FANTASTACLUB

 

Sedicesima giornata di campionato, solo due alla fine con 6 punti ancora in palio.
Il Tottenham di fantata in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sulla seconda, il Manchester City di lionheart75 e 5 sul Chelsea di cobretti. Saranno queste tre formazioni a giocarsi il titolo con il Tottnham ampiamente favorito per la vittoria finale, anche perchè oltre ai 4 punti è in vantaggio anche negli scontri diretti.
Tottenham già certo della qualificazione in Champions, le dirette inseguitrici devono ancora attendere almeno la prossima giornata per la certezza matematica. A due soli punti dal Chelsea troviamo il Southampton di enzino, a lungo in testa, e ad altri 2 punti l'Everton di Skanner. Ancora in lizza per un posto Champions c'è anche l'Arsenal del sottoscritto, ma ci vorrebbe più un miracolo. Per l'Europa League, considerato il marasma generale, non è possibile fare previsioni. Sotto l'Arsenal, sesto con 20 punti, ad un solo punto troviamo un'accoppiata formata dal West ham di gadian e dal Leicester di lio62, chiudono la classifica il Manchester United di picpac10 ed il Liverpool di lorenzo69 a due punti di distanza da chi li precede.
Se in testa tre su quattro sembrano già avviate per una serena qualificazione in Champions, c'è grande bagarre per l'Europa League e per evitare i due ultimi posti in intertoto.
Non ci sono formazioni imbattute e nel confronto tra la classifica a punti e quella del girone, si nota come sia un girone molto particolare, con diverse formazioni con tanti punti in classifica e pochi negli scontri diretti, con lo United che più di tutti paga questa situazione. Southampton ed Everton, invece ringraziano.

  • 1
dongiuliano

Giuliano Belloni

13:39   11-01-2017

Tottenham campione d'Inghilterra. Manchester City in Champions. Per gli altri due posti, lotta a tre tra Southampton, chelsea ed Everton. Chi sarà fuori dalla Champions, andrà in Europa League. Per le altre, tutto ancora aperto, si deciderà all'ultima giornata.