![]() |
Sala Stampa Mastereuroleague |
ATTENZIONE: Per gentile concessione alle sei squadre che non hanno ancora regolarizzato la loro iscrizione alle Coppe viene prorogato il termine ultimo di iscrizione alle ore 21:00 di Venerdì 21 Novembre 2014, data e ora ultima dopo la quale verrà applicata l'iscrizione d'ufficio delle squadre alle coppe aventi diritto con penalità di 2 punti in coppa e nel campionato di appartenenza!
SQUADRE NON ANCORA ISCRITTE AL MONDIALE PER CLUB:
Roma - Luigi Missere
Lecce - Gabriele De Vitis
Aston Villa - Mimmo Fiorino
Benfica - Davide Boccia
Union Berlino - Roberto Molinaro
SQUADRE NON ANCORA ISCRITTE ALLA MITROPA CUP:
Bochum - Gaetano Ciccarelli
Non vi sarà possibilità di contestare l'eventuale penalità inflitta in quanto i possessori delle squadre sopracitate sono stati come tutti avvisati con messaggio personale privato, oltre che pubblico in Sala Stampa, e per il ritardo è stato inviato un ulteriore promemoria con annessa proproga del termine ultimo di iscrizione alle coppe!
Nicola. Tacco84.
Nicola Tacconi
00:00 24-11-2014
Nessun problema Gianni, si è capito, e come ho detto mi spiace di aver avuto una reazione impulsiva mal interpretando e mal digerendo alcune parole..e se vi saranno episodi in futuro in cui vorrai intervenire dicendo anche la tua mi farà piacere, perchè come ho detto riferendomi al Ferro, anche le sue proteste e i suoi pareri talvolta in contrasto con i miei sono serviti per la crescita delle leghe..da parte mia come ho detto cercherò di espormi meno per utenti che, nella sostanza, poi non hanno nemmeno trovato il tempo o la voglia di difendere la propria posizione, ma come ho concluso nel mex precedente ognuno è giusto che sia responsabile per i propri errori e per le proprie squadre. Ciao e buon proseguimento di campionato a tutti!! :)
Nicola Tacconi
16:12 23-11-2014
Prorogando la data di iscrizione al mondiale per club mi sono esposto come organizzatore in prima persona per delle squadre,e degli utenti, che con mio grande dispiacere poi non hanno speso un solo minuto per difendere la loro posizione, al contrario di chi ha deciso di prendere posizione, e questo non accadrà più in futuro. Il regolamento, scritto e valido per i 72 utenti che compongono le leghe Mastereuroleague e Serie B con annesse coppe, verrà seguito e applicato per tutti,e ognuno sarà responsabile delle proprie azioni per se e le proprie squadre. Grazie a tutti! Nicola. Tacco84.
Lino Gianni Simeone
16:08 23-11-2014
Ma infatti sono rimasto stanito e non poco per la tua reazione come se ti avessimo attaccato personalmente,come se avessimo parlato di brogli,come se avessimo parlato di operazioni illecite.Nulla di questo,mai e' stata messa in discussione ne' la tua lealta' ne' le tue doti organizzative ne' tantomeno la tua passione organizzativa che e' la stessa che metto io nella mia lega.Io ho solo detto che ci sono delle regole scritte e che secondo me,errori veniuali o meno,vanno rispettate e l'ho fatto sempre in modo educato in ogni mio intervento,spero si sia capito.Buona continuazione a tutti.
Nicola Tacconi
16:01 23-11-2014
Credo e spero che in futuro, conoscendosi meglio, queste cose non accadranno..e le contestazioni e proteste verranno valutate e pesate per quello che sono, in ottica positiva, anche se giustamente da organizzatore poi l'ultima parola, nei limiti del regolamento, spetterà giustamente a me. Chiudo con Salvatore amaro, che sicuramente ha centrato in pieno più di tutti il vero problema e che ringrazio per il suo post. Ho sempre cercato di fare le cose nel miglior modo possibile, cercando con costanza di risolvere i problemi di tutti, e forse qui sbagliando..
