Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

E nel weekend che precede la sosta del campionato succede che all'appello dei bomber rispondono tutti. Con poche eccezioni. Doppiette per Higuain e Icardi, gol di Ronaldo, Immobile, Dzeko, Insigne e pure Pavoletti. A voler essere precisi, c'è da segnalare il perdurante digiuno di Belotti, che ha mancato anche l'appuntamento con il perforabile Frosinone, oltre agli errori dal dischetto di Caputo e Antenucci, che hanno rischiato di rovinare la giornata dei fantallenatori. Chi, invece, è diventato una sorta di "tassa" per il fantacalcio è Piatek. Dividendi altissimi per chi lo ha preso con grande fiuto, almeno un gol al passivo a giornata per tutti gli altri. Il genoano si è ripetuto anche con il Parma portando a 9 i centri in 7 partite (ancora un turno da recuperare per i rossoblù) mettendo ulteriore distanza dai primi inseguitori. Peccato per il Genoa che continui a non monetizzare un simile fatturato: anche in casa col Parma, la squadra si è fatta rimontare perdendo per 3-1 (tra gli altri, gol anche di un bomber di B, Ceravolo, giusto per rimanere in tema).
 
Guardando alle big, la Juventus non ha lasciato scampo all'Udinese centrando l'ottava vittoria di fila. Nonostante un super Scuffet, autore di almeno tre parate decisive, i bianconeri sono passati con Bentancur, al primo gol con la Juve, e Ronaldo, al quarto in serie A. Da segnalare il solito ottimo apporto di Mandzukic, oltre alla crescita esponenziale dei nuovi Cancelo e Can. Alle spalle il Napoli continua a perseguire con successo la via de turnover. Col Sassuolo, Ancelotti ha rispolverato Rog e Ounas titolari, insieme a Malcuit e Verdi. A sbloccare la partita ci ha pensato proprio il francesino dopo due minuti, con Insigne che ha prolungato il suo ottimo momento subentrando alla ripresa. In evidenza Zielinski, bene anche il già citato Verdi. Giornata storta, invece, per gli uomini di De Zerbi appiedati anche dalla fiscale espulsione di Rogerio.
 
Buone notizie per romane e milanesi. La Roma continua a vincere, scopre un altro Pellegrini (Luca, terzino del vivaio e promosso titolare per l'infortunio di Kolarov), si gode il primo (Lorenzo, autore dell'assist per la rete di Nzonzi), ritrova Dzeko in gol anche in serie A e dietro ottiene risposte sempre più convincenti da Manolas e Fazio. Alla Lazio basta un gol di Immobile per domare la giovane Fiorentina di Pioli. Tra i Viola fa comunque ancora un figurone Veretout, sempre più calato nel ruolo di regista che fu di Badelj. Sulle due sponde del Naviglio, i milanesi si godono la sfida a distanza tra Higuain e Icardi. Nel pomeriggio di domenica ha attaccato il primo con la doppietta ai danni del Chievo, supportata dagli assist di Suso, dalla capacità di inserimento di Bonaventura e dalla ritrovata regia di Biglia. Alla sera ha risposto per le rime Icardi contro la Spal, contando su un cast di supporto composto da Perisic (assist), Handanovic (buone parate) e Politano (accelerazioni interessanti).
 
Tra le segnalazioni in ordine sparso, val la pena segnalare nuovamente il momento no del Bologna, che comunque mette in mostra un buon Svanberg; il Torino vince a fatica col Frosinone, ma si gode la crescita di Berenguer e l'affidabilità di Nkoulou e Zaza; in calo e in cerca di sè l'Atalanta, sconfitta anche dalla Sampdoria (primo gol di Tonelli, ottima prestazione per Audero e Quagliarella), e desiderosa di ritrovare al più presto un Ilicic a pieno ritmo che potrebbe far sbloccare anche Zapata.

  • 0