A prescindere da questa considerazione la mia permanenza in fantasilega non è in dubbio ... non sono il tipo o "cosi o niente" oppure "non mi piace una cosa e mando tutto all'aria" ... pertanto accetterò con serenità i regolamenti futuri ... ma consentitemi di esprimere, ogni tanto, la mia opinione. Per il resto c'è poco da dire ... tutto ok, organizzatore sempre presente e pronto a spiegazioni ... lega aggiornata quotidianamente ...partecipanti molto competitivi/preparati ... e forse troppo veloci nelle operazioni di mercato ;). A presto. Gino
Voglio essere ripetitivo ma spero anche chiaro ... non sto assolutamente discriminando Gianni che ritengo uno dei migliori organizzatori di Lega. Ogni anno proviamo a cambiare qualcosa con l'obiettivo di migliorare e rendere il gioco più equilibrato e competitivo sino all'ultimo. Sabato mattina "studiavo" i possibili innesti in una squadra che quest'anno fatica in fantasilega. Ho avuto subito il timore di non aver la possibilità di aggiudicarmi quanto ritenevo giusto per il club. Non ho scritto subito perchè il mio obiettivo non è assolutamente quello di inalzare polemiche inutili. Però ho voluto semplicemente porre il tutto all'attenzione di Gianni ... naturalmente per le future edizioni e pertanto mi sono mosso con "notevole" anticipo.
questo l'ho capito e scusa il tono polemico che ripongo subito dato il tuo tono pacato e disteso, ma non credi che se lo avessi esposto prima il tuo parere sarebbe stato più efficace e convincente rispetto ad ora che potrebbe essere preso come una lamento di chi non è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi. cmq se la cosa ti può consolare io sono stato due ore davanti al PC in attesa della riapertura e ho cmq fallito il mio obiettivo più importante. :-)
Ciao Blacks, qui non si tratta nè di volponi e nè di uva. Se leggi con attenzione quanto scritto prima, ho sottolineato che il regolamento è chiaro a riguardo. La mia opinione non riguardava l'attuale edizione, una proposta/riflessione per quelle future. Io difficilmente "maligno" sulla buona fede altrui quando consegnano una formazionee ... e non impongo ad altri come trascorrere il prorpio tempo libero ... ripeto il regolamento è ben fatto, chiarissimo sin dall'inizio, ma purtroppo non lo ritengo equo. Anche in altre leghe esiste questo vincolo, ma essendo il mercato sempre aperto il problema è meno evidente in quanto scaglionato in più settimane.
gino nel principio ti posso dare ragione, ma nella sostanza no, perché non solo il regolamento parlava chiaro già a luglio e dico luglio e nessuno ha posto prima il problema, nemmeno tu (un giorno di riposo dal lavoro lo avrai pur avuto??) ma da due o tre settimane (non ricordo esattamente) c'era l'avviso, a caratteri cubitali dell'apertura di ieri, senza contare i vari post con cui gianni ha inondato la bacheca e nemmeno uno ha sollevato il minimo problema... come spesso accade i lamenti arrivano postumi, dai volponi che non hanno preso l'uva. Anche la mia è un opinione. Buongiorno.
Allora ... beato chi non lavora. La lega è tua e sicuramente fai quello che ritieni più giusto ... ma questo, oggettivamente, non è equo. Non voglio assolutamente entrare in polemica. Era una mia opinione. Buonanotte.
Ora con tutta la simpatia e la stima che sai che nutro verso di te ti consiglio di andare a fare mercato perche' e' rimasto tantissimo da prendere a dispetto di quello che si pensa.Guarda che hai ancora molto da poterti giocare anche se al momento sei ultimo.jamm bell!
Da escludere,mi spiace.facendo come dici tu il vincolo sarebbe annacquato ovvero potrebbe essere superato da ben oltre il numero di utenti consentiti.Esempio si infortunia Milito per 5 mesi,in una sola giornata tutti a venderlo e magari in 46 a comprare Totti o El sharawi che sono liberi in vece dei 19 stabiliti.Questioni di vedute Gino,rispettabilissime e importanti le tue,ma se non facessi come dico io non sarebbe la mia lega.
Naturalmente è una mia opinione. Il regolamento era e soprattutto è chiaro a riguardo ... ma spero che questo ti faccia riflettere per le edizioni future. A presto. Gino
Gianni il problema non è l'orario, perchè qualunque esso sia ... qualcuno non sarà disponibile ... a me non piace la modalità ... io penso che sia giusto garantire a tutti i partecipanti la possibilità di aggiudicarsi un giocatore ... a prescidere che sia lunedi pomeriggio o sabato mattina ... vincere un fantacalcio significa essere abili nelle scelte e non i più veloci nell'eseguirle ... sei uno dei migliori organizzatori e sicuramente non hai bisogno di consigli da nessuno ... ma a riguardo io penso che sia giusto impostare il vincolo alla consegna delle formazioni ... come avviene per la prima giornata.
...e' anche giusto che abbia i suoi vantaggi.Gia' e' difficile fare la differenza se poi rendiamo piatte anche le fai di mercato e' finito tutto.Il tetto massimo per quanto non possa piacere ha ridotto di molto le rose uguali e l'abbassamento dei crediti ha fatto il resto.Se possibile miglioreremo,cerchero' di migliorare la partipabilita' alla lega.Non mi sembra nemmeno giusto fare i bambini e fare il muso,come qualcuno sta facendo,perche' non e' d'accordo con l'attuale mercato.C'e' tanto da prendere ancora e c'e' chi alle 23 ancora non fa mercato,ma allora di che parliamo?
Primo orario proposto per un eventuale apertura fissata e gia' il primo utente contrario!!ah ah ah Ci sarebbe da divertirsi se dovessimo andare di questo passo!!ah ah ah ah Capisco perfettamente il discoro di Enrico che poi e' anche quello fatto da Christian:io se si dovesse trovare un orario buono per tutti non avro' difficolta' ad accontentarvi in questo,a tempo opportuno cercheremo il modo migliore di deciderlo insieme,sempre che ognuno di voi fara' un piccolo sforzo. Per PEPPEKEVIN: Peppe sei uno di quelli che non parla mai a vanvera e sei il ben accetto nelle discussioni.Io pero' ho un'altra idea in merito.Non posso nemmeno mettere tutti sullo stesso piano,se uno e' piu' attento,piu' partecipe e puo' dedicare piu' tempo alla lega.....
Me per è pure fattibile quello che dici tu ASCOLI. Ma secondo me se poi fissi un orario ben preciso non è piu' fantacalcio perché li veramente devi stare con il conta millisecondi nella mano. Non puoi giocarti un giocare su un millesimo di secondo!
Forse con l'orario serale tipo le 22 aumenterebbe la percentuale dei "collegabili" e anche quella degli "accontentabili" se così si può dire. Io ho dovuto cambiare turno di lavoro per restare libero oggi e la trepidazione del momento in cui si apre il mercato e devi essere il primo a cliccare per un unico obiettivo è stata simpatica. Personalmente boccio la "rimodulazione" nel caso di offerte accettate dal sistema fatte allo stesso secondo. Nello specifico se 2 hanno preso Hernanes allo stesso secondo ed è arrivato a 20 invece di 19, per me che se lo tengano. Mica puoi bloccare/riaprire il Fantamercato varie volte x vedere i report e poi stornare i giocatori. E in base a cosa poi se l'orario è sempr uguale?Non abbiamo i millesimi.
Ri-premettendo e ribadendo che la colpa è unicamente mia che non ho letto le regole bene secondo me il problema non è l'orario di apertura del mercato. Come dice Cele, la mia era solo una critica costruttiva dove si intendeva dire che assegnare i migliori giocatori sul mercato ai primi che arrivano è un principio sbagliato che genera disuguaglianze di trattamento sfavorendo chi ha meno tempo di seguire il fantacalcio. Secondo la mia personale opinione non si deve premiare chi rimane tutti il giorno a guardare le leghe , ma chi ha più intuito nell'acquistare un giocatore. Detto ciò ribadisco che è solo colpa mia e che Gianni è un ottimo, anzi grandissimo organizzatore.
Preciso perché forse non ho scritto in italiano...scusate... la mia era una proposta di uno ke é al primo anno ke gioca...nn era una critica... ke il mercato aprisse alle 12 lo sapevo da mesi... ke io lavorassi a quell'ora da anni...sai com'é?!
Poi scusate se m'intrometto. Non ho seguito bene la discussione ma da quello che interpreto dai vostri ultimi commenti che alcuni si sono lamentati dell'apertura non precisa del mercato per cui chi si è trovato nell'apertura del mercato è stato avvantaggiato rispetto magari a chi è andato quei 10 minuti dopo provocandoli la "perdita" di una pedina importate. Io dico : Tutti sappiamo bene o male che l'aggiornamento delle quotazioni avviene con l'uscita dei voti gazza, quindi sappiamo tutti intorno che ora possono arrivare. Un po di furbizia mettersi su fantaclub(controllare) non appena si aggiornavano i voti gazza. Poi è pure bello perché si crea piu' gioco piu' battaglia!"
