DivertimentPusitif

Ciao a tutti. Siamo arrivati alla 4^ giornata dell'Apertura. Vedere Interisti che non danno fiducia alla propria squadra (icardi, Miranda e Handanovic in panca) e/o che schierano Higuain o Dybala fa abbastanza strano. Ma è il bello del fantacalcio.
 
Campionato che continua ad essere equilibrato con ben 4 squadre in 7 punti e le inseguitrici che hanno il potenziale per risalire. L'FC DAI attende i gol di Dybala, Il mov 4 Stelle il rientro del gallo Belotti, Bago attende con ansia Mimmo Berardi e Marco attende un po' di fortuna (soprattutto nelle scelte) fino ad ora mancata.
 
Andiamo a vedere cosa è successo nei singoli incontri:
 
Ale FOrever - Black Magic 0-4
Torna al successo e in testa alla classifica Dario dopo la sculacciata presa nell'ultima giornata (8-0 da Ciko ndr) con la partita virtualmente chiusa già sabato sera. Bacca è finito in panchina ma il Napoli ha salvato la baracca. Altra sconfitta dopo la vittoria alla prima giornata per Bago che ora attende con impazienza il rientro di Berardi. Per Dario attacco che gira a 1000 con Milik, Bacca e Callejon a quota 13 gol.
 
Fabio Fogna - Mov 4 Stelle 1-1
IL Mov 4 Stelle incontra la capolista nella giornata sulla carta più favorevole. Inter-Juve e Fiorentina-Roma mettono al riparo Fabio dalla possibile pioggia di gol dell'attacco di Ciko. Partita tirata che sembrava destinata al pareggio sin dalla partenza. Lo scatto finale del modificatore di Ciko ha fatto temere per un attimo l'ennesima sconfitta per Fabio che alla fine riesce a portare a casa un punto. Tanti rimpianti per Ciko che lascia Verdi e Icardi in panchina. Piccola rivincita per Fabio grazie al primo gol in maglia bianconera di Sau.
 
Fc Dai Iv - Mustardeca 0-0
Il bello del fantacalcio è anche questo. Non arrivi a 66 e porti a casa un punto. Deludente il derby della Vernuga con Pietro che, con le previsioni di fine giornata, sembrava destinato a vincere 1 a 0. Invece ecco servito un pareggio. L'FC Dai è ancora a secco di vittorie ma grazie alla miglior difesa è stata battuta una sola volta. Save invece paga la giornata no della Juve. Resta comunque la sensazione che, difesa a parte, la Mustardeca abbia un grosso deficit in attacco (1 gol portato dagli attaccanti in 4 giornate).
 
JimmyGrimble - Best or Nothing 3-1
Quando dicevamo che in attacco Elia è messo bene non era una cazzata. Non segna Dzeko... ecco 2 gol di Borriello.. non segna Perotti.. ecco Ciro.. Ed Elia torna là davanti. Partita equilibrata fino a metà pomeriggio. Poi Paloschi sbaglia il rigore e si prende 1,5 in pagella e poco dopo Borriello segna il secondo gol. Dal 72 a 72 (in proiezione) si finisce al 74,5 a 66,5. Con soli 3 punti dalle prime 4 nulla è perduto ma serve trovare la quadratura della squadra. Forse cercare di portare a casa un attaccante di peso sacrificando un centrocampista non sarebbe male.

  • 0