![]() |
GRAND PRIX |

IMOLA: nella settima prova del mondiale, vittoria per René Arnoux (SKANNER) che riesce a spuntarla grazie ai modificatori ed al modulo schierato. Una tattica identica o quasi al secondo arrivato, ma che grazie alle prestazioni dell intera difesa ed ai voti ricevuti, gli ha permesso di guadagnare quel punticino in più che l ha portato alla vittoria finale. In seconda posizione il "solito" Daniel Ricciardo (HUNTER07X), che riesce anche a segnare una rete in più del vincitore, rischiando anche un modulo "difensivo", ma la difesa lo tradisce in fatto di voti, nonostante il gol di Kamillo Glik. Terzo a tre punti dal secondo, Pastor Maldonado (VINZ82) che riesce con 7 reti in carniere a finire dietro i primi due solo per un discorso di modificatori e di modulo. Pesano anche le tre polpette prese dal neo portiere viola, e l aver schierato un evanescente Hamsik al posto del ritrovato Strootman. Quarto Ayrton Senna (FIL88) distante sei punti da chi lo precede, dovuti al fatto di aver lasciato in panca 2 gol facili. In quinta posizione a mezzo punto, Michael Schumacher (MARIOPAG), che ringrazia il fato. Senza le assenze improvvise di Di Natale e Dybala, avrebbe fatto sicuramente molto meno. Invece col cambio modulo automatico, si ritrova almeno 8 punti in più grazie al modificatore della difesa ed al gol dell ormai solito Zappacosta.
Classifica piloti guidata da Daniel Ricciardo (HUNTER07X) con 160 punti, e più di 30 sul secondo, un indiavolato Michael Schumacher (MARIOPAG) che a furia di ottimi piazzamenti si riporta sotto in attesa della zampata vincente. Sale in terza posizione un ottimo Mario Andretti (ROBLE999) a dieci punti dal secondo e con due punti di vantaggio sul resto del gruppone degli inseguitori, tutti molto vicini tra loro.
Nella classifica costruttori, la JORDAN di HUNTER07X e del resuscitato ALBEBO11 pare prendere il volo, 236 punti e ben 40 punti di vantaggio sulla LOTUS di SKANNER e LAZZO77, in grande risalita grazie alla vittoria del pilota di punta della scuderia britannica. Sale in terza posizione la STEWART di GAJARDO78 e MARCOROGER, distanti solo 6 punti da chi li precede e con soli 3 punti di vantaggio sulle LIGIER di RESCI78 e MELO. Seguono le altre scuderie, tutte ancora molto vicine tra loro.
Scaldate i motori... arriva il prossimo GP!!!