|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

E alla 34esima giornata i big si riposarono. A secco tutti i primi della classe: Dzeko (al pari di Salah) inoffensivo nel derby, Belotti neutralizzato da Silvestre della Sampdoria, Icardi assente ingiustificato contro il Napoli, Higuain costretto a una partita di sacrificio a Bergamo, Mertens respinto ripetutamente al mittente da Handanovic e Immobile ko nel riscaldamento pre-partita. Ma la lista è anche più lunga: scalando ulteriori posizioni della classifica marcatori, ci si imbatte in Borriello, a cui i tifosi del Cagliari avrebbero voluto far tirare il rigore realizzato da Joao Pedro contro il Pescara, Kalinic ancora infortunato e stavolta mal sostituito da Babacar, Bacca, lasciato ancora una volta a guardare da Montella contro il Crotone, Simeone autore di un errore dal dischetto che potrebbe rivelarsi "sanguinoso" nella lotta salvezza del Genoa.
Per fortuna dei fantallenatori, però, anche gli exploit di giornata si sono rivelati di sicuro interesse. Su tutti Keita, eroe del derby con la sua doppietta e premiato con voti dall'8 in su; due gol anche per Destro salito a quota nove, tre nelle ultime due gare, bene Callejon che, con l'undicesimo in stagione, ha domato l'Inter a secco di successi dal 7-1 all'Atalanta del 12 marzo scorso. Ha solo illuso il Genoa, invece, Pandev la cui rete è stata rispedita al mittente dal settimo centro di Birsa (e dall'1-1 del giovane Bastien), stessa quota raggiunta dall'atalantino Conti, a segno contro la Juventus. Con il nerazzurro numerosi altri difensori a segno: da Dani Alves nello stesso match a Basta nel derby, da Aleesami a Paletta, sino a Peluso.
Alla voce assist, in evidenza l'atalantino Gomez e lo juventino Pjanic, decisivi Lulic nel derby e Berardi contro l'Empoli. Tra i "cattivi", invece, molto male i difensori: Nagatomo ha regalato la vittoria al Napoli servendo un pallone d'oro a Callejon, Rudiger si è fatto espellere con un'entrata killer a margine di una prestazione parecchio negativa, Danilo si è visto "scherzare" ripetutamente da Destro, mentre Regini ha agevolato il pari di Iturbe e Astori ha lasciato anzitempo in 10 la Fiorentina contro il Palermo. Rosso anche per Kucka, giornata negativa per l'empolese Thiam dopo l'exploit contro il Milan di sette giorni prima.
