|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Cos'hanno in comune Belotti, Insigne, Muriel, Ilicic, Bernardeschi, Suso? Facile. Hanno fatto la felicità di molti fantallenatori nella tredicesima giornata con una doppietta a testa. Marcature multiple che al fantacalcio potrebbero aver prodotto anche risultati a tre cifre considerando che una squadra con tre dei quattro attaccanti è assolutamente credibile in termini di budget e ci starebbero bene, in aggiunta, anche i due centrocampisti citati. Ma la giornata è stata foriera di risultati importanti pure per le numerose accoppiate gol e assist: si va dalle reciproche cortesie tra Khedira e Mandzukic nell'anticipo di sabato, al grande contributo di Quagliarella alla rimonta della Sampdoria nella gara col Sassuolo, o alla novità Viviani, bravo a bagnare la prima da titolare con cross per Destro e rete su punizione. E non è tutto.
Molti gol attesi hanno trovato il loro compimento in una domenica magica per molti bomber e non solo. Lo stesso Destro ha subito centrato il bersaglio al suo rientro in campo, Nestorovski non smette mai di stupire con il settimo gol stagionale e anche il già citato Mandzukic ha confermato il suo ottimo momento di forma. Ma accanto a loro si sono registrate anche diverse novità: Ricci e Ragusa del Sassuolo sono l'emblema, in attesa che Di Francesco ritrovi gli alfieri della corsa europea, a cominciare da Berardi ancora infortunato e probabilmente di rientro tra la prossima settimana e l'altra.
Quanto all'Atalanta, la quinta vittoria di fila e l'ottavo risultato utile consecutivo non fanno quasi più notizia, sebbene stavolta a cadere sotto i colpi dei "ragazzini terribili" di Gasperini sia stata la Roma, prima inseguitrice della capolista Juventus. A confermarsi goleador infallibili, il difensore Caldara al terzo centro che vale il primo posto in solitario nella classifica dei migliori marcatori del reparto arretrato e Kessié, bravo anche dal dischetto con la quinta rete in campionato, utile ad appaiare i migliori del reparto Iago Falque e Ljajic.
A margine, tra i cattivi di giornata, ci sono da segnalare le brutte prestazioni di alcuni tra difensori e centrocampisti che sono pesate particolarmente sui risultati delle rispettive squadre. Si comincia con Widmer, che ha spalancato la porta alla rete del 2-0 di Insigne, si prosegue con Gastaldello per il momentaneo 1-0 di Nestorovski e poi con Dioussé e Paredes con i loro falli da rigore che hanno tagliato le gambe a Empoli e Roma. Tra gli attaccanti, infine, è di Icardi la prestazione più deludente: confermata la serie negativa che lo vede ancora a secco contro il Milan da quando è arrivato in Italia.
