Fantaclub: il blog ufficiale del sito
La sfida- Bacca, Dzeko, Immobile

 

Iniziamo la sfida odierna con protagonisti Bacca, Dzeko e Immobile, cercando di farci un' idea su chi potrà fare meglio nelle prossime 9 partite, in base a:
1- lo stato di forma;
2- la difficoltà delle partite che li aspettano;
3- la condizione della propria squadra.
 
Per dire la tua ed eleggere il vincitore di questo confronto virtuale, lascia il voto cliccando sul link: http://www.easypolls.net/poll.html?p=58da7eda...
 
1- Quattro gol realizzati nelle ultime 3 partite dal colombiano Bacca, 12 quelli totali finora. Dopo diverse gravi insufficienze, il bomber milanista ha deciso di farsi perdonare e di riprendere la via del gol con continuità. Terzo miglior marcatore dello scorso campionato con 18 reti, il numero 70 del Milan si sta mantenendo quasi sulle medie del 2015/16, aiutato anche da ben 4 rigori. La sua media voto (5,9) come al solito non esalta i fantallenatori... sarà in grado di garantire le stesse reti dello scorso anno?
Stagione incredibile quella del bosniaco Dzeko, già autore di 21 gol, segnati con regolarità e costanza. 6,6 la media voto di uno degli acquisti più azzeccati nel fantacalcio, attualmente secondo in classifica marcatori. Nell' anno in cui le medie-gol sono esponenzialmente aumentate, non sarà facile battere l' accanita concorrenza di Belotti, Higuain, Mertens, Icardi e Immobile ma, considerando le sue medie dello scorso anno, è difficile chiedergli di più.
Fresco di gol in Nazionale, il laziale Immobile ha già timbrato il cartellino 17 volte in campionato. Sono ben 8 i gol realizzati nelle ultime 10 partite e ci sembra quasi di rivedere la sua impresa del 2013/14, quando con un girone di ritorno da urlo riuscì a vincere la classifica marcatori con la maglia del Torino. Quell' anno segnò 22 reti, riuscirà a superarsi?
 
2- Calendario semplice quello che aspetta il Milan, almeno sulla carta. Pescara, Palermo, Empoli, Crotone, Bologna e Cagliari. Forse basta elencare 6 dei prossimi 9 avversari del Milan per convincersi a schierare l' attaccante colombiano con continuità nelle prossime giornate. Ci aspettiamo diverse reti dai rossoneri... sarà Bacca a segnarle?
Alcune partite abbordabili e diverse insidie attendono la Roma di Dzeko. Empoli, Bologna, Pescara e Genoa saranno gli avversari meno impegnativi e ci si aspetta anche qualche goleada. Nel mezzo però ci sarà un agguerrito derby con la Lazio, la complicata sfida con la Juve e in più Milan, Atalanta e Chievo, altri avversari poco raccomandabili per i giallorossi.
Tra le 3 squadre, la Lazio di Immobile sembra avere il calendario più insidioso, anche se il campo poi può ribaltare tutti i pronostici. A parte le sfide con Crotone, Palermo e Genoa infatti, il bomber laziale dovrà vedersela con le difese di Napoli, Inter, Roma, Sampdoria, Fiorentina e Sassuolo. Non proprio una passeggiata per il numero 17 della Lazio.
 
3- Settimo in classifica a quota 53, il Milan di Montella cercherà di agguantare un posto in Europa league, ma la missione è tutt' altro che facile. Considerando che la parte insidiosa del calendario è alle spalle, è buona (1,82) la media punti dei rossoneri. Se riuscissero a mantenerla, chiuderebbero a 69 punti. Il calendario è dalla loro parte... saranno in grado di fare meglio?
La Roma, seconda a quota 65, sta disputando senza dubbio un campionato di alto livello. Ottima difesa (seconda dopo la Juve) e ottimo attacco (64 gol). 8 punti separano i giallorossi sia dalla Juve sia dalla Lazio quarta in classifica, le conclusioni le lasciamo a voi.
57 punti, quarta posizione in classifica e 4 vittorie nelle ultime 5 partite: sono questi alcuni dati della Lazio di Inzaghi. Di sicuro un buon bottino, ma come detto prima, la parte più dura del calendario è alle porte e ai biancocelesti tocca dare il meglio per uscirne indenni.
 
Secondo te chi segnerà di più tra Bacca, Dzeko e Immobile nelle ultime 9 giornate? Lascia il tuo voto cliccando su questo link: http://www.easypolls.net/poll.html?p=58da7eda...

  • 0