Per me trovare un orario che stara' bene a 64 persone e' impossibile.Lo scorso anno,e lo ripeto per l'ennesima volta,c'era l'orario fisso e lo stesso a molti non andava bene perche' all'orario fissato si era impegnati e questo sara' cosi per qualsiasi orario fissero'.L'anno prossimo saremo sicuramente di meno,fissero' un'orario serale e vedremo.Se ci voleva il mercato per far partecipare un po' di gente a qualche discussione dovrei inventarmi qualche sessione speciale! :O)
Latrotta, molti di noi l'avviso in home l'aveva letto e aveva già commentato. Molti di noi stanno dicendo che le regole erano chiare e va bene così ma l'anno prossimo proporremmo di fissare un orario preciso perché così tutti sanno con esattezza a che ora inizia il mercato e si può organizzare! Sono critiche costruttive, che Gianni sa cogliere! Poi deciderà di testa sua, ma sicuramente valuterà la cosa.
Non intervengo mai e vedo le cose della lega 2 volte a settimana e precisamente il lunedi (risultati) e il sabato (squadre avversarie). Mi chiedevo solo una cosa:che il mercato fosse questo e che gli orari fossero legati alla riapertura della consegna formazioni c'e' scritto da agosto nel regolamento.Bisognava sbatterci di muso per lamentarsi? Perche' nessuno parla mai per tempo in modo da poter convincere l'organizzatore a cambiare con il giusto preavviso?E l'annuncio nella pagina della lega che e' li da 10 giorni nessuno lo ha letto?Troppo facile criticare dopo,troppo facile.Continua cosi Gianni,ogni settimana mi dai un vero motivo per vedere le partite,fai anche troppo.Non metterai mai d'accordo tutti,vai per la tua strada e tira dritto!
concordo pienamente con Enrico. Stimo molto Gianni come organizzatore, e ammetto di non essere stato attento alle regole(cosa che non dovrebbe capitare mai se si vuol giocare in maniera seria) , ma questa regola non mi piace nemmeno un minimo. Di sicuro crea degli squilibri non gestibili da chi lavora ed ha poco tempo per gestire la squadra. Decisamente una regola ingiusta e iniqua. Non me ne voglia Gianni, la sua lega rimane comunque una delle migliori in assoluto.
Ok a tt quello ke é successo niente da dire... può capitare... l'unica cosa ke m sembra poco pratica x chi come me lavoro é stato l'orario... questa m é sembrata l'unica cosa poco equa di oggi... magari si può riflettere su questo per migliorare l'anno prossimo. Mio parere personale anke nn condivisibile..
Cosa farei???? Semplice ... applicherei il regolamento che dice che un giocatore può appartenere a max 19 squadre e per casi non previsti sceglie l'organizzatore. Gianni ha usato il buon senso, e ci sta, ma a mio parere il regolamento dice altro. Comunque accetto serenamente ogni decisione, non voglio assolutamente fare polemiche
Oggi sono ultimo e molto probabilmente lo sarò anche alla fine ... ma non posso accettare che chi non ha molto da fare, o meglio ha più tempo da dedicare al gioco si può aggiudicare giocatori che io a malincuore devo sempre rinunciare ... il problema non è il limite di appartenenza 19, ma bensì che chi prima si alza quello si calza ... e questo non lo ritengo giusto, anzi equo per tutti i partecipanti ... il vincolo dovrebbe esistere alla fine della finestra di mercato e non in modo istantaneo ... addirittura al secondo !!!
È cioè?? Cosa faresti??? Dato che il secondo è il medesimo e il server ha messo in ordine alfabetico le squadre come procederesti?? Su questo caso si è deciso ma le proposte saranno sicuramente analizzate da Gianigno per arricchire le 140 pagine del regolamento... Tra un pò sarà più lungo quello della costituzione italiana...
Il problema che a parità di secondo il server potrebbe ragionare per ordine alfabetico quindi non credo ci sia la certezza al 100% che l'ordine sia effettivamente quello...se ci fosse certezza su chi è arrivato prima credo che Gianigno sarebbe intervenuto!! Che dici?
Scusate se intervengo, ma PREMESSO CHE NON MI INTERESSA PIU' DI TANTO ,vorrei fornire il mio modesto parere, mi capita spesso di dover interpretare leggi e regolamenti. Se non sbaglio il regolamento dice che UN GIOCATORE PUO' APPARTENERE A MAX 19 SQUADRE e che nei casi controversi e non previsti dal regolamento l'organizzatore ha pieno potere decisionale. Se si lascia il giocatore a 20 squadre viene meno la regola principale, poi essendo caso controverso l'organizzatore può assegnarlo a chi ha più punti, a chi ne ha meno, a chi è più simpatico, estrarre a sorte, giocarlo a tressette, insomma fare come vuole. Ma scegliere di non decidere e lasciarlo a 20 squadre è l'unica cosa che di sicuro va contro il regolamento
Si si, tutto chiarissimo, com'è altrettanto chiaro che se il sistema ha messo i cambi in un determinato ordine quello è da tener conto per stabilire chi l'ha fatto prima, no? Anche se i secondi coincidono, il sistema ha dovuto usare una discriminante per metterli in quell'ordine, e quello è il metodo che (io credo) dovremmo usare noi. Comunque a questo punto basta discuterne, la decisione è stata presa e amen. Io ho voluto dire e spiegare la mia, visto che la reputo come una cosa molto importante
Marco avevi letto bene:i cambi fatti vanno in ordine temporale dall'alto verso il basso per cui i primi della pagina sono gli ultimi cambi fatti,piu' si e' in giu' nella pagina piu' i cambi si sono fatti prima.Ma se vai a vedere nel report mercato le due offerte incriminate per Hernanes,la mia e quella di Interciar portanto la stessa ora,gli stessi minuti e gli stessi secondi,non c'e' nessuna discrepanza,neppure di un secondo per cui impossibile fare diversamente.E quella mancanza di discrepanza ha fatto si che il contatore abbia contato un solo cambio,questo mi e' stato detto dal webmaster.Tutto chiaro ora? Per il resto Aennius dice benissimo.
Scusa Gianni, allora forse ho capito male io, ma mi era sembrato di aver letto da qualche parte in precedenza, che per la cronologia dei cambi, a parità di minuto/secondo, quello che sta scritto sotto è stato fatto prima di quello che sta scritto sopra. Correggimi se sbaglio
MARCOIS84, infatti la mia era una domanda: cosa avresti fatto nei panni di Gianni? Forse avresti annullato il cambio a uno dei due, danneggiandolo non poco, dato che avrebbe dovuto riformulare adesso una strategia di mercato con molti giocatori che non sono più disponibili? Non sarebbe stato giusto, credo. Una cosa è vedersi il cambio annullato sul momento e casomai aver fatto altri cambi successivamente, cosa ben diversa è averlo annullato adesso.
Bravo Marco,doveva essere tolto all'ultimo che l'ha preso.e come faccio io a sapere chi l'ha preso per ultimo se il tempo coincide al secondo? Ci fosse stata anche la discrepanza di un misero secondo avrei avuto un appiglio per decidere nel senso che volevi tu,ma le offerte sono state fatte allo stesso secondo per cui quell'appiglio non ce l'ho e ho dovuto prendere l'unica decisione possibile.
AENNIUS, non ho detto che Hernanes lo dovevano togliere tutti e due, ma solo l'ultimo che lo ha preso, cosa che si evince dal report del mercato. Stare qui a continuare a discutere non serve a niente, la decisione è stata presa dall'organizzatore come è giusto che sia. Ho soltanto voluto precisare che secondo il mio modesto parere, in virtù di una regola stabilita in precedenza, non è stata fatta una cosa corretta. Saluti a tutti e buon proseguimento del fantacalcio.
Adesso è tutto chiaro. Se neanche il webmaster può dare una soluzione e, dato che la decisione finale spetta a te (decisione che hai, a mio parere, correttamente motivato), per me la situazione può ritenersi chiusa. È vero che le regole sono regole, ma bisogna anche essere capaci ad applicarle quando subentrano complicanze strane, come in questo caso. marcois84 ha il sacrosanto diritto di non essere daccordo, ma la decisione spetta a Gianni.
Per cui Marco non ti fermare alla semplicita' delle regole,non e' mai tutto o bianco o nero,noi organizzatori abbiamo problemi che voi nemmeno potete capire.Magari ogni tanto un po' di buon senso aiuterebbe tutti:ho capito che non sei d'accordo,ma al momento io non posso fare altro e la mia decisione e' quella.Il regolamento va letto tutto prima di citarlo!
