![]() |
FANTASTACLUB |

Sesta giornata di campionato e di scontri diretti. Un terzo del Campionato di Apertura già disputato, è giunta l'ora dei commenti.
Nel campionato inglese, è grande lotta tra almeno 7 formazioni. In testa il Southampton di Enzino, che nonostante la sconfitta patita nell'ultima giornata, rimane solitario in vetta. 13 punti per lui, solo uno di vantaggio sull'accoppiata formata dal Liverpool di lorenzo69 e dal Tottenham di fantata, entrambi provenienti da due vittorie, il primo giustiziere della capolista, il secondo del City di Chris, colpito dalla sindrome da rigore che questa giornata ha scombussolato tante cose. Quarta posizione in solitario con 10 punti per il Chelsea di cobretti, che questa settimana ne rifila 5 al Presidente e per questo sarà ovviamente punito. Un punto sotto e troviamo un terzetto pronto a dare noia a chiunque. Le due formazioni di Manchester e precisamente lo United di picpac10 ed il City di lionheart75 che tengono compagnia all'Arsenal del Presidente. Solo 4 i punti di distacco dal primo, con una vittoria cambia ogni cosa o quasi. Ottava posizione e solo 5 punti per l'Everton di skanner che al momento stenta un po' ma viene da una bella vittoria, speriamo possa dargli entusiasmo per il proseguo. Chiudono la classifica con 4 punti il West Ham di gadian ed il Leicester di lio62, due ottimi fantallenatori che però al momento pagano scelte di mercato non felici.
Nessuna formazione imbattuta, nessuna formazione senza vittorie, 7 formazioni in 4 punti. Nel raffronto tra la classifica a punti e quella a scontri diretti, si nota un po' di fortuna per la capolista e per il Tottenham, per il resto l'equilibrio regna sovrano e credo sarà così fino alla fine.
Le prime 4 in Champions, dalla 5 all'8 posizione in europa League, le ultime due in Intertoto.