Nicola Tacconi
15:57 23-11-2014
Gianni, Massimiliano e Salvo (misterk) che ha avvallato il loro ragionamento, hanno giustamente espresso il loro parere contrario alle mie idee, e la mia reazione iniziale, sicuramente un po' eccessiva, è stata figlia di parole nelle quali si sono tirate fuori vecchie questioni già chiuse nel caso di Gianni, e parole quali "Lodo Tacconi" e "figlie e figliastri" nel caso di Massimilano, cose che chi mi conosce bene sa che purtroppo mi portano a scaldarmi facilmente perchè le mie azioni sono sempre fatte in buona fede, ma sicuramente la reazione iniziale soprattutto nei confronti di Gianni è stata eccessiva, tanto da portarmi poi a cancellare il post in cui avevamo avuto una accesa discussione, e di questo mi scuso pubblicamente...
Nicola Tacconi
15:52 23-11-2014
Prendo atto di quanto scritto da tutti, e ringrazio tutti per i propri interventi, siano essi positivi o meno, ma che in realtà aiutano le leghe nella loro crescita continua. Enzino e Giovanni sono ormai utenti di vecchia data che capiscono la passione che ogni volta cerco di mettere in ciò che faccio, e li ringrazio per le bellissime parole. Il Ferro, re delle proteste in passato, è forse l'esempio di chi ha capito un po' come ho sempre cercato di fare le cose, a volte anche sbagliando , e anche grazie a quelle proteste le leghe e il regolamento hanno avuto modo di migliorarsi diventando quello che sono oggi..e il suo intervento mi ha fatto molto piacere...
Salvatore Amaro
13:54 23-11-2014
secondo me non era scandalosa la decisione di una proroga di poche ore ma sono daccordo con chi scrive che la penalità c'è e va data e mi fa piacere che nicola ha cambiato idea anche se non e facile fargliela cambiare ! lui cerca sempre di fare le cose al meglio per tutti ,e forse questo e vero è il vero problema perche poi si espone per gente che nemmeno ha voglia di difendere lui e i propri errori dalle critiche , dovrebbero fregarsene di più , applicare la penalità previste ,e la gente deve essere piu attenta se ci tiene a far bene con la propria squadra ! cma nico per il lavoro che fai sempre sei un grandissimo organizzatore !!!!
Salvo R.
00:55 23-11-2014
nessuno ha mai messo in dubbio Nicola! si e' solo ribadito il fatto che se ci sono delle regole bisogna rispettarle, le scadenze che generano penalita sono l'inizio del gioco e c'e' chi per non dimenticarlo dopo ha iscritto sin da subito la propria squadra di coppa. eventuali cambiamenti si dovrebbero fare il prossimo campionato, se proprio questa regola la si consideri sbagliata
Giovanni Bolettieri
21:37 22-11-2014
sono d accordo al 100% con nicola. sia sul ragionamento delle penalita' e sia sulla concessione della proroga. io quest'anno ho una squadraccia, ma partire avvantaggiati solo perche' a un altro hanno dato una penalita' per un giorno di iscrizione in ritardo della squadra non e' una cosa che mi fa impazzire....
Vincenzo Consigliere
21:23 22-11-2014
X me la proroga x l 'iscrizione di un campionato che deve ancora iniziare ci poteva anche stare.. Nicola Tacconi fa un lavoro eccellente x noi da anni e va apprezzato x la sportività e la disponibilità che da sempre a tutti x far il tutto al meglio.. a volte alcuni di noi possono anche aver problemi lavorativi o di salute.. questo è un gioco e resta tale e dobbiamo partire tutti da zero se possibile.. chiaro che se uno proprio non partecipa o non si presenta mai va punito ma se si tratta di poche ore io non vedo problemi.. ora vado a cenar ma prima volevo ringraziare ancor una volta Nicola Tacconi x tutto quello che fa per noi.. e che vinca il migliore.. ad majora..