Ettore gia' fatto e l'ho gia' scritto prima:20 minuti al telefono con il webmaster che non si era mai trovato in questa situazione nemmeno lui capito ora?Ogni anno succede qualcosa e l'anno dopo creo subito la regola a doc ma quando succedono questi eventi particolari nel regolamento c'e' anche scritto: ATTENZIONE A CIO' CHE SCRIVO ADESSO PERCHE' SE E' VERO CHE C'E' QUESTO NUOVO REGOLAMENTO ABBASTANZA DETTAGLIATO RESTA BENE INTESO CHE IL SOTTOSCRITTO,IN QUALITA' DI ORGANIZZATORE UNICO DELLA LEGA,SI RISERVA DI ANALIZZARE LE SINGOLE SITUAZIONI AL LORO VERIFICARSI IN MODO DA PRENDERE VOLTA PER VOLTA LA DECISIONE PIU' OPPORTUNA ANCHE IN BASE A CIO' CHE IN QUELLE SITUAZIONI IL SITO,TRAMITE MENU' AVANZATO,MI PERMETTERA' DI FARE.
Caro MARCOIS84 il mio intervento non era riferito a te. ma alle critiche in generale, critiche spesso in antitesi tra loro (vedi per l'orario del mercato). Io credo di essere una persona precisa come te e hai ragionissima nel dire che le regole vanno rispettate, ma mettiti nei panni di Gianni. Cosa faresti? Annulleresti il cambio a entrambe le squadre che hanno preso Hernanes contemporaneamente? E poi che succede? Lo prenderebbe qualcun altro sicuramente. Ripeto, questo è un problema del system time, quindi quello che può fare Gianni è chiedere lumi al web master.
....alla stessa maniera la nostra lega ha la regola del tetto massimo, quindi un giocatore non può appartenere a 20 squadre. Giustamente sei tu che decidi, tu che dai retta a troppe persone (me compreso), ma le regole sono regole. Caro Gianni, per l'ennesima volta, le mie NON SONO CRITICHE, stiamo soltanto parlando di un regolamento scritto.
Qui si travisa quello che uno dice, e sta cosa DEVE FINIRE. Se uno fa una nota subito si pensa che ce l'ha con l'organizzatore o con qualcun altro. Rileggete parola per parola quello che ho scritto e trovatemi anche solo una critica a chi si sacrifica per mandare avanti un gioco. Caro AENNIUS, non ho criticato nessuno. Caro Gianni, sto facendo il serio, se c'è una regola deve essere rispettata, che si faccia riferimento al tetto massimo, al calcolo dei voti, all'assegnazione sbagliata di un assist o a qualsiasi altra cosa. La nostra lega ha la regola di non conteggiare gli assist, se domenica prossima per errore il sito ne conteggia uno a Klose, escono i risultati e ci si accorge dell'errore che si fa? Si toglie come è giusto che sia.......
Marco ma tu davvero fai? Ma mischi quello che e' successo nel fantamercato con il calcolo errato dei risultati di stamattina dato che erano stati fatti con la sola Gazzetta? Fai il bravo e pure il serio,che sei capace. X il socio: Christian sapevo gia' quanto stai ribadendo,la tua osservazione arriva dopo due giorni pazzeschi di polemiche e di casi strani,non ce la faccio piu'.Questo dovrebbe essere un gioco anche per me,dovrebbe essere un piacere organizzare questa lega e non lo e' piu'.Vedo in altre leghe cose turche e tutti tacciono,organizzatori che se ne fottono e altri che si fregano gran parte del montepremi e nessuno dice nulla.Io sempre a disposizione e sono sempre polemiche.Vedro' cosa posso fare per la nuova sessione di mercato.
CASO HERNANES: qualcuno di voi, giustamente, fa notare che non è stato rispettato il tetto massimo di appartenenza, ma mi pare palese che il 'difetto' è da imputarsi al sito che conteggia il tempo alla precisione dei secondi, e non certo a Gianni, che non poteva stare là a controllare i millesimi in cui sosno stati fatti i cambi. Quindi prima di criticare chi sacrifica tempo ed energie per il divertimento di tutti noi cercate di capire bene la natura delle vostre lamentele che, a volte, mi sembrano abbastanza insensate.
Ragazzi, permettetemi di fare due osservazioni. CASO MERCATO: come già spiegato da Gianni, l'anno scorso era stato fissato un preciso orario di riapertura mercato e c'erano stati gli stessi reclami, quest'anno è stato deciso di farlo coincidere con la riapertura del mercato da parte del sito e c'è qualcuno che si oppone di nuovo. A parte che queste lamentele potevano essere espresse a inizio anno e, se Gianni lo avesse ritenuto opportuno, si sarebbe potuta fare una votazione per decidere. Quindi ora le cose stanno così e lamentarsi è inutile oltre che irrispettoso per un gestore che si è dimostrato sempre cortese e disponibile.
Scusa Gianni ma non per forza devi mettere alle 17° chi l'anno scorso ti ha tempestato non credo l'abbia fatto per l'impostazione dell'orario in se, si può mettere anche a mezzanotte o alle 3 del mattino io un paio d'ore di sonno le posso anche perdere se ci tengo alla lega ma togliere un paio d'ore dal lavoro o dalla famiglia diventa più difficile, te lo avevo scritto anche in privato quindi non lo dico adesso che ho perso i miei obiettivi, non volevo farti incazzare, una cosa è proporre educatamente un'altra imporre con l'arroganza cosa che non mi appartiene.
Gianni, sei tu l'organizzatore, sei tu che ti sbatti e quindi accetto la tua decisione. Però non sono assolutamente d'accordo, così non si rispettano più le regole. Che l'errore sia stato del sistema siamo tutti d'accordo, però perchè alcuni errori si devono correggere e altri no? Le regole sono tutte uguali.
Marco la decisione e' stata presa che tu sia d'accordo o no.Il discorso fatto vale anche per te e sai che con te sono sempre disponibile al massimo sia al telefono sia tramite messaggi sia su watt's Up,ma a un certo punto anche tu dovresti rispettare le mie decisioni e il mio ruolo.Non mi interessa che tu non sia d'accordo,e' un evento eccezionale e in tal modo va trattato. Discorso chiuso.
qua ti devo dare ragionissima. l'anno scorso c'era l'orario fissato....adesso cosa volete? e' davvero impossibile scegliere un'orario che vada bene a tutti.
Non mi riferisco a nessuno in particolare ma la situazione e' davvero pesante,mi sono davvero rotto le palle!Partecipo a tante leghe e sono pochissimi gli organizzatori disponibili quanto me.Alcuni per rispondere a un messaggio ci mettono settimane,ieri era domenica anche per me e mi e' stata rovinata da una polemica assurda continuata fino a sera tardi.In due giorni 45 minuti di telefonate al webmaster per risolvere i problemi che si verificano per il sistema,per le vostre paranoie:ma a me credete che ci viene qualcosa in tasca!Non tollero' piu' quest'anarchia,se l'organizzazione non piace l'anno prossimo siete tutti invitati a non partecipare,nessuno escluso.
Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Hernanes non possono averlo in 20 squadre, c'è una regola e deve essere rispettata. Si tratta di un errore del sistema e si deve porre rimedio. Questa mattina alle 8 il sito aveva preso in considerazione soltanto i voti della gazzetta ed erano usciti i risultati. Successivamente (come è giusto che sia) ci si è resi conto dell'errore e si è rimediato inserendo le fantamedie tra Gazzetta e Corriere. La nostra lega prevede la regola della media ed è stata giustamente rispettata, se c'è la regola del tetto massimo anche questa deve essere rispettata. Si tratti di un millesimo, di un secondo, di un minuto o di un'ora, ma chi è arrivato dopo non può prendere un calciatore che avevano già in 19.
Voi proponete e io ascolto,ma voi avete la memoria corta io no.L'anno scorso con il mercato fissato alle 17 fui tempestato di messaggio di protesta di chi a quell'ora lavora,di chi aveva allenamenti,di chi ogni giorno a quell'ora andava a puttane e decisi cosi che quest'anno tutto sarebbe stato casuale.Adesso protestate perche' volete l'orario fisso e ci sara' chi non sara' d'accordo.Ragazzi non ho mai visto una lega in cui si protesta tanto.Forse e' colpa mia che vi do' troppe attenzioni e spiegazioni,non ne posso piu' e questo lo dico con il cuore.E per la 1a volta dico una cosa che non ho mai detto: a chi non stanno bene le mie regole l'anno prossimo non partecipi.Ci sono tante altre leghe sul sito.E adesso basta!
ecco una cosa sensata...l apertura del mercato si deve aprire ad un orario preciso dove tutti sanno e non deve essere a sorpresa...io propongo apertura del mercato alle 21.00 del giorno che ci si era prefissato...giustoooo!!!
