GRAND PRIX

 

BARCELLONA: nell ottava prova del mondiale, vittoria ex equo per due piloti, Juan Manuel Fangio (DONGIULIANO) e Valtteri Bottas (FEFO84). Una lotta fino all ultima curva con il pilota Finlandese che sembrava aver preso il sopravvento grazie alle numerose reti dei suoi calciatori. Il buon Fangio però confidava nei modificatori, che alla fine gli hanno consentito di affiancare l avversario sotto la bandiera a scacchi. Terzo ad un solo punto, Gaston Mazzacane (PATOMANIA) anche lui con 6 reti in carniere, paga il modulo nonostante la porta imbattuta di Buffon. Quarto ad un punto e mezzo dal terzo, Nelson Piquet (ALBEBO11) che sfrutta il modulo copiando il Fangio ma gli è mancato qualcosa in fatto di voti oltre al gol di Pogba. In quinta posizione ad un altro punto e mezzo, Ivan Capelli (MENYKO).
 
Classifica piloti sempre guidata da Daniel Ricciardo (HUNTER07X) con 160 punti, ma il vantaggio sul secondo si è ridotto. 14 punti su un indiavolato Michael Schumacher (MARIOPAG) che a furia di ottimi piazzamenti si riporta sotto in attesa della zampata vincente. Mantiene la terza posizione un ottimo Mario Andretti (ROBLE999) a poco più di 15 punti dal secondo e con 4 punti di vantaggio sul resto del gruppone degli inseguitori, tutti molto vicini tra loro.
 
Nella classifica costruttori, la JORDAN di HUNTER07X e del resuscitato ALBEBO11 rimane in vetta, 265 punti, aumentandolo e portando a più di 50 i punti di vantaggio sulla McLAREN di MARIOPAG e UNGUREANU, neo secondi. Sale al terzo posto, con soli 3 punti di distacco dai secondi, la LIGIER di RESCI78 e MELO. Al quarto posto ad altri tre punti, la STEWART di GAJARDO78 e MARCOROGER. Quinta posizione per le FERRARI di DONGIULIANO e PARSIFAL, che pare essersi risvegliato dal letargo invernale. Seguono le altre scuderie, tutte ancora molto vicine tra loro.
 
Scaldate i motori... arriva il prossimo GP!!!

  • 0