Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

Gol attesi, inattesi, sorprese, delusioni e rigori parati. Guardandola con le lenti del fantacalcio, c'è un po' di tutto nella prima giornata di serie A. Higuain, problemi di peso o meno, ha ripreso da dove aveva lasciato: centro a pochi minuti dal suo ingresso e voto alto in pagella; è il milanista Bacca, però, ad aver rubato la scena: il colombiano con la valigia per tutta l'estate, considerato elemento sacrificabile sull'altare delle esigenze di bilancio, ha subito messo la firma in calce a una tripletta che ha regalato la prima vittoria contro il Torino dell'ex Mihajlovic. Restando al match di San Siro, occhio a Niang nelle vesti di assistman e presto anche di goleador, ma anche a Belotti che, rigore parato a parte (gran numero di Donnarumma), ha dato subito mostra delle chance da capocannoniere del torneo che potrà giocarsi quest'anno.
 
Tra le reti inattese, invece, c'è la doppietta di Kessie dell'Atalanta all'esordio in A, ma a chi ha seguito il pre-campionato dei nerazzurri il nome non sarà suonato del tutto nuovo. Già dalle prime amichevoli, infatti, Gasperini non ha fatto mistero di voler puntare su questo ragazzone, cresciuto tantissimo nell'anno trascorso in prestito a Cesena e in grado di fare bene le due fasi. Non andrà oltre i 5-6 gol stagionali, ma il rendimento sarà assicurato e abbastanza costante. E ancora a proposito della gara di Bergamo, la Lazio ha subito messo in mostra il talento di Lombardi (classe '95) che, all'esordio in A dopo l'esperienza a Trapani, non ha perso l'occasione per centrare subito il bersaglio grosso. Un'occasione low-cost, considerando che difficilmente i biancocelesti ricomporranno la rottura con Keita, destinato alla partenza o a un anno da separato in casa.
 
Non è stata una sorpresa, invece, l'ottimo inizio di Birsa, giustiziere dell'Inter con la sua doppietta: lo sloveno con Maran ha trovato la sua definitiva consacrazione nel ruolo di trequartista e nel nostro calcio. Molto bene anche Perotti e Mertens, che hanno sconfessato le decisioni dei rispettivi allenatori di lasciarli inizialmente a guardare centrando una doppietta da subentrati. Segnali di risveglio da Dzeko e Immobile? Ancora presto per dirlo, i loro gol comunque sono un buon inizio di campionato. Così come quello di Destro che ha scacciato le difficoltà (soprattutto di salute) dello scorso anno con la rete quasi allo scadere contro il Crotone e di Borriello, al quinto in due gare contando anche la Coppa Italia. Tornando al Bologna, occhio anche a Nagy, mediano ungherese, che ha dimostrato di poter sostituire Diawara nel vivo della manovra; rimandato nel Genoa Ocampos, autore di una prova poco soddisfacente. Ultima annotazione per il mediocre avvio dell'Inter, nel quale sono naufragati anche i nuovi Banega e Candreva; Milik, invece, potrebbe presto invertire le gerarchie rispetto a Gabbiadini.

  • 0