Propongo anche di mettere un orario almeno per la prima finestra, a me sono saltate tutte le strategie perchè non avevo 3 ore da dedicare al pc, con un orario messo li da mesi, qualunque esso sia, uno si può organizzare se è interessato al mercato cosi' invece molti sono penalizzati, non che abbia molto da chiedere alla classifica ma sia da ultimo che da primo mi piace sempre onorare le leghe che gioco.
Comunque la contemporaneità non era certo una cosa prevedibile. Da quello che leggo, per di più, è successo con un solo giocatore e c'è stato uno sforo di uno. Va bene che in linea di principio non è giusto che ci siano 20 squadre ad avere lo stesso giocatore quando ne sono previsti 19 però dai...per quanto hernanes sia forte non stiamo parlando di messi. Quanti hanno provato a prendere hernanes?(mi rispondo da solo: un sacco) ce ne sono stati due che hanno avuto il culo di prenderlo contemporaneamente. E'casuale e ci fa capire quanto cacchio siamo tutti arrapati di fantacalcio a me la cosa fa piacere e fa sorridere.
Data l'estrema particolerità del caso e l'impossibilitòà di decidere a chi 'togliere' il cambio, la migliore cosa è lasciare tutto così, come ha guistamente ed esaustivamente esposto Gianni. Purtroppo questa è una cosa che nessun regolamento può prevedere in partenza.
Ma guarda Michele,almeno sono qui a darvi delle risposte immediate!!! Io posso fare pure un regolamento di 20 pagine per cio' che riguarda la mia lega ma non mi addossate anche le colpe del server che proprio io non c'entro.Anzi grazie a quello che succede nella mia lega,prontamente comunicato al webmaster si sono risolti diversi problemi come il bug del mercato con asterisco lo scorso anno.Verificatosi l'inghippo ho tolto i cambi asterisco.Adesso si e' verificata questa cosa nel mercato,evidentemente aggiungero' una postilla nel regolamento l'anno prossimo,io di piu' non posso fare.
si comunque ogni anno numeri cinesi... Fai sette pagine di regolamento e salta fuori la perla del cambio di mercato con il giocatore a quota 19 che avviene contemporaneamente.... neanche a mettersi d'accordo ci si poteva riuscire...
Vi invito ad entrare in Fantasilega e cliccare su report mercato e alla pagina 8 o 9 troverete i dati che vi ho indicato.Lascio visibili le rose durante il fantamercato fino a domani in modo che possiate controllare tutti quanto vi ho detto,poi le rendero' di nuovo nascoste e il report scomparira'.
Questo per dire che nel caso dovrebbe essere tagliato l'acquisto di Interciar. (l'altro acquisto di Hernanes lo ha fatto Radio ga ga 7 secondi prima).Ma io decido di non tagliare nulla,per me vale l'orario che visualizzo nel report mercato,c'e' stata una parita' nell'offerta per cui applico lo stesso criterio che uso per l'assegnazione dei cambi extra in caso di parita' come e' successo questa settimana nel girone 4 dove Wlf e Partinicaudace hanno preso entrambi 2 crediti perche' erano entrambi al secondo posto,come si fa alle Olimpiadi per intenderci.Non si puo' stabilire chi ha preso prima Hernanes:se non lo ha potuto fare il contatore del sito non posso farlo io per cui gli acquisti sono confermati e nessuno subira' il taglio.
Allora ragazzi,fermi tutti.Ho appena parlato con il webmaster che mi ha fatto rendere note le rose durante il fantamercato cosi da poter visualizzare il report mercato.A pagina 8 potrete notare che alle ore 14:12:23,allo stessissimo istante,Interciar e Black Dragons hanno preso Hernanes con una contemporaneita' spaccata al secondo per cui il contatore ha considerato un solo acquisto,ecco spiegato l'arcano.Per giunta mi e' stato spiegato,sono stato al telefono 15 minuti con il webmaster,che chi prendeil giocatore per primo e' sempre l'utente che sta' piu' in basso alla pagina perche' il server comunque ha anche dei millesimi di secondo e perche' come vedrete dagli orari gli acquisti si vedono dall'ultimo effettuato a scendere.
Capisco benissimo, ma non capisco perchè dovremmo penalizzare una persona (che magari ha venduto Hamsik) per prendere Hernanes e rovinargli così la squadra, senza permettergli di fare i cambi appropriati per un errore non suo ma dovuto al server che non ha aggiornato in tempi rapidi...
Scusa cele, come fai a dire che non capisci come mai dovremmo toglierlo a uno? Se c'è un tetto max di 19 squadre a cui può appartenere un calciatore non è possibile che lo abbiano in 20 (dato che prima dell'apertura del calciomercato lo avevano in 17). Penso non sia giusto per le altre squadre che non hanno potuto prenderlo, non credi?
già va tutto di merda tanto per cambiare riperdo ancora una volta 78-77, una stagione negativissima ma nonostante tutto la voglia e l'impegno c'è sempre, avevo già studiato il mercato e tutte le mosse da fare ma non chiedetemi anche di cambiare lavoro ma come può stare uno attaccato al pc per un tempo variabile tra i 5 minuti e le 3 ore? se già c'è il vincolo uno per recuperare deve comprare Padre Pio? altri nella mia posizione nemmeno si collegano o usano il fantadivisor io non mi arrendo mai ma datemi almeno gli strumenti per farlo.
Sempre con molto rispetto per tutti immagino che ora uno dovrà toglierlo. Mi dispiace per la persona che magari ha fatto mercato e già sarà tornata a lavorare. E mi dispiace anche per Gianni che ora si troverà in questo (permettetemi la parola) intrigo! Si cerchi di capire il prima possibile cos'è successo e chi deve toglierlo.
Non so' che dirti...io sono riuscito a cambiare tutto l'attacco vendendo Destro,Immobile e Pazzini e prendendo Di Natale,Osvaldo e Borriello.A centrocampo Hernanes per Sneijder e in difesa Juan. Adesso dovrei puntellare il tutto.
L'ho notato anche io,l'ho preso sapendo che massimo due squadre potevano prenderlo visto che stava a 17.Evidentemente qualcuno lo ha tolto o c'e' stata tale contemporaneita' nelle offerte che il sistema le ha considerate tutte valide.Chiederemo a Marco di darci una spiegazione.
ctgino
11:44 13-11-2012
A prescindere da questa considerazione la mia permanenza in fantasilega non è in dubbio ... non sono il tipo o "cosi o niente" oppure "non mi piace una cosa e mando tutto all'aria" ... pertanto accetterò con serenità i regolamenti futuri ... ma consentitemi di esprimere, ogni tanto, la mia opinione. Per il resto c'è poco da dire ... tutto ok, organizzatore sempre presente e pronto a spiegazioni ... lega aggiornata quotidianamente ...partecipanti molto competitivi/preparati ... e forse troppo veloci nelle operazioni di mercato ;). A presto. Gino
ctgino
11:37 13-11-2012
Voglio essere ripetitivo ma spero anche chiaro ... non sto assolutamente discriminando Gianni che ritengo uno dei migliori organizzatori di Lega. Ogni anno proviamo a cambiare qualcosa con l'obiettivo di migliorare e rendere il gioco più equilibrato e competitivo sino all'ultimo. Sabato mattina "studiavo" i possibili innesti in una squadra che quest'anno fatica in fantasilega. Ho avuto subito il timore di non aver la possibilità di aggiudicarmi quanto ritenevo giusto per il club. Non ho scritto subito perchè il mio obiettivo non è assolutamente quello di inalzare polemiche inutili. Però ho voluto semplicemente porre il tutto all'attenzione di Gianni ... naturalmente per le future edizioni e pertanto mi sono mosso con "notevole" anticipo.
Massimiliano Coppola
10:19 13-11-2012
questo l'ho capito e scusa il tono polemico che ripongo subito dato il tuo tono pacato e disteso, ma non credi che se lo avessi esposto prima il tuo parere sarebbe stato più efficace e convincente rispetto ad ora che potrebbe essere preso come una lamento di chi non è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi. cmq se la cosa ti può consolare io sono stato due ore davanti al PC in attesa della riapertura e ho cmq fallito il mio obiettivo più importante. :-)
ctgino
10:04 13-11-2012
Ciao Blacks, qui non si tratta nè di volponi e nè di uva. Se leggi con attenzione quanto scritto prima, ho sottolineato che il regolamento è chiaro a riguardo. La mia opinione non riguardava l'attuale edizione, una proposta/riflessione per quelle future. Io difficilmente "maligno" sulla buona fede altrui quando consegnano una formazionee ... e non impongo ad altri come trascorrere il prorpio tempo libero ... ripeto il regolamento è ben fatto, chiarissimo sin dall'inizio, ma purtroppo non lo ritengo equo. Anche in altre leghe esiste questo vincolo, ma essendo il mercato sempre aperto il problema è meno evidente in quanto scaglionato in più settimane.
