07X).
Nella classifica costruttori, la RENAULT di GSERRELLI e DAYEL grazie alle ottime prestazioni dei due piloti, si porta in vetta con 157 punti. Al secondo posto, con 139 punti, la LOTUS di SKANNER e LAZZO77 ed al terzo la LIGIER di RESCI78 e MELO. 124 punti per loro, uno in più della FERRARI di PARSIFAL e DONGIULIANO. Classifica corta, che lascia aperta la lotta su tutti i fronti. Scaldate i motori... arriva il prossimo GP!!!