![]() |
GRAND PRIX |

Per raggiungere Magny-Cours da Parigi e dal suo aereoporto internazionale, si rende necessario un viaggio piuttosto lungo di 250 km a sud. Il circuito si trova a 12 km da Nevers sulla strada statale 7, nel dipartimento della Nievre.
Notizie Storiche
13 gran premio stagionale. Si corre in francia sul circuito di magny cours, il tracciato è lungo 4,248 km da percorrere per 72 volte per una distanza complessiva di 305,856 km. Il record sul giro stabilito nella gp2 di quest'anno appartiene a PANIS (picpac10) con il tempo di 86,25 punti/secondi, il premio di questa settimana è un giocatore del PARMA!
Magny-Cours è il sesto tracciato ad ospitare il Gran Premio di Francia, dalla prima edizione nel 1906. Prima di organizzare il suo primo Gran Premio, nel 1991, il circuito non era altro che una modesta pista di club. Le modifiche piuttosto importanti che il tracciato ha subito, hanno avuto dal presidente François Mitterand una attenzione molto particolare, poiche' il circuito è stato considerato come un importante mezzo di sviluppo per una zona essenzialmente rurale. Così oggi Magny-Cours è diventato un impianto moderno, dotato di tutte le migliori infrastrutture. I dispositivi di sicurezza sono fra i migliori. Il manto stradale è di una superba qualità, con la totale assenza di avvallamenti. Si alternano curve lente e chicanes veloci, che provano sia le vetture che i piloti, soprattutto per le violente frenate che scuotono il corpo, e per il gran caldo. L'unico vero problema di questa pista resta però la difficoltà d'accesso.
Alberto Fabbri
00:02 11-03-2014
Niente record... :(
Alberto Fabbri
13:31 08-03-2014
Facciamo il bis... Alla caccia di Fantantonio! :)