Massimiliano Coppola
09:42 13-11-2012
gino nel principio ti posso dare ragione, ma nella sostanza no, perché non solo il regolamento parlava chiaro già a luglio e dico luglio e nessuno ha posto prima il problema, nemmeno tu (un giorno di riposo dal lavoro lo avrai pur avuto??) ma da due o tre settimane (non ricordo esattamente) c'era l'avviso, a caratteri cubitali dell'apertura di ieri, senza contare i vari post con cui gianni ha inondato la bacheca e nemmeno uno ha sollevato il minimo problema... come spesso accade i lamenti arrivano postumi, dai volponi che non hanno preso l'uva. Anche la mia è un opinione. Buongiorno.
ctgino
00:23 13-11-2012
Allora ... beato chi non lavora. La lega è tua e sicuramente fai quello che ritieni più giusto ... ma questo, oggettivamente, non è equo. Non voglio assolutamente entrare in polemica. Era una mia opinione. Buonanotte.
Lino Gianni Simeone
00:18 13-11-2012
Ora con tutta la simpatia e la stima che sai che nutro verso di te ti consiglio di andare a fare mercato perche' e' rimasto tantissimo da prendere a dispetto di quello che si pensa.Guarda che hai ancora molto da poterti giocare anche se al momento sei ultimo.jamm bell!
Lino Gianni Simeone
00:12 13-11-2012
Da escludere,mi spiace.facendo come dici tu il vincolo sarebbe annacquato ovvero potrebbe essere superato da ben oltre il numero di utenti consentiti.Esempio si infortunia Milito per 5 mesi,in una sola giornata tutti a venderlo e magari in 46 a comprare Totti o El sharawi che sono liberi in vece dei 19 stabiliti.Questioni di vedute Gino,rispettabilissime e importanti le tue,ma se non facessi come dico io non sarebbe la mia lega.
ctgino
00:10 13-11-2012
Naturalmente è una mia opinione. Il regolamento era e soprattutto è chiaro a riguardo ... ma spero che questo ti faccia riflettere per le edizioni future. A presto. Gino
ctgino
00:07 13-11-2012
Gianni il problema non è l'orario, perchè qualunque esso sia ... qualcuno non sarà disponibile ... a me non piace la modalità ... io penso che sia giusto garantire a tutti i partecipanti la possibilità di aggiudicarsi un giocatore ... a prescidere che sia lunedi pomeriggio o sabato mattina ... vincere un fantacalcio significa essere abili nelle scelte e non i più veloci nell'eseguirle ... sei uno dei migliori organizzatori e sicuramente non hai bisogno di consigli da nessuno ... ma a riguardo io penso che sia giusto impostare il vincolo alla consegna delle formazioni ... come avviene per la prima giornata.
Massimiliano Coppola
23:07 12-11-2012
Mi sa di si... Ah ah ah
Lino Gianni Simeone
23:06 12-11-2012
Ho cercato sul dizionario italiano....caxxo mi sa che ho inventato un nuovo termine! ah ah ah
Lino Gianni Simeone
23:04 12-11-2012
Ma che ne so',volevo comunque dire...... una lega piu' giocabile. :O)
Massimiliano Coppola
23:03 12-11-2012
Ah ah ah
Lino Gianni Simeone
23:02 12-11-2012
partipabilita' ....... partecipabilita'...
Massimiliano Coppola
23:02 12-11-2012
Parliamo di partipabilitá... ma che è?
Lino Gianni Simeone
22:59 12-11-2012
...e' anche giusto che abbia i suoi vantaggi.Gia' e' difficile fare la differenza se poi rendiamo piatte anche le fai di mercato e' finito tutto.Il tetto massimo per quanto non possa piacere ha ridotto di molto le rose uguali e l'abbassamento dei crediti ha fatto il resto.Se possibile miglioreremo,cerchero' di migliorare la partipabilita' alla lega.Non mi sembra nemmeno giusto fare i bambini e fare il muso,come qualcuno sta facendo,perche' non e' d'accordo con l'attuale mercato.C'e' tanto da prendere ancora e c'e' chi alle 23 ancora non fa mercato,ma allora di che parliamo?
Lino Gianni Simeone
22:54 12-11-2012
Primo orario proposto per un eventuale apertura fissata e gia' il primo utente contrario!!ah ah ah Ci sarebbe da divertirsi se dovessimo andare di questo passo!!ah ah ah ah Capisco perfettamente il discoro di Enrico che poi e' anche quello fatto da Christian:io se si dovesse trovare un orario buono per tutti non avro' difficolta' ad accontentarvi in questo,a tempo opportuno cercheremo il modo migliore di deciderlo insieme,sempre che ognuno di voi fara' un piccolo sforzo. Per PEPPEKEVIN: Peppe sei uno di quelli che non parla mai a vanvera e sei il ben accetto nelle discussioni.Io pero' ho un'altra idea in merito.Non posso nemmeno mettere tutti sullo stesso piano,se uno e' piu' attento,piu' partecipe e puo' dedicare piu' tempo alla lega.....
Nicandro Simeone
22:49 12-11-2012
No non lavoro, perchè?
Enrico Cristoni
22:35 12-11-2012
Nicandro ma te lavori?xke se no capisco tutto...
Nicandro Simeone
22:34 12-11-2012
Me per è pure fattibile quello che dici tu ASCOLI. Ma secondo me se poi fissi un orario ben preciso non è piu' fantacalcio perché li veramente devi stare con il conta millisecondi nella mano. Non puoi giocarti un giocare su un millesimo di secondo!
Genzinho Dos Santos
22:29 12-11-2012
Forse con l'orario serale tipo le 22 aumenterebbe la percentuale dei "collegabili" e anche quella degli "accontentabili" se così si può dire. Io ho dovuto cambiare turno di lavoro per restare libero oggi e la trepidazione del momento in cui si apre il mercato e devi essere il primo a cliccare per un unico obiettivo è stata simpatica. Personalmente boccio la "rimodulazione" nel caso di offerte accettate dal sistema fatte allo stesso secondo. Nello specifico se 2 hanno preso Hernanes allo stesso secondo ed è arrivato a 20 invece di 19, per me che se lo tengano. Mica puoi bloccare/riaprire il Fantamercato varie volte x vedere i report e poi stornare i giocatori. E in base a cosa poi se l'orario è sempr uguale?Non abbiamo i millesimi.
Nicandro Simeone
22:28 12-11-2012
Ragazzi secondo me lo spirito è anche quello di combattere sull'acquisto di un giocatore...Perché come detto prima crea piu' gioco, piu' battaglia!
peppekevin
22:26 12-11-2012
Ri-premettendo e ribadendo che la colpa è unicamente mia che non ho letto le regole bene secondo me il problema non è l'orario di apertura del mercato. Come dice Cele, la mia era solo una critica costruttiva dove si intendeva dire che assegnare i migliori giocatori sul mercato ai primi che arrivano è un principio sbagliato che genera disuguaglianze di trattamento sfavorendo chi ha meno tempo di seguire il fantacalcio. Secondo la mia personale opinione non si deve premiare chi rimane tutti il giorno a guardare le leghe , ma chi ha più intuito nell'acquistare un giocatore. Detto ciò ribadisco che è solo colpa mia e che Gianni è un ottimo, anzi grandissimo organizzatore.
Enrico Cristoni
22:25 12-11-2012
Preciso perché forse non ho scritto in italiano...scusate... la mia era una proposta di uno ke é al primo anno ke gioca...nn era una critica... ke il mercato aprisse alle 12 lo sapevo da mesi... ke io lavorassi a quell'ora da anni...sai com'é?!
Nicandro Simeone
22:25 12-11-2012
Poi scusate se m'intrometto. Non ho seguito bene la discussione ma da quello che interpreto dai vostri ultimi commenti che alcuni si sono lamentati dell'apertura non precisa del mercato per cui chi si è trovato nell'apertura del mercato è stato avvantaggiato rispetto magari a chi è andato quei 10 minuti dopo provocandoli la "perdita" di una pedina importate. Io dico : Tutti sappiamo bene o male che l'aggiornamento delle quotazioni avviene con l'uscita dei voti gazza, quindi sappiamo tutti intorno che ora possono arrivare. Un po di furbizia mettersi su fantaclub(controllare) non appena si aggiornavano i voti gazza. Poi è pure bello perché si crea piu' gioco piu' battaglia!"
