|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Il punto sulla 4a giornata di fantacalcio 2016-2017
Una giornata di grandi ritorni e di qualche conferma, la quarta di serie A, che dovrà essere mandata rapidamente in archivio in vista del turno infrasettimanale che incombe già a partire da martedì con Milan-Lazio. Un turno lungo, cominciato venerdì, con i tre punti conquistati dal Milan grazie al quarto gol stagionale di Bacca, ma soprattutto alle manone di Donnarumma che si conferma tra i migliori portieri del campionato (6.88 di media e 5.88 di fantamedia); occhio però anche a Suso che sembra aver già
instaurato un buon feeling con il bomber colombiano. Sabato è stata quindi la giornata di Milik e del gruppo Lazio. Il Napoli, vittorioso con il Bologna, ha beneficiato della terza doppietta stagionale dell'attaccante polacco, subentrato a uno spento Gabbiadini apparso ancora in difficoltà, ma anche del quinto centro in campionato di un Callejon sempre più realizzatore, a differenza dello scorso anno. Tra i partenopei, apporto ancora in crescita anche da Zielinski, che sembra prossimo a strappare una maglia da titolare in pianta stabile. La Lazio, invece, è riuscita a domare un Pescara positivo solo per 45 minuti, ma affossato dall'errore dal dischetto di Memushaj nel primo tempo. Da segnalare, in particolar modo, il ritorno nei ranghi di Keita che, da subentrato, è riuscito a rendersi nuovamente decisivo con un assist per il 3-0 conclusivo di Immobile.
Tra le gare domenicali spicca naturalmente la vittoria dell'Inter nel derby d'Italia con un Icardi monumentale (ma un suo gol alla Juventus non era neanche quotato, visti i precedenti), in decisa crescita anche Miranda, Banega e il bravo Joao Mario che sembra poter dare grosse soddisfazioni anche ai fantallenatori. Nella Juve, invece, passo indietro per la difesa, nella quale si salva il solo Alex Sandro (nonostante il gol di Lichtsteiner, il brasiliano - autore dell'assist - è stato il più continuo), mentre Pjanic comincia a rappresentare un equivoco tattico nel ruolo di regista. Brutta partita tra Fiorentina e Roma, decisa dal gol di Badelj, nella quale salviamo l'apporto di Sanchez da una parte e Manolas dall'altra. Guardando, infine, agli altri match come non citare lo stato di forma super di Borriello, ancora a segno contro una sua ex squadra (l'Atalanta), con l'inedito centro su punizione a rendere anche più speciale la sua doppietta; giornatona anche per il clivense Castro, mattatore della rimonta sull'Udinese con gol e assist; da recuperare l'atalantino Paloschi, autore dell'errore dal dischetto che avrà dato parecchio da pensare a Gasperini che, la scorsa settimana, ha rimproverato Kessié per avergli "scippato" il tiro dagli undici metri contro il Torino.
