Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

Iniziamo la sfida di oggi con protagonisti Diabaté, Antenucci e Inglese, cercando di scoprire chi farà meglio nelle prossime 6 partite, in base a:
1- lo stato di forma;
2- la difficoltà delle partite che li aspettano;
3- la condizione della propria squadra.
 
Per dire la tua ed eleggere il vincitore di questo confronto virtuale, lascia il voto cliccando sul seguente link: http://pollmaker.vote/p/W02YXA0K
 
1- La storica doppietta alla Juventus ha senza dubbio acceso i riflettori sul centravanti del Benevento Diabaté, che tuttavia già arrivava da un'altra doppietta nel recupero col Verona e ha poi realizzato altri 2 gol nell'ultimo turno, contro il Sassuolo. 7 gol in sole 6 presenze: ottimi dati per il maliano ex Bordeaux se consideriamo i pochi minuti avuti a disposizione. Bravi e fortunati i fantallenatori che lo hanno acquistato in anticipo nell'asta di riparazione, nella speranza di utili bonus.
8 gol, 5 assist e una media voto più che positiva (6,3) per Mirco Antenucci, centravanti e capitano della Spal. Attaccante di completamento in molte fantaleghe, l'idolo dei tifosi spallini a 33 anni si è regalato una stagione da incorniciare, alla quale resta solo da aggiungere la permanenza in Serie A. La doppia cifra è ormai a un passo... riuscirà a raggiungerla e regalