Lo Zoo di Fantagol
I perché di Salernitana Nocerina

I PERCHE' DI SALERNITANA-NOCERINA!
 
Premessa #1. Da Salernitano, ma avrei fatto lo stesso discorso anche da semplice sportivo, sono dell?idea che una partita di calcio, o di qualunque altro sport, sia essa un derby o una partita di poco conto, debba essere giocata con i tifosi di entrambe le fazioni sugli spalti.
Premessa #2. Chi sta scrivendo ha vissuto tante partite in Curva Sud con gli Ultras, pur non essendo parte effettiva di un gruppo, ma condividendo la passione per la propria squadra del cuore con parenti ed amici, padri e madri, fratelli e sorelle, in poche parole, la mia seconda famiglia.
 
Su Salernitana-Nocerina di domenica 10 novembre è stato scritto e detto di tutto, additando gli Ultras come teppisti, sfascia famiglie, addirittura collusi con la camorra. Che in qualche caso alcuni capi ultras intrattengano rapporti con persone poco raccomandabili è un dato inconfutabile, ma fare di tutta l?erba un fascio è da ignoranti ed imbecilli. Sia ben chiaro: non ho certo intenzione di prendere le difese di nessuno, ma solo cercare di fare un po? di chiarezza su molte imprecisioni che sono state riportate da organi di stampa locali e nazionali. Partiamo dalla mattinata di domenica: una.....
 
CONTINUA SU: http://movimentoculturaleperilsud.blogspot.it...

  • 1
gianluca1986

Gianluca Sofia

22:23   12-11-2013

Scusate lo spam, è un articolo che ho scritto ;)