Lino Gianni Simeone
22:14 12-11-2012
Per me trovare un orario che stara' bene a 64 persone e' impossibile.Lo scorso anno,e lo ripeto per l'ennesima volta,c'era l'orario fisso e lo stesso a molti non andava bene perche' all'orario fissato si era impegnati e questo sara' cosi per qualsiasi orario fissero'.L'anno prossimo saremo sicuramente di meno,fissero' un'orario serale e vedremo.Se ci voleva il mercato per far partecipare un po' di gente a qualche discussione dovrei inventarmi qualche sessione speciale! :O)
cele
22:06 12-11-2012
Latrotta, molti di noi l'avviso in home l'aveva letto e aveva già commentato. Molti di noi stanno dicendo che le regole erano chiare e va bene così ma l'anno prossimo proporremmo di fissare un orario preciso perché così tutti sanno con esattezza a che ora inizia il mercato e si può organizzare! Sono critiche costruttive, che Gianni sa cogliere! Poi deciderà di testa sua, ma sicuramente valuterà la cosa.
latrotta
21:44 12-11-2012
Non intervengo mai e vedo le cose della lega 2 volte a settimana e precisamente il lunedi (risultati) e il sabato (squadre avversarie). Mi chiedevo solo una cosa:che il mercato fosse questo e che gli orari fossero legati alla riapertura della consegna formazioni c'e' scritto da agosto nel regolamento.Bisognava sbatterci di muso per lamentarsi? Perche' nessuno parla mai per tempo in modo da poter convincere l'organizzatore a cambiare con il giusto preavviso?E l'annuncio nella pagina della lega che e' li da 10 giorni nessuno lo ha letto?Troppo facile criticare dopo,troppo facile.Continua cosi Gianni,ogni settimana mi dai un vero motivo per vedere le partite,fai anche troppo.Non metterai mai d'accordo tutti,vai per la tua strada e tira dritto!
peppekevin
21:24 12-11-2012
concordo pienamente con Enrico. Stimo molto Gianni come organizzatore, e ammetto di non essere stato attento alle regole(cosa che non dovrebbe capitare mai se si vuol giocare in maniera seria) , ma questa regola non mi piace nemmeno un minimo. Di sicuro crea degli squilibri non gestibili da chi lavora ed ha poco tempo per gestire la squadra. Decisamente una regola ingiusta e iniqua. Non me ne voglia Gianni, la sua lega rimane comunque una delle migliori in assoluto.
Enrico Cristoni
20:30 12-11-2012
Ok a tt quello ke é successo niente da dire... può capitare... l'unica cosa ke m sembra poco pratica x chi come me lavoro é stato l'orario... questa m é sembrata l'unica cosa poco equa di oggi... magari si può riflettere su questo per migliorare l'anno prossimo. Mio parere personale anke nn condivisibile..
paspote
19:31 12-11-2012
Cosa farei???? Semplice ... applicherei il regolamento che dice che un giocatore può appartenere a max 19 squadre e per casi non previsti sceglie l'organizzatore. Gianni ha usato il buon senso, e ci sta, ma a mio parere il regolamento dice altro. Comunque accetto serenamente ogni decisione, non voglio assolutamente fare polemiche
ctgino
19:13 12-11-2012
Oggi sono ultimo e molto probabilmente lo sarò anche alla fine ... ma non posso accettare che chi non ha molto da fare, o meglio ha più tempo da dedicare al gioco si può aggiudicare giocatori che io a malincuore devo sempre rinunciare ... il problema non è il limite di appartenenza 19, ma bensì che chi prima si alza quello si calza ... e questo non lo ritengo giusto, anzi equo per tutti i partecipanti ... il vincolo dovrebbe esistere alla fine della finestra di mercato e non in modo istantaneo ... addirittura al secondo !!!
cele
19:12 12-11-2012
È cioè?? Cosa faresti??? Dato che il secondo è il medesimo e il server ha messo in ordine alfabetico le squadre come procederesti?? Su questo caso si è deciso ma le proposte saranno sicuramente analizzate da Gianigno per arricchire le 140 pagine del regolamento... Tra un pò sarà più lungo quello della costituzione italiana...
paspote
19:07 12-11-2012
Io chiedo solo di applicare il regolamento, ne più ne meno!!! poi fate come vi pare tanto anche quest'anno vinco io :)
cele
19:03 12-11-2012
Il problema che a parità di secondo il server potrebbe ragionare per ordine alfabetico quindi non credo ci sia la certezza al 100% che l'ordine sia effettivamente quello...se ci fosse certezza su chi è arrivato prima credo che Gianigno sarebbe intervenuto!! Che dici?
paspote
19:03 12-11-2012
Scusate se intervengo, ma PREMESSO CHE NON MI INTERESSA PIU' DI TANTO ,vorrei fornire il mio modesto parere, mi capita spesso di dover interpretare leggi e regolamenti. Se non sbaglio il regolamento dice che UN GIOCATORE PUO' APPARTENERE A MAX 19 SQUADRE e che nei casi controversi e non previsti dal regolamento l'organizzatore ha pieno potere decisionale. Se si lascia il giocatore a 20 squadre viene meno la regola principale, poi essendo caso controverso l'organizzatore può assegnarlo a chi ha più punti, a chi ne ha meno, a chi è più simpatico, estrarre a sorte, giocarlo a tressette, insomma fare come vuole. Ma scegliere di non decidere e lasciarlo a 20 squadre è l'unica cosa che di sicuro va contro il regolamento
marcois84
18:30 12-11-2012
Si si, tutto chiarissimo, com'è altrettanto chiaro che se il sistema ha messo i cambi in un determinato ordine quello è da tener conto per stabilire chi l'ha fatto prima, no? Anche se i secondi coincidono, il sistema ha dovuto usare una discriminante per metterli in quell'ordine, e quello è il metodo che (io credo) dovremmo usare noi. Comunque a questo punto basta discuterne, la decisione è stata presa e amen. Io ho voluto dire e spiegare la mia, visto che la reputo come una cosa molto importante
Lino Gianni Simeone
17:46 12-11-2012
Marco avevi letto bene:i cambi fatti vanno in ordine temporale dall'alto verso il basso per cui i primi della pagina sono gli ultimi cambi fatti,piu' si e' in giu' nella pagina piu' i cambi si sono fatti prima.Ma se vai a vedere nel report mercato le due offerte incriminate per Hernanes,la mia e quella di Interciar portanto la stessa ora,gli stessi minuti e gli stessi secondi,non c'e' nessuna discrepanza,neppure di un secondo per cui impossibile fare diversamente.E quella mancanza di discrepanza ha fatto si che il contatore abbia contato un solo cambio,questo mi e' stato detto dal webmaster.Tutto chiaro ora? Per il resto Aennius dice benissimo.
marcois84
17:38 12-11-2012
Scusa Gianni, allora forse ho capito male io, ma mi era sembrato di aver letto da qualche parte in precedenza, che per la cronologia dei cambi, a parità di minuto/secondo, quello che sta scritto sotto è stato fatto prima di quello che sta scritto sopra. Correggimi se sbaglio
Ettore Fieramosca
17:36 12-11-2012
MARCOIS84, infatti la mia era una domanda: cosa avresti fatto nei panni di Gianni? Forse avresti annullato il cambio a uno dei due, danneggiandolo non poco, dato che avrebbe dovuto riformulare adesso una strategia di mercato con molti giocatori che non sono più disponibili? Non sarebbe stato giusto, credo. Una cosa è vedersi il cambio annullato sul momento e casomai aver fatto altri cambi successivamente, cosa ben diversa è averlo annullato adesso.
Lino Gianni Simeone
17:36 12-11-2012
Bravo Marco,doveva essere tolto all'ultimo che l'ha preso.e come faccio io a sapere chi l'ha preso per ultimo se il tempo coincide al secondo? Ci fosse stata anche la discrepanza di un misero secondo avrei avuto un appiglio per decidere nel senso che volevi tu,ma le offerte sono state fatte allo stesso secondo per cui quell'appiglio non ce l'ho e ho dovuto prendere l'unica decisione possibile.
marcois84
17:23 12-11-2012
AENNIUS, non ho detto che Hernanes lo dovevano togliere tutti e due, ma solo l'ultimo che lo ha preso, cosa che si evince dal report del mercato. Stare qui a continuare a discutere non serve a niente, la decisione è stata presa dall'organizzatore come è giusto che sia. Ho soltanto voluto precisare che secondo il mio modesto parere, in virtù di una regola stabilita in precedenza, non è stata fatta una cosa corretta. Saluti a tutti e buon proseguimento del fantacalcio.
Ettore Fieramosca
17:05 12-11-2012
Adesso è tutto chiaro. Se neanche il webmaster può dare una soluzione e, dato che la decisione finale spetta a te (decisione che hai, a mio parere, correttamente motivato), per me la situazione può ritenersi chiusa. È vero che le regole sono regole, ma bisogna anche essere capaci ad applicarle quando subentrano complicanze strane, come in questo caso. marcois84 ha il sacrosanto diritto di non essere daccordo, ma la decisione spetta a Gianni.