Luca Ferrari
17:58 22-11-2014
Sì ma il mio discorso è che c'è errore ed errore. Se uno non consegna la formazione avvantaggia il suo avversario e magari ne danneggia altri e qui la penalità è sacrosanta. Ma, in questo caso, il fatto che questi sei utenti non abbiano inserito le loro rose nella lega entro giovedì sera, di fatto, chi ha danneggiato? Poi, per carità, per rispetto di chi ha fatto le cose nei tempi corretti, la penalità ci può stare. Però la proroga data da Tacconi tutto sommato non credo fosse uno scandalo. E parlo io che, con le difficoltà che hanno le mie squadre quest'anno, vedo le penalità date ad altri come manna dal cielo...
Lino Gianni Simeone
17:46 22-11-2014
E ragazzi preciso ancora e chiudo i miei interventi che qui non e' stato fatto nessun attacco all'organizzazione,nessuno ha mai oltrepassato i confini della decenza e nessuno ha mai offeso nessuno.Abbiamo espresso in modo pacato e educato un disappunto verso una decisione che agli intervenuti, e con la tua considerazione (Premesso che anch'io sono dell'idea che se c'è una regola quella va rispettata e chi sgarra paga) sono stati 4 in sisaccordo e non mi sembra che altri abbiano detto il contrario.Da parte mia semplice senso di appartenenza alle regole e dimostrazione di interesse per la lega che forse altri nemmeno hanno e di questo ne sono orgoglioso.Di utenti attenti nella mia lega ne vorrei 101 su 100.
Lino Gianni Simeone
17:41 22-11-2014
Luca non hanno danneggiato nessuno?Converrai che non avendo rispettato la regola loro ricevono la penalita' e partono ad handicap e quindi gli avversari partono avanti sfruttando un altrui errore.Non e' veniale ma un errore che incide non solo sulle classifiche dei gironi di coppa ma anche in quelle dei rispettivi campionati.Se non fosse stato rispettato quanto scritto invece ci sarebbero stati molti utenti danneggiati dalla mancata applicazione del regolamento.E questo non e' accanimento,ma semplice e oggettiva considerazione.E chiudo:se la consegna delle rose fosse coincisa con la chiusura automatica delle consegne di oggi gli utenti ritardatari avrebbero potuto inserire ancora la rosa? NO.Giusto e saggio il ravvedimento di Nicola.
Luca Ferrari
17:14 22-11-2014
Premesso che anch'io sono dell'idea che se c'è una regola quella va rispettata e chi sgarra paga, penso sia giusto riflettere anche sul caso specifico. L'errore fatto dagli utenti che non hanno inserito le squadre in tempo è veniale, di fatto non hanno danneggiato nessuno se non proprio Tacconi che avrebbe dovuto inserire manualmente tutte le squadre di chi si era dimenticato. Diamo il giusto peso alle cose.
Nicola Tacconi
15:36 22-11-2014
Successivamente ti ho spiegato come richiesto le motivazioni che mi avevano portato in buona fede a una proroga del periodo di inserimento della squadra nelle coppe rendendolo pubblico per essere chiaro e che hanno portato alle vostre proteste e a ciò che ne è seguito..
Nicola Tacconi
15:22 22-11-2014
Chi ha parlato di violazione del regolamento da parte del tuo St Pauli? Ho detto che essendomi accorto che non hai ancora inserito la rosa quando ho generato il calendario, ti avrei avvisato se non vi fosse stata occasione prima tramite questo post, perchè avrei creduto che magari ti fossi dimenticato che la coppa partiva questa settimana e volevo essere d'aiuto a te come utente... Punto. La squadra è inserita, a contare era questo. Per quanto riguarda la maglia ti ho segnalato di modificarla e renderla conforme a quanto richiesto. Non capisco cosa vi sia di fuori luogo in ciò che ho detto?!
