Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Guida Mondiale 2018 - Girone C

 

Vi presentiamo le schede delle nazionali del girone C, a cura di Fantacalciamo:
 
GIRONE C
 
AUSTRALIA
 
Dopo una sofferta qualificazione ottenuta solo ai tempi supplementari nello spareggio contro la Siria, l'Australia si appresta a partecipare al suo quarto mondiale consecutivo.
Formazione solida quella australiana, senza grossi talenti in squadra che vede in Cahill il suo uomo più rappresentativo, che a 39 anni si appresta a partecipare a quello che sarà il suo ultimo mondiale.
Il. C.t Bert van Marwijk opterà per una formazione compatta schierata con il 4-4-1-1. Il girone è duro, ma provare a vincere le gare con Danimarca e Perù non è una roba totalmente impossibile.
 
Consigliati: Jedinak, Cahill
Sconsigliati: Sainsbury Milligan
Sorpresa: Lackie
Rigorista: Jedinak
Altri piazzati: Jedinak
Capitano: Jedinak
Possibilità di passaggio del turno: 21%
 
DANIMARCA
 
Assente nel Mondiale precedente, la Danimarca si è qualificata per Russia 2018 vincendo lo spareggio a Dublino contro l'Irlanda con un secco 1-5 grazie alla tripletta del suo uomo di maggior talento, Christian Eriksen; Da sottolineare i 2 assist dell'ugandese, naturalizzato danese, Pione Sisto (Celta Vigo), che è il secondo uomo più importante per quanto riguarda la manovra offensiva.
Retroguardia solida guidata dal difensore, vecchia conoscenza del calcio italiano ora al Siviglia, Simon Kjaer. Curiosità : fra pali leggiamo il nome di Schmeichel, Kasper, figlio del leggendario Peter portiere dei Red devils.
Il c.t. Age Hareide svaria a seconda delle partite, dal 3-4-1-2 al modulo preferito 4-2-3-1.
Il passaggio del turno , considerando la favorita Francia al 1 posto del girone, presumibilmente si deciderà nello scontro diretto con il Perù; tecnicamente la Danimarca è superiore, ma in gara secca la "garra"peruviana può anche pareggiare i valori.
 
Consigliati: Eriksen ; Schmeichel; Kjaer
Sconsigliati: Kvist
Possibile Sorprese: P.Sisto,Y.Poulsen
Rigorista: Eriksen
Calci piazzati: Eriksen
Capitano: Kjaer Percentuali passaggi turno: 45%
 
FRANCIA
 
Dopo aver vinto senza troppi problemi il girone di qualificazione la Francia si presenta ai nastri di partenza di questo mondiale come una delle candidate per la vittoria finale.
Inserita nel gruppo C insieme a Perù, Australia e Danimarca, i Francesi non dovrebbero avere grossi problemi nel passaggio del turno, quindi si consiglia, per il tema fantacalcio, di puntare sin da subito suoi calciatori transalpini.
Non facili le scelte per Didier Deschamps che lascia fuori dalla lista del 23, per motivi diversi, nomi importanti tra i quali spiccano quelli di Benzema, Lacazette, Rabiot, Payet, Martial e Coman.
L'allenatore dei Blues punterà sul 4-3-3 pronto a sfruttare la grande velocità del tridente formato da Griezmanm, Mpabbè e Dembelè. Non mancano le alternative in panchina, pronti a subentrare Giroud, Lemar e Thauvin.
Centrocampo a tre formato da: l'ex juventino Pogba, chiamato a dimostrare il suo valore anche in nazionale dopo un europeo abbastanza deludente per quelle che erano le aspettative nei suoi confronti e l'altro posto da mezz'ala resta ferrato il ballottaggio Matuidi (ad oggi sembra avere la preferenza di Deschamps) e Tolisso. Completa il reparto il fantastico motorino perpetuo Kantè (non proprio l'ideale per un fantacalcio a listone) a cui è affidato il lavoro "sporco".
Difesa, sembrata non proprio impenetrabile nelle qualificazioni, guidata dal capitano Lloris.
 
Consigliati: Griezmann Mbappè
Sconsigliati: Kantè (rapporto bonus-prezzo a listone si trova di meglio)
Sorprese: Tolisso Lemar
Rigorista: Griezmann
Altri piazzati: Griezmann- Pogba
Percentuale passaggio del turno: 99%
 
PERU'
 
Fra le nazionali sudamericane che approderanno a Russia 2018, di sicuro la compagine peruviana è quella che ha sorpreso di più, considerando tra l'altro che non si qualificava da ben 36(!) anni.
Dopo aver dato filo da torcere fino all'ultima partita delle qualificazioni, alla Colombia ed incredibilmente anche all'Argentina, si è giocata l'accesso alla fase finale del mondiale nello spareggio contro la Nuova Zelanda: 0-0 in trasferta e 2-0 in casa.
Dopo tutto questo preambolo penseremo ad una squadra dal ranking FIFA basso, invece "la blanquirroja" si trova addirittura in 11esima posizione (l'Italia è al 20esimo): segno di un lavoro buono e continuativo negli ultimi anni.
La squadra non è così male, per quanto riguarda l'aspetto "gruppo", ma i giocatori non sono molto conosciuti. Fanno eccezione: Jefferson Farfan, che è il giocatore più "famoso" (tanti anni allo Schalke 04), e il capitano Paolo Guerrero che è stato squalificato per 14 mesi dalla FIFA per cocaina.
Ma le sorprese non finiscono: la FIFA recentemente ha revocato la squalifica. Quindi "El Barbaro" Guerrero sarà lì davanti a guidare i suoi, tentando di agguantare (con ogni probabilità) il secondo posto. Contendente numero uno: la Danimarca. Si profila una sfida a due. Curiosità: tra l'altro i capitani delle nazionali del girone C (Lloris per la Francia, Jedinak per l'Australia e Kjaer per la Danimarca), qualche settimana fa hanno mandato un esposto alla FIFA, chiedendo di poter far giocare Guerrero, con tanto di firme. Da sottolineare anche che, seppur stando alle norme Guerrero andava punito sin da subito, la sostanza ingerita dal capitano peruviano sembra non sia stata presa volontariamente, ma era all'interno di una bevanda tipica peruviana. Ma quel che ci interessa è una sola cosa: che Guerrero ci sarà.
Il modulo utilizzato è un 4-4-2 che si trasforma in un più offensivo 4-2-3-1 con Cueva a fare da collante fra attacco e centrocampo.
 
Consigliati :Guerrero (per la carica che avrà) ;C. Ramos
Sconsigliati : Trauco
Possibili sorprese :Cueva Rigorista:Guerrero
Calci piazzati :Cueva
Rigorista: Cueva
Percentuali passaggio turno: 35%
 
https://www.facebook.com/fantacalciamo/

  • 0