Lino Gianni Simeone
17:02 12-11-2012
Per cui Marco non ti fermare alla semplicita' delle regole,non e' mai tutto o bianco o nero,noi organizzatori abbiamo problemi che voi nemmeno potete capire.Magari ogni tanto un po' di buon senso aiuterebbe tutti:ho capito che non sei d'accordo,ma al momento io non posso fare altro e la mia decisione e' quella.Il regolamento va letto tutto prima di citarlo!
Lino Gianni Simeone
16:59 12-11-2012
Ettore gia' fatto e l'ho gia' scritto prima:20 minuti al telefono con il webmaster che non si era mai trovato in questa situazione nemmeno lui capito ora?Ogni anno succede qualcosa e l'anno dopo creo subito la regola a doc ma quando succedono questi eventi particolari nel regolamento c'e' anche scritto: ATTENZIONE A CIO' CHE SCRIVO ADESSO PERCHE' SE E' VERO CHE C'E' QUESTO NUOVO REGOLAMENTO ABBASTANZA DETTAGLIATO RESTA BENE INTESO CHE IL SOTTOSCRITTO,IN QUALITA' DI ORGANIZZATORE UNICO DELLA LEGA,SI RISERVA DI ANALIZZARE LE SINGOLE SITUAZIONI AL LORO VERIFICARSI IN MODO DA PRENDERE VOLTA PER VOLTA LA DECISIONE PIU' OPPORTUNA ANCHE IN BASE A CIO' CHE IN QUELLE SITUAZIONI IL SITO,TRAMITE MENU' AVANZATO,MI PERMETTERA' DI FARE.
Ettore Fieramosca
16:52 12-11-2012
Caro MARCOIS84 il mio intervento non era riferito a te. ma alle critiche in generale, critiche spesso in antitesi tra loro (vedi per l'orario del mercato). Io credo di essere una persona precisa come te e hai ragionissima nel dire che le regole vanno rispettate, ma mettiti nei panni di Gianni. Cosa faresti? Annulleresti il cambio a entrambe le squadre che hanno preso Hernanes contemporaneamente? E poi che succede? Lo prenderebbe qualcun altro sicuramente. Ripeto, questo è un problema del system time, quindi quello che può fare Gianni è chiedere lumi al web master.
marcois84
16:47 12-11-2012
....alla stessa maniera la nostra lega ha la regola del tetto massimo, quindi un giocatore non può appartenere a 20 squadre. Giustamente sei tu che decidi, tu che dai retta a troppe persone (me compreso), ma le regole sono regole. Caro Gianni, per l'ennesima volta, le mie NON SONO CRITICHE, stiamo soltanto parlando di un regolamento scritto.
marcois84
16:45 12-11-2012
Qui si travisa quello che uno dice, e sta cosa DEVE FINIRE. Se uno fa una nota subito si pensa che ce l'ha con l'organizzatore o con qualcun altro. Rileggete parola per parola quello che ho scritto e trovatemi anche solo una critica a chi si sacrifica per mandare avanti un gioco. Caro AENNIUS, non ho criticato nessuno. Caro Gianni, sto facendo il serio, se c'è una regola deve essere rispettata, che si faccia riferimento al tetto massimo, al calcolo dei voti, all'assegnazione sbagliata di un assist o a qualsiasi altra cosa. La nostra lega ha la regola di non conteggiare gli assist, se domenica prossima per errore il sito ne conteggia uno a Klose, escono i risultati e ci si accorge dell'errore che si fa? Si toglie come è giusto che sia.......
preesidente
16:42 12-11-2012
ma sulla plusvalenza di andujar ci devo pagare le tasse ? ahuahuahuahuhauhauhauhuahu
Lino Gianni Simeone
16:34 12-11-2012
Marco ma tu davvero fai? Ma mischi quello che e' successo nel fantamercato con il calcolo errato dei risultati di stamattina dato che erano stati fatti con la sola Gazzetta? Fai il bravo e pure il serio,che sei capace. X il socio: Christian sapevo gia' quanto stai ribadendo,la tua osservazione arriva dopo due giorni pazzeschi di polemiche e di casi strani,non ce la faccio piu'.Questo dovrebbe essere un gioco anche per me,dovrebbe essere un piacere organizzare questa lega e non lo e' piu'.Vedo in altre leghe cose turche e tutti tacciono,organizzatori che se ne fottono e altri che si fregano gran parte del montepremi e nessuno dice nulla.Io sempre a disposizione e sono sempre polemiche.Vedro' cosa posso fare per la nuova sessione di mercato.
Ettore Fieramosca
16:33 12-11-2012
CASO HERNANES: qualcuno di voi, giustamente, fa notare che non è stato rispettato il tetto massimo di appartenenza, ma mi pare palese che il 'difetto' è da imputarsi al sito che conteggia il tempo alla precisione dei secondi, e non certo a Gianni, che non poteva stare là a controllare i millesimi in cui sosno stati fatti i cambi. Quindi prima di criticare chi sacrifica tempo ed energie per il divertimento di tutti noi cercate di capire bene la natura delle vostre lamentele che, a volte, mi sembrano abbastanza insensate.
Ettore Fieramosca
16:33 12-11-2012
Ragazzi, permettetemi di fare due osservazioni. CASO MERCATO: come già spiegato da Gianni, l'anno scorso era stato fissato un preciso orario di riapertura mercato e c'erano stati gli stessi reclami, quest'anno è stato deciso di farlo coincidere con la riapertura del mercato da parte del sito e c'è qualcuno che si oppone di nuovo. A parte che queste lamentele potevano essere espresse a inizio anno e, se Gianni lo avesse ritenuto opportuno, si sarebbe potuta fare una votazione per decidere. Quindi ora le cose stanno così e lamentarsi è inutile oltre che irrispettoso per un gestore che si è dimostrato sempre cortese e disponibile.
Christian Mancino
16:24 12-11-2012
Scusa Gianni ma non per forza devi mettere alle 17° chi l'anno scorso ti ha tempestato non credo l'abbia fatto per l'impostazione dell'orario in se, si può mettere anche a mezzanotte o alle 3 del mattino io un paio d'ore di sonno le posso anche perdere se ci tengo alla lega ma togliere un paio d'ore dal lavoro o dalla famiglia diventa più difficile, te lo avevo scritto anche in privato quindi non lo dico adesso che ho perso i miei obiettivi, non volevo farti incazzare, una cosa è proporre educatamente un'altra imporre con l'arroganza cosa che non mi appartiene.
marcois84
16:23 12-11-2012
Gianni, sei tu l'organizzatore, sei tu che ti sbatti e quindi accetto la tua decisione. Però non sono assolutamente d'accordo, così non si rispettano più le regole. Che l'errore sia stato del sistema siamo tutti d'accordo, però perchè alcuni errori si devono correggere e altri no? Le regole sono tutte uguali.
Lino Gianni Simeone
16:17 12-11-2012
Marco la decisione e' stata presa che tu sia d'accordo o no.Il discorso fatto vale anche per te e sai che con te sono sempre disponibile al massimo sia al telefono sia tramite messaggi sia su watt's Up,ma a un certo punto anche tu dovresti rispettare le mie decisioni e il mio ruolo.Non mi interessa che tu non sia d'accordo,e' un evento eccezionale e in tal modo va trattato. Discorso chiuso.
Roberto Bucceri
16:17 12-11-2012
qua ti devo dare ragionissima. l'anno scorso c'era l'orario fissato....adesso cosa volete? e' davvero impossibile scegliere un'orario che vada bene a tutti.
Lino Gianni Simeone
16:15 12-11-2012
Non mi riferisco a nessuno in particolare ma la situazione e' davvero pesante,mi sono davvero rotto le palle!Partecipo a tante leghe e sono pochissimi gli organizzatori disponibili quanto me.Alcuni per rispondere a un messaggio ci mettono settimane,ieri era domenica anche per me e mi e' stata rovinata da una polemica assurda continuata fino a sera tardi.In due giorni 45 minuti di telefonate al webmaster per risolvere i problemi che si verificano per il sistema,per le vostre paranoie:ma a me credete che ci viene qualcosa in tasca!Non tollero' piu' quest'anarchia,se l'organizzazione non piace l'anno prossimo siete tutti invitati a non partecipare,nessuno escluso.
marcois84
16:14 12-11-2012
Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Hernanes non possono averlo in 20 squadre, c'è una regola e deve essere rispettata. Si tratta di un errore del sistema e si deve porre rimedio. Questa mattina alle 8 il sito aveva preso in considerazione soltanto i voti della gazzetta ed erano usciti i risultati. Successivamente (come è giusto che sia) ci si è resi conto dell'errore e si è rimediato inserendo le fantamedie tra Gazzetta e Corriere. La nostra lega prevede la regola della media ed è stata giustamente rispettata, se c'è la regola del tetto massimo anche questa deve essere rispettata. Si tratti di un millesimo, di un secondo, di un minuto o di un'ora, ma chi è arrivato dopo non può prendere un calciatore che avevano già in 19.