Massimiliano Coppola
15:17 22-11-2014
ti rispondo soprattutto perché rispetto il tempo che hai dedicato a scrivere e commento solo la parte dedicata al St.Pauli.. Se tu metti una scadenza questa va rispettata. Nessuno ha criticato il tuo avviso al rispetto delle scadenze, ma solo il fatto che hai prorogato questa scadenza. Per quanto riguarda il tuo richiamo alla mia squadra, la scadenza era riferita all'iscrizione e mi pare di averla rispettata. Ancora una volta il riferimento lo trovo fuori luogo e strumentale visto che la rosa va evidentemente completata entro la consegna. Comunque per me la cosa finisce qui.
Nicola Tacconi
14:40 22-11-2014
Tutte queste decisioni, ad eccezione di quelle riguardanti uno o due giorni di ritardo nel pagamento della quota di iscrizione, sono sempre state comunicate in Sala stampa senza creare problemi..ma giustamente l'evoluzione della lega e l'apporto tramite la serie b di nuovi utenti ha portato ora a pareri in contrasto con la mia linea di pensiero che è giusto da parte mia prendere in considerazione..perciò mi rimetto al vostro parere, e se volete che il regolamento sia seguito alla lettera senza tenere in considerazione nulla prima di dare una penalità cosi sia...
Nicola Tacconi
14:09 22-11-2014
Tutto ciò per farti capire che nella decisione di dare o meno una penalità ove vi sia possibilità di un ragionamento basato sulla storia dell'utente e ove il regolamento lo consenta in quanto non vi sia stato effettivo danno immediato alle squadre di altri utenti, ho sempre cercato se possibile di evitare la penalità, prendendo una decisione ragionata e non basta sulla semplice lettura e osservanza alla lettera del regolameto..penso di aver spiegato il mio pensiero, che giusto o meno è sempre stato basato comunque sulla buona fede delle mie decisioni, in ragione del quale penso che utenti che giocano nelle mie leghe da anni, e la loro stessa storia, dimostri che non erano volutamente a danno di nessuno..Nicola.
Nicola Tacconi
14:05 22-11-2014
e visto l'ottimo comportamento da lui sempre dimostrato sarebbe stata una penalità a mio giudizio ingiusta e data con il paraocchi seguendo alla lettera il regolamento che non tiene conto del feedback immacolato di utenti seri e costanti. Vi sono poi casi di penalità pesanti superiori a 3 punti, scontate dopo la 18a giornata e cioè dopo l'iscrizione alle coppe europee, se l'utente in questione avesse dimostrato che l'episodio era frutto di un errore o una dimenticanza effettiva, ma anche in ciò si prende in considerazione il feedback dell'utente e perciò la sua storia e serietà dimostrate nel corso degli anni precedenti..fu il caso del Deportivo Nacional che poi vinse il campionato..
Nicola Tacconi
14:00 22-11-2014
In casi poi di dimenticanze nel rispetto delle date di iscrizione ho sempre cercato di avvisare per tempo le persone, per evitar loro penalità, e se il ritardo era di qualche ora, come sarebbe stato per roma, Aston Villa e Benfica, ho preferito non darle chiudendo un occhio se è la prima volta che accade..Vi sono poi casi limite, enzino ad esempio che penso in molti conoscano anni fa per errore inserì in rosa di coppa un giocatore che non aveva, il sesto attaccante per la precisione, in un cambio durante la fase finale della coppa, il suo avversario se ne accorse e ne richiese la penalità, cioè la sconfitta 3-0 a tavolino trattandosi di fase finale, ma non gli venne data perchè l'errore era palese ...
Nicola Tacconi
13:56 22-11-2014
Quest'anno Nicandro simeone del Kaiserslautern sarebbe dovuto partire da regolamento con sei punti di penalità per la violazione della regola che prevede il divieto di non consegnare la formazione per più di una volta nele ultime 8 giornate di campionato, ma credendo nella sua buona fede, e in ciò che fino a quel momento ha sempre dimostrato, la penalità gli è stata ridotta a 3 punti, in caso contrario non lo avrei fatto partecipare, come da regolamento, o robabilmente lui stesso avrebbe preferito non partecipare.
