GRAND PRIX

 

YEONGAM: nella sesta prova del mondiale, vittoria per Michele Alboreto (ANDRI81) che riesce a spuntarla grazie al gol del "carneade" Munoz ed al modificatore della difesa, che porta i 3 punti decisivi per la conquista del gradino più alto del podio. In seconda posizione Mark Webber (GAJARDO78), anche lui con 5 reti in saccoccia, ma senza modificatore di difesa. Si accontenta della seconda posizione, per soli due punti. Terzo ad punto e mezzo, Nico Hulkenberg (SAMUEL2013) anch egli portatore sano di 5 reti, paga però il modulo. Tra l altro, strano che un Romanista come lui, abbia lasciato Astori in panca, anche se capisco l inserimento di Iturbe tra i tre in attacco. Se avesse schierato un 4-4-2, avrebbe vinto a mani basse. Sarà per la prossima volta ;) Quarto Juan Pablo Montoya (EMAX73) distante due punti da chi lo precede, dovuti al 4,5 di Menez. In quinta posizione a due punti e mezzo, Nelson Piquet (ALBEBO11), che da un lato ringrazia il modulo difensivo 4-5-1 che gli garantisce diversi punti in fatto di modificatori, ma che dall altro gli negano due gol lasciati in panca. Con un 4-4-2 e Tevez al posto di un evanescente Mertens, avrebbe sicuramente guadagnato qualcosa.
 
Classifica piloti guidata da Daniel Ricciardo (HUNTER07X) con 128 punti, diciotto di vantaggio su Mark Webber (GAJARDO78), ottimo secondo ed autore di un grande balzo in avanti in classifica. Scivola in terza posizione Nigel Mansell (GSERRELLI) a poco meno di dieci punti dal secondo, e viene tra l altro raggiunto da Michael Schumacher (MARIOPAG). A soli due punti il resto del gruppone degli inseguitori, tutti molto vicini tra loro.
 
Nella classifica costruttori, la RENAULT di GSERRELLI e DAYEL viene raggiunta in vetta alla classifica dalla JORDAN di HUNTER07X e del resuscitato ALBEBO11. 181 punti per le due scuderie e poco più di una decina di vantaggio sulla LIGIER di RESCI78 e MELO. Quarta posizione per la LOTUS di SKANNER e LAZZO77 distanti solo 8 punti dal gradino più basso del podio e che lasciano in quinta posizione la STEWART di GAJARDO78 e MARCOROGER distanti solo 4 punti. Seguono le altre scuderie, tutte ancora molto vicine tra loro.
 
Scaldate i motori... arriva il prossimo GP!!!

  • 1
andri81

Andrea Radici

12:03   09-01-2015

Finalmente son riuscito a vincere un Gp!:). Attenzione che la Tyrrell ha trovato il giusto assetto: siamo pronti a scalare la classifica! BRUUUUUM