Lino Gianni Simeone
16:10 12-11-2012
Voi proponete e io ascolto,ma voi avete la memoria corta io no.L'anno scorso con il mercato fissato alle 17 fui tempestato di messaggio di protesta di chi a quell'ora lavora,di chi aveva allenamenti,di chi ogni giorno a quell'ora andava a puttane e decisi cosi che quest'anno tutto sarebbe stato casuale.Adesso protestate perche' volete l'orario fisso e ci sara' chi non sara' d'accordo.Ragazzi non ho mai visto una lega in cui si protesta tanto.Forse e' colpa mia che vi do' troppe attenzioni e spiegazioni,non ne posso piu' e questo lo dico con il cuore.E per la 1a volta dico una cosa che non ho mai detto: a chi non stanno bene le mie regole l'anno prossimo non partecipi.Ci sono tante altre leghe sul sito.E adesso basta!
Felice Iannone
15:56 12-11-2012
ecco una cosa sensata...l apertura del mercato si deve aprire ad un orario preciso dove tutti sanno e non deve essere a sorpresa...io propongo apertura del mercato alle 21.00 del giorno che ci si era prefissato...giustoooo!!!
Christian Mancino
15:51 12-11-2012
Propongo anche di mettere un orario almeno per la prima finestra, a me sono saltate tutte le strategie perchè non avevo 3 ore da dedicare al pc, con un orario messo li da mesi, qualunque esso sia, uno si può organizzare se è interessato al mercato cosi' invece molti sono penalizzati, non che abbia molto da chiedere alla classifica ma sia da ultimo che da primo mi piace sempre onorare le leghe che gioco.
Angelo Di Lauro
15:51 12-11-2012
Comunque la contemporaneità non era certo una cosa prevedibile. Da quello che leggo, per di più, è successo con un solo giocatore e c'è stato uno sforo di uno. Va bene che in linea di principio non è giusto che ci siano 20 squadre ad avere lo stesso giocatore quando ne sono previsti 19 però dai...per quanto hernanes sia forte non stiamo parlando di messi. Quanti hanno provato a prendere hernanes?(mi rispondo da solo: un sacco) ce ne sono stati due che hanno avuto il culo di prenderlo contemporaneamente. E'casuale e ci fa capire quanto cacchio siamo tutti arrapati di fantacalcio a me la cosa fa piacere e fa sorridere.
Ettore Fieramosca
15:43 12-11-2012
Data l'estrema particolerità del caso e l'impossibilitòà di decidere a chi 'togliere' il cambio, la migliore cosa è lasciare tutto così, come ha guistamente ed esaustivamente esposto Gianni. Purtroppo questa è una cosa che nessun regolamento può prevedere in partenza.
Lino Gianni Simeone
15:38 12-11-2012
Ma guarda Michele,almeno sono qui a darvi delle risposte immediate!!! Io posso fare pure un regolamento di 20 pagine per cio' che riguarda la mia lega ma non mi addossate anche le colpe del server che proprio io non c'entro.Anzi grazie a quello che succede nella mia lega,prontamente comunicato al webmaster si sono risolti diversi problemi come il bug del mercato con asterisco lo scorso anno.Verificatosi l'inghippo ho tolto i cambi asterisco.Adesso si e' verificata questa cosa nel mercato,evidentemente aggiungero' una postilla nel regolamento l'anno prossimo,io di piu' non posso fare.
cele
15:32 12-11-2012
si comunque ogni anno numeri cinesi... Fai sette pagine di regolamento e salta fuori la perla del cambio di mercato con il giocatore a quota 19 che avviene contemporaneamente.... neanche a mettersi d'accordo ci si poteva riuscire...
Carmine Metitieri
15:31 12-11-2012
dalle mie parti si dice " che nzalata"....
Lino Gianni Simeone
15:28 12-11-2012
Vi invito ad entrare in Fantasilega e cliccare su report mercato e alla pagina 8 o 9 troverete i dati che vi ho indicato.Lascio visibili le rose durante il fantamercato fino a domani in modo che possiate controllare tutti quanto vi ho detto,poi le rendero' di nuovo nascoste e il report scomparira'.
Lino Gianni Simeone
15:25 12-11-2012
Questo per dire che nel caso dovrebbe essere tagliato l'acquisto di Interciar. (l'altro acquisto di Hernanes lo ha fatto Radio ga ga 7 secondi prima).Ma io decido di non tagliare nulla,per me vale l'orario che visualizzo nel report mercato,c'e' stata una parita' nell'offerta per cui applico lo stesso criterio che uso per l'assegnazione dei cambi extra in caso di parita' come e' successo questa settimana nel girone 4 dove Wlf e Partinicaudace hanno preso entrambi 2 crediti perche' erano entrambi al secondo posto,come si fa alle Olimpiadi per intenderci.Non si puo' stabilire chi ha preso prima Hernanes:se non lo ha potuto fare il contatore del sito non posso farlo io per cui gli acquisti sono confermati e nessuno subira' il taglio.
Lino Gianni Simeone
15:20 12-11-2012
Allora ragazzi,fermi tutti.Ho appena parlato con il webmaster che mi ha fatto rendere note le rose durante il fantamercato cosi da poter visualizzare il report mercato.A pagina 8 potrete notare che alle ore 14:12:23,allo stessissimo istante,Interciar e Black Dragons hanno preso Hernanes con una contemporaneita' spaccata al secondo per cui il contatore ha considerato un solo acquisto,ecco spiegato l'arcano.Per giunta mi e' stato spiegato,sono stato al telefono 15 minuti con il webmaster,che chi prendeil giocatore per primo e' sempre l'utente che sta' piu' in basso alla pagina perche' il server comunque ha anche dei millesimi di secondo e perche' come vedrete dagli orari gli acquisti si vedono dall'ultimo effettuato a scendere.
cele
15:10 12-11-2012
Capisco benissimo, ma non capisco perchè dovremmo penalizzare una persona (che magari ha venduto Hamsik) per prendere Hernanes e rovinargli così la squadra, senza permettergli di fare i cambi appropriati per un errore non suo ma dovuto al server che non ha aggiornato in tempi rapidi...
marcois84
14:56 12-11-2012
Scusa cele, come fai a dire che non capisci come mai dovremmo toglierlo a uno? Se c'è un tetto max di 19 squadre a cui può appartenere un calciatore non è possibile che lo abbiano in 20 (dato che prima dell'apertura del calciomercato lo avevano in 17). Penso non sia giusto per le altre squadre che non hanno potuto prenderlo, non credi?
cele
14:52 12-11-2012
io sono uno di quelli che Hernanes lo avrebbe voluto ma non ho potuto prenderlo ma non capisco perchè dovremmo toglierlo a uno....
Christian Mancino
14:52 12-11-2012
già va tutto di merda tanto per cambiare riperdo ancora una volta 78-77, una stagione negativissima ma nonostante tutto la voglia e l'impegno c'è sempre, avevo già studiato il mercato e tutte le mosse da fare ma non chiedetemi anche di cambiare lavoro ma come può stare uno attaccato al pc per un tempo variabile tra i 5 minuti e le 3 ore? se già c'è il vincolo uno per recuperare deve comprare Padre Pio? altri nella mia posizione nemmeno si collegano o usano il fantadivisor io non mi arrendo mai ma datemi almeno gli strumenti per farlo.
Mario Ambrosone
14:51 12-11-2012
Certo che vedere un Di Natale ancora libero e da nn credere? ???
marcois84
14:44 12-11-2012
Sempre con molto rispetto per tutti immagino che ora uno dovrà toglierlo. Mi dispiace per la persona che magari ha fatto mercato e già sarà tornata a lavorare. E mi dispiace anche per Gianni che ora si troverà in questo (permettetemi la parola) intrigo! Si cerchi di capire il prima possibile cos'è successo e chi deve toglierlo.
Lino Gianni Simeone
14:43 12-11-2012
Non so' che dirti...io sono riuscito a cambiare tutto l'attacco vendendo Destro,Immobile e Pazzini e prendendo Di Natale,Osvaldo e Borriello.A centrocampo Hernanes per Sneijder e in difesa Juan. Adesso dovrei puntellare il tutto.
Mario Ambrosone
14:43 12-11-2012
E la MELA, andate a ruba ...Ahhahahahah
Massimiliano Coppola
14:39 12-11-2012
anch'io volevo prenderlo, sono stato collegato sempre, sono entrato nel sito un microsecondo dopo l'aggiornamento e già lo avevano preso in 3.. mah!!
Lino Gianni Simeone
14:36 12-11-2012
L'ho notato anche io,l'ho preso sapendo che massimo due squadre potevano prenderlo visto che stava a 17.Evidentemente qualcuno lo ha tolto o c'e' stata tale contemporaneita' nelle offerte che il sistema le ha considerate tutte valide.Chiederemo a Marco di darci una spiegazione.