TESSERA GOLDLEAGUE

 

ALBEBO VOTO 6,5
Saltano all'occhio i 25 per Pavoletti ed i suoi 5 al mese di stipendio, per un calciatore in cerca d'affermazione, possibile ma tutt'altro che scontata, un rischio non indifferente.
Il resto ha speso bene, Menez e Iago a stipendio 1 sono fiori all'occhiello, Dybala e Jovetic sommano talento certo unito però ad enigmi diversi (il passaggio in una big il primo, la fragilità quasi cronica il secondo).
Rispetto alla sua prima asta in Serie A, dodici mesi fa, emana una sensazione di maggiore esperienza.
 
CECCA VOTO 6+
Dopo Balotelli la passata stagione, nuova beffa in sede di calciomercato (quello vero), è partito Kovacic e 12 crediti saranno irrecuperabili e per questo non ho dato 6,5.
Il resto è chiaro che si punta molto sulla stella Bacca e sulla conferma di Quagliarella, dopo la buon annata scorsa al Torino e magari al recupero di uno tra Palacio e Pazzini, quest'ultimi reduci da un 2014-2015 piuttosto anonimo.
 
BLACKANDWHIT VOTO 5
Il rischio è idoneo alla strategia quando usato con razionalità, Insigne-Muriel e Rossi che sono sulla carta il tridente titolare, hanno incognite pesantissime insieme a loro.
Insigne e Muriel attualmente e storia parla, appartengono alla categoria del "vorrei ma non posso", grandi talenti ma, mai esplosi in maniera definitiva.
Rossi viene invece da uno stop di una stagione e mezza consecutiva in pratica, è tanto pure pagarlo 3 al mese, sarebbe stato congruo 1 d'ingaggio.
 
HUNTER VOTO 5,5
Si è nascosto, ha scelto di voler apparire eventualmente durante la stagione, ha speso pochissimo.
Un reparto offensivo completamente ad 1 d'ingaggio è una rarità: Mbakogu, Sansone, Cassano, Pandev e Verde; tra giocatori in rampa di lancio (il primo e l'ultimo), usato oramai quasi logori (Cassano e Pandev) ed uno normale(mediocre?!) Sansone.
E' quasi difficile perciò dargli un voto, ha scelto di partire troppo mascherato, cosi talmente accorto che se fosse una macchina non avrebbe ancora inserito nemmeno la prima.
 
RESCI VOTO 4,5
Guardando gli ingaggi, rappresenta in toto la mania spendacciona, di chi giunto dalla Serie B non sa gestire il portafoglio con la giusta oculatezza.
8 al mese per un atleta ancora quasi tutto da fare (Belotti), sono un qualcosa d'incredibile, in Gold League si vince prendendo il giocatore a poco ed accrescendogli il valore, non prendendo a tanto uno che attualmente vale meno della metà.
Ma posso fare anche altri esempi (Diego Lopez, Zappacosta), li ha talmente strapagati che sarà anche difficile disfarsene, pensandoci di realizzarci un tornaconto economico in caso di necessità.
 
GIOLF VOTO 6+
Come valore rosa in termini qualitativi, è il migliore.
Ma ha ingaggi molto difficili da sostenere, a meno che la macchina non si riveli una Formula 1 sin dalle prime battute.
Ha realizzato un grandissimo colpo con Higuain a 3 d'ingaggio ma al tempo stesso ha speso 15 crediti di cartellino anche per Borja Valero, quest'ultimo giocatore in cerca di rilancio dopo un'annata mediocre, la speranza che Paulo Sousa con il cambio di modulo dia nuova linfa alle sue energie.
Probabile che debba privarsi prima o poi di qualche stella.

  • 8
cisko

cisko

10:02   19-08-2015

invece ho preferito fare l'offerta in maniera regolare senza accomodamenti e chissenefrega di un credito al mese in più.detto questo c'è polemica per il 5 ahaha :)

blackandwhit

blackandwhit

10:00   19-08-2015

Io non ho risentimento con nessuno e riguardo al messaggio se ti fermi a quello tralasciando le faccine ridenti che seguono allora ti fai una scusa che non c'e'.Tutto qui.E comunque sia in fase di mercato o no domandare e' obbligo ma rispondere e' cortesia soprattutto se hai letto.Risparmiavi 2 crediti e un credito di ingaggio al mese tanto infatti io non ho proprio riofferto.Se sei un masochista son problemi tuoi.Un abbraccio, nemico ! :) :) :)

cisko

cisko

09:53   19-08-2015

come ti ho scritto riguardo al caso Romagnoli, se hai risentimento perchè non ho detto che poteva annullarti l'offerta sono affari tuoi, io non ho problemi con te

cisko

cisko

09:51   19-08-2015

il tuo mess l'ho letto ma siccome eravamo in fase di mercato ho preferito non risponderti tutto qui..poi se inizi un mess scrivendomi "hei nemico" diciamo che non agevoli risposte non credi?

blackandwhit

blackandwhit

09:43   19-08-2015

La polemica cerchi di innescarla tu caro Cisko,ti ho bello che inquadrato....Non leggi manco i miei messaggi e poi vorresti parlare della mia situazione?Giusta la valutazione di Andrea se la pensa in quel modo.Avessi fatto io le pagelle un bel 5 lo avrei dato a lui,ma fare le pagelle non e' compito mio. E poi Andrea sa dove colpire per far parlare la gente.......

cisko

cisko

09:07   19-08-2015

ahia c'è già polemica

blackandwhit

blackandwhit

08:43   19-08-2015

Preso da uno che avrebbe pagato 3 al mese x Kovacic e che pagherà 4 al mese x Pazzini in teoria dovrei rimanere sbigottito,ma lasceremo parlare il campo. Se Andrea la pensa cosi è giusto che scriva queste cose. Ho un monte ingaggi da 36 al mese e sono contento rispettando x altro la sua valutazione.

cisko

cisko

08:06   19-08-2015

Voti molto bassi..black 5 pesante!