Nicola Tacconi
13:54 22-11-2014
Per quanto riguarda le penalità date in passato la risposta è no, non sono state sempre seguite alla lettera in base al regolamento. Se ad esempio in alcuni casi gente che ha sempre seguito le regole ha ritardato per dimenticanza la quota di uno o due giorni, pagandola dope essere stato avvisato, non ho apllicato le penalità previste, cosa fatta invece se la gente ha continuato poi comunque a ritardare il pagamento della stessa.
Nicola Tacconi
13:47 22-11-2014
ti faccio poi presente che nel messaggio riguardante l'iscrizione della squadra alle coppe è scritto a chiare lettere di inserire la squadra con la maglia il più possibile simile a quella della squadra scelta, e nel caso del tuo St. Pauli mi pare che non sia così..ma visto che le richieste senza penalità annesse non vengono recepite vedrò di inserire anche questo punto nel regolamento della prossima stagione.
Nicola Tacconi
13:42 22-11-2014
Caro Massimilano, il discorso parlando di questa stagione è volto a significare che è sempre stato fatto da parte mia un lavoro preventivo per avvisare per tempo di eventuali errori che avrebbero portato a penalità gli utenti ove me ne sono accorto. Cosa di cui vedrò, se preferite, di evitare di fare, lasciando che chi deve si prenda la sua penalità. Tanto per dire se non vi fosse stata questa discussione probabilmente oggi ti avrei avvisato di ricordare di inserire la rosa del tuo St Pauli in coppa visto che il torneo parte oggi essendomi accorto che non l'hai ancora fatto e pensando che ciò potesse essere dovuto ad una tua distrazione riguardante l'inizio della competizione!
Massimiliano Coppola
10:17 22-11-2014
caro Nicola, una domanda: ma perché fino ad ora il regolamento non è stato seguito alla lettera? sbaglio o in passato chi non lo ha rispettato si è preso la penalita senza fiatare.. non capisco il senso di questa precisazione sinceramente.
Nicola Tacconi
03:25 22-11-2014
Preso atto del disaccordo di alcuni utenti alla decisione di proroga della data di iscrizione in violazione del regolamento e del messaggio a tutti inivato in merito all'iscrizione della squadra nelle coppe di competenza, e la mancaza di pareri differenti, le sei squadre sopracitate verranno penalizzate come da regolamento. Detto ciò e con molto dispiacere in quanto credo che dove si può un po' di flessibilità possa solo aiutare, d'ora in poi il regolamento sarà seguito alla lettera. Nicola. Tacco84.
Salvo R.
15:39 21-11-2014
quoto.le regole sono regole e vanno rispettate ed applicate
Massimiliano Coppola
15:15 21-11-2014
qui si espone sempre e solo Gianni... questa volta lo sostengo anch'io.. Mi dispiace per chi sarebbe incorso nella penalità ma questa specie di "Lodo Tacconi" non mi trova per niente d'accordo.. non ci sono figli e figliastri, il regolamento era pubblicato da agosto.
Lino Gianni Simeone
13:53 21-11-2014
Non trovo affatto giusta questa proroga che non e' altro che un salvare dalla penalita' alcuni concorrenti.Il termine ultimo per l'iscrizione era chiaro e preciso per tutti e siccome anche quest'anno sono state gia' date delle penalita' a squadre che hanno violato il regolamento,anche quando ci sono state gravi problematiche relative all'inceppamento del sito in fase di consegna,non capisco affatto la decisione di dare una proroga salvando qualcuno.Soprattutto perche' e' da fine luglio che ci si paventano delle penalizzazioni se non si rispetta questo o quello.PROROGA BOCCIATA SENZA APPELLO perche' la scadenza era chiarissima e comunicata a tutti anche tramite messaggio.E' una questione di principio.
fcm86
08:55 21-11-2014
iscritta, chiedo scusa per la dimenticanza