![]() |
amici di voltarrosto |

PIANGERE DA I SUOI FRUTTI : NEGATO UN RIGORE CLAMOROSO
POTEVA ESSERE UNA GOLEADA : ABBIAMO AVUTO PIETA'
L'eterno duello, l'ennesima sconfitta: in poche parole si può riassumere il senso di una partita che ha il sapore dell'epica e della storia. Una partita infinita tra Inter e Juventus che si porta a casa il suo trofeo, tre punti meritati ampiamente. L'Inter - come le stelle - resta a guardare e non riesce a cambiare passo: non serve evocare (negli striscioni della Nord e nell'anima dei tifosi) lo spirito di Giacinto Facchetti, inutile agitare lo spauracchio di Calciopoli, spargere sale su una ferita che fa fatica a rimarginarsi, anzi ancora sanguina copiosamente. La Juventus assesta uno 'schiaffò in piena faccia all'Inter vincendo 2-1 al Meazza: Massimo Moratti non l'ha presa bene e il suo volto pietrificato (come a Novara) è più eloquente di mille parole. Non basta il cuore, nè l'impegno: quelli non fanno classifica che per i nerazzurri resta un incubo (8 punti). La partita finisce con i bianconeri che festeggiano sotto la loro curva, dandosi la mano stringendosi al loro allenatore Antonio Conte che ha rivoluzionato la squadra nella testa e nelle gambe. L'Inter migliora, di partita in partita ritrova forma fisica ma è distante 11 punti dalla Juventus capolista: c'è preoccupazione perchè la squadra di Ranieri scivola lentamente verso una deriva di mediocrità. I nerazzurri devono fare i conti con se stessi, hanno dato sicuramente il massimo, mentre la Juventus ha saputo concretizzare il proprio lavorio: spietata la 'Vecchià signora, cinica quanto basta, cattiva e acuminata. L'Inter soffre e rientra negli spogliatoi con I cerotti.
.
Emidio Di Giacinto
13:23 05-11-2011
45 anni senza vincere nulla... Quindi Fabio non chiede Distacco da parte del Presidente, bensì una latitanza in stile Provenzano...
Daniele Messina
22:24 01-11-2011
Ha ragione fabio..
Fabio Petrone
20:24 01-11-2011
Io credo che il Presidente debba rimanere più distaccato possibile, sorapttutto in questo momento in cui noi interisti stiamo soffrendo!!