|
DivertimentPusitif |
Partenza con i botti per la serie A 2016/2017; tantissimi gol e risultati a sorpresa hanno dato il via all'Apertura 16/17 Divertiment Pusitif.
Vediamo nel dettaglio cosa è successo
Ale Forever - Fabio Fogna 2 - 1
Pronti via ed ecco la prima sorpresa. Bago con una grande prova del suo tridente (2 gol ed 1 assist) stende la favorita del campionato grazie al supporto di Chievo e Pescara che portano in dote al suo avversario due 5 (Icardi e Banega) e il 4 di Koulibaly. Peccato per Ciko non aver creduto nel giovane Kessie che ha fatto due gol ma si è accomodato in panchina.
Mov 4 Stelle - Jimmy Grimble 3 - 3
In tempi non sospetti avevamo detto che la squadra di Elia ha un ottimo attacco ma che ha bisogno di un portiere migliore e avevamo accreditato Fabio di un'ottimo centrocampo?. Non per vantarci ma ecco qui un pirotecnico 3 a 3 dove il Mov4 Stelle, senza Pjanic, ha beneficiato dei bonus dei 3 gol di Birsa e Laxalt e dove Jimmy ha pagato i 3 gol subiti da Storari e soprattutto l'inferiorità numerica (1 DIFENSORE IN MENO). i 5 gol (1 per attaccante + Perotti) e il rigore sbagliato da Belotti hanno permesso ad Elia di agguantare almeno il pareggio.
Black Magic - Mustardeca 6 - 3
Fare 77,5 punti (secondo di giornata) e perdere non è il modo migliore per cominciare la stagione. Ricordiamo che anche la stagione scorsa Saverio aveva avuto una certa costanza nel beccare avversari con punti in abbondanza. Nonostante il classico + 1 del modificatore della difesa della Juventus e 2 gol + 1 assist Saverio viene sconfitto con largo margine dalla miglior squadra di giornata che può permettersi di avere Hoedt, Kalinic e Ilicic in panca. Mertens e Bacca portano 30 punti in 2 e scavano il solco che porta i primi 3 punti a Dario. Da segnalare la botta di culo del rigore parato da Gigione al 96'.
BestOrNothing - Fc DAI V BT 0-0
Sempre per restare in tema fortuna al fantacalcio uno può fare 0 gol eppure portare a casa 1 punto. Sfida deludente tra i due rappresentanti delle frazioni grosine. Da una parte deludono il centrocampo e soprattutto il Napoli (Gabbiadini Reina e Hamsik fanno perdere ben 4 punti) e dall'altra Marchetti con le sue papere e un entrataccia di Maccarone fanno perdere abbondantemente i bonus acquisiti con gli assist di Basta e Verre. Giro a vuoto per il centrocampo di Marco che in futuro sicuramente darà ben altre soddisfazioni ma intanto anche la seconda favorita del campionato non fa bottino pieno.
