|
Legaddarizze Fan club |

La storia fantacalcistica di Cascione inizia nell'Agosto del 2009, Emmanuel è un giovane di belle speranze, il "Nuovo Baronio", così lo chiamano nell'ambiente. Ha trascinato con le sue geometrie la Reggina in serie A. Il presidente Promenzio fiuta l'affare e prepara il colpo. Ma qualcosa in sede d'asta va storto, Fabio Lepera rilancia inaspettatamente.. il prezzo giunge a 6 milioni, troppo per una scommessa, Promenzio lascia. Lepera capisce di aver rialzato eccessivamente e di ritrovarsi un perfetto sconosciuto in rosa. La prima stagione in A per Cascione sarà impietosa, complice una rosa smembrata e priva di giocatori di caratura la B è una sentenza irrevocabile a Gennaio è gia Fantacalcisticamente finito. La storia volle concedere a Cascione una nuova opportunità, Emmanuel ormai la B la mastica bene, si intravede che la serie cadetta inizia a stargli stretta ed ancora una volta agguanta una promozione: è il Pescara di Zeman! 11 reti segnate in un campionato da protagonista, la A è nuovamente una realtà. Ma Zeman Lascia, i talentini Verratti, Immobile e Insigne vengono tolti al Pescara dei miracoli, Cascione è nuovamente da solo a lottare contro i giganti il suo faro si spegne a San Siro, una traversa su punizione è il lampo in una stagione buia. Al fantacalcio ormai ha la nominata di "bidone", Lepera lo schernisce ed in sede d'asta passa inosservato anche Promenzio non ci crede più. Nuovamente una retrocessione impietosa, Emmanuel non è più un ragazzino è un eterno incompiuto! Gli altri hanno preso i treni che contano, lui è rimasto un ragazzo di periferia, la notte dalla finestra sente ancora le rane gracidare nello stagno. Eppure arriva la chiamata del Cesena, per Cascione è l'ultimo treno per la A, la rosa c'è e il progetto è solido, centrare nuovamente una promozione è fattibile. Cascione in sole 21 partite conquista la fascia di capitano, è l'architetto bianconero, ispira i compagni un perno di gioco e fantasia. Promenzio nel frattempo sta decidendo se rinnovare Mediaset Premium, casualmente si imbatte in Latina-Cesena, è amore! Cascione torna nei suoi pensieri fantacalcistici, ma la società è cambiata, ora c'è un nuovo socio il fratello Fabrizio. Michele ci crede, "Cascione è l'ottavo di centrocampo non si discute, Cascione s'ha da fare!" Finalmente il matrimonio con Mordi e Fuggi può realizzarsi. E' il 29 Agosto 2014, siamo agli ultimi centrocampisti, Promenzio chiama: "Cascione 1", minuti interminabili di attesa.. l'orecchio è puntato alle casse di fortuna imbastite in villa Lepera, dall'altro lato in video-conferenza,dalla Vibo che conta, c'è un Fabio Lepera come sempre agguerritissimo. Tutto tace, nel silenzio generale Cascione è finalmente un giocatore di Mordi e Fuggi (oggi Frizzy), il paragone con l'ex Cigarini è immediato, è lui il nuovo capitano! "certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano"

Fabio Lepera
23:28 08-09-2014
Circola voce che dopo aver letto cotal romanzo, il povero Fabio Pecchia sia andato in psicanalisi a causa di una forte depressione. Chi gli è stato vicino in quei tragici giura di aver sentito "e per me neanche una citazione. Che ha Cigarini più di me?"
Walter Maio
10:51 08-09-2014
Non ho detto l'attesissimo "cascione 2" solo perché lo avevo già arruolato all'altro fanta....per non parlare poi dei 4 milioni spesi per il giovane zappa e mister assistman Valdifiori !