![]() |
RESTODELMONDO |

Preoccupazione, tensione, gesti plateali di rabbia, ansia, gambe che tremano, stomaco che si chiude, minacce di prendere a colpi di scimitarre frequentantesse, cani e parenti: ciò hanno vissuto i Manager di Rodunicity, Fantasilandia e tante altre squadre d'Italia, nell'attesa di conoscere la decisione della Gazzetta sull'Assist di Pogba per Tevez. Tocco di Abate si, tocco di Abate no? L'arcano è stato svelato poco fa e, per fortuna, il francese ha avuto un (legittimo) punto in più. Così, intere famiglie si sono salvate da una strage e il Rodunicity è riuscito ad ottenere i primi 3 punti di stagione, al cospetto di Top Team che già deve ringraziare l'Altissimo per il voto superiore al 6 di Gatto Silvestre, evento che non accadeva dall'anno giubilare. Fantasilandia, invece, col filtrante transalpino si è assicurato il pareggio contro Virgin Blue. Peccato Virgin, c'eri quasi. Ma mettere come prima riserva Cascione ha lo stesso impatto in una fantasquadra di un astemio all'Oktoberfest ein prosit ein prosit, quindi te la sei cercata. Che quest'anno, per il terzo anno consecutivo, non potrò nemmeno andarci alla festa teutonica e dovrò stare a perdere tempo appresso a voi, appresso ad un fantacalcio falsato, in cui Black Mamba e George Best si scambiano i favori, pardon gli imbrogli, e corrono a braccetto in testa alla classifica, come Juve e Roma. La scorsa giornata, il fantasma di Best entrò nel sistema, cambiò la formazione e fece quasi più punti della Juve qualche mese orsono; oggi, invece, il rettile Velenoso si è fatto serpe in seno per il povero Fantark, alterandogli la formazione e schierandogli quel venditore di Kebab prestato al calcio di El kaddouri, il quale, in 90 minuti, è riuscito a sbagliare un rigore e a farsi ammonire. Altrimenti Ark avrebbe stravinto. Il compagno di merende delle Serpa, invece, non è stato costretto ai sotterfugi. L'avversario, nelle vesti di Metropolis, si è fatto male da solo. Schierare, infatti, una squadra con in difesa Dodò, Koulilubilay (a cui nemmeno hanno assegnato l'assist per il gol di Danilo. Vergogna, il solito complotto anti-napoli. De Laurentis intervieni) e Juan Jesus è mossa azzeccata come l'andare in guerra con fionda e coltellino svizzero.
Alla luce di quanto sopra, il vertice della classifica è già definito. Ma lo scandalo potrebbe allargarsi: pare, infatti, che pure la terza posizione sia già stata decisa da una mano ignota, a favore dei Galacticos. Solo con una modifica a posteriori della formazione, si spiega infatti la presenza, come prima riserva a centrocampo, di Verdi. Questi, glorioso musicista prestato al calcio in tardissima età, ha preso il primo 7 della carriera e ha assicurato il raggiungimento del fatidico 66.
Vittoria senza macchia e senza imbroglio, invece, sia per Remind the gap contro Griffodoro e il suo El kaddouri, sia per il Napoli soccer, che ha sfruttato il primo gol di Rugani dall'anno 1993 e ha riscattato la sconfitta della sua squadra del cuore, di cui non ha un giocatore. E te crere.
Passando ai pareggi (escluso Virgin ? Gardaland, di cui parlammo sopra) Pirraglia si è risollevato a fatica dalla festa dell'Unità e ha strappato un punto a Sant Lazzar che non gioca nel Palermo. Nel derby dei sottosoglia, invece, i racehorses hanno fatto la corsa degli asini, fermandosi a 65. Dramma, infine, per gli Eagles, che per mezzo punto non hanno vinto e hanno pure fatto fare il primo punto a Munster Rugby. Ma questo sedicente presidente dei rapaci, volasse basso e ringraziasse il Marucci e gli altri giocatori, che so brave figlie. In una lega seria, un manager che ha come prima riserva l'amico scarso di El Kaddouri (Belfodil), avrebbe già ricevuto una mozione di sfiducia.
Comunque, basta con tutte queste storie e storielle. Domani si rigioca olè.
Ed ora, in collaborazione con il parco divertimenti Gardaland ed il gioco con la corsa dei cavalli, I TOP ED I FLOD DELLA SETTIMANA.
TOP
5) quelli che hanno assegnato l'assist a Pogba;
4) Benitez che ha schierato Mertens in panchina;
3) il gioco di gambe di Vidic;
2) l'assist di Kolilubilay;
1) la fine della festa dell'Unità regionale;
FLOP
5) quel De Vrij maledetto che si fa espellere una partita si ed un'altra pure;
4)Inzaghi che non ascolta le dritte di Berlusconi;
3) Belfodil che, a causa degli impegni di campionato, non potrà venire a Monteroduni, alla festa di San Michele, a fare concorrenza al mussista;
2) l'arbitro di Palermo ? quelli di Neroazzurro vestiti, che non ha annullato un altro gol ai piagnoni;
1) il preparatore dei rigoristi del Torino
cavati
Aa Rules
12:56 26-09-2014
grande cavati! :)
Giovanni Marucci
17:24 23-09-2014
io mi dissocio in tutto da carmine :P
intucci
15:00 23-09-2014
Cascione, Verdi e Valdifiori saranno le migliori prime riserve del campionato, altroché! :-D Belfodil, invece, è spacciato.