FANTASTICO

 

Come tutti saprete, nei tornei che organizzo si attende il COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO per allinearsi alle ammonizioni reali che gli arbitri danno in modo da non falsare voti e risultati.
 
Infatti nelle info di lega troverete:
 
Rettifica le ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo: si
 
A questo punto si verifica un caso particolare.
 
Oggi infatti il comunicato del giudice sportivo riporta un'espulsione di Camil Glik, difensore del Torino, che è stato di conseguenza squalificato per 2 giornate.
 
(potete consultare il tutto al seguente indirizzo: http://cdn.legaseriea.it/c/document _library/get_file?uuid=c0d3376c-0268-48a0-bad 6-40921890de83&groupId=10192)
 
Ma il sistema su Fantaclub è impostato per le rettifiche delle ammonizioni e solo di quelle perché mai in precedenza si era verificato un caso analogo per le espulsioni.
 
Come lo stesso webmaster asserisce "per fare una cosa fatta bene sarebbe meglio gestire anche le espulsioni per non generare confusione, purtroppo non è possibile al momento, magari sarà un miglioramento per la prossima stagione".
 
Quindi, trovato il difetto, come organizzatore di lega mi sento di dover intervenire a tutela di tutti i partecipanti per questo caso e per casi futuri.
 
E decido dunque di applicare quanto indicato nel punto regolamentare che vi ho riportato a inizio di questo post.
 
PER CUI LA DOVE E' STATO DECISO CHE IL PARAMETRO Rettifica le ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo E' STATO IMPOSTATO SUL si VIEN DA SE CHE SE IL GIUDICE SPORTIVO ELARGISCE UNA SQUALIFICA A SEGUITO DI UNA ESPULSIONE TUTTI I VOTI VENGONO RICALIBRATI TENENDO CONTO DEL -1 DELL'ESPULSIONE DEL GIOCATORE IN QUESTIONE.
 
Perciò non si ricalibrano solo i voti in base alle ammonizioni comminate ma anche in base a espulsioni comminate dal giudice sportivo nel suo documento di giornata che è il documento ufficiale a cui la nostra lega fa riferimento per evitare che vengano persi dati certi come AMMONIZIONI e in questo caso ESPULSIONI.
 
PERCHE' NON AVREBBE SENSO DARE I -0,5 PER LE AMMONIZIONI E NON DARE IL -1 PER LE ESPULSIONI.
 
PERTANTO SPIEGATO TUTTO COMUNICO CHE QUESTA SETTIMANA IL VOTO DI GLIK,DIFENSORE DEL TORINO,VERRA' RETTIFICATO MANUALMENTE DALL'ORGANIZZATORE E I VOTI SARANNO RICALCOLATI IMMEDIATAMENTE.
 
Spero di essere stato chiaro e mi dispiace se qualcuno subirà variazioni di risultati, ma la regolarità del torneo viene prima di tutto e di tutti.
 
Saluti e baci.
 
Il Presidente
DonGiuliano

  • 0