![]() |
RESTODELMONDO |

Come mai era successo in un'unica giornata, visti i Rematch, si assegnano tutte e tre le coppe di Restodelmondo.
Complimenti innanzitutto ai tre vincitori Puetosol NuquartuRustico e Marchigiana per la conquista dei rispettivi titoli e complimenti anche agli altri tre finalisti che hanno dato vita a gare estremamente equilibrate , soprattutto nelle due coppe "Europee" con rematch e vittoria di misura.
Andiamo nel dettaglio
CHAMPIONS:
Puertosol quest anno dimostra di essere una macchina inarrestabile, dopo il titolo della serie A porta a casa anche la Champions e forse anche il titolo virtuale della classifica a punti. Con Valarmoghulis deve sudare pero sette camicie: prima il pareggio e quindi rematch dove a fare la differenza è un super Quagliarella. Prova la rimonta elmero e i rimpianti sono tanti per qualche errore di formazione e una sconfitta di misura che poteva essere ribaltata, ma quest anno Puertosol non si riesce a fermare, complimenti dunque per questa vittoria che comunque è meritata per la grande stagione fatta (senza eguali nella storia di RDM) condita anche da un pizzico di fortuna che non guasta che è servita anche in questa finale.
EUROPA LEAGUE
Anche qui la finale era finita in parità fra Baskania e NuQuartuRusticu ed anche qui il ritorno si è chiuso con una vittoria di misura e tanti rimpianti per gli sconfitti che lasciano in panca diversi punti. Come per Puertosol pero la stagione di Nuquarturusticu è da incorniciare, viaggia spedito verso il titolo della B, ancora non aritmetico ma manca poco, e vince anche la pricipale coppa della serie minore, meglio di così non so cosa si possa fare.
Titolo di coppa che vale anche la promozione e che quindi salvo sorprese, fa esultare le inseguitrici in campionato, visto che Nuquarturusticu è in pratica già promosso anche per il piazzamento in campionato e permetterà anche alla quarta classificata la promozione.
A Baskania non resta che provare a consolidare il secondo posto in campionato e la qualificazione in serie A.
COPPA DI LEGA
Nella coppa di lega la finale era doppia già in partenza e Marchigiana, vincendo entrambi i match, legittima la conquista del titolo senza trroppe discussioni.
Per johnston è il giusto riconoscimento per una grande stagione che lo ha visto come unico antagonista di Puertosol in campionato (anche se sempre a debita distanza). Peccato per icardiff che avrebbe anche egli meritato un titolo quest anno vista la buona stagione condita anche da un pizzico di sfortuna, ma la vittoria purtoppo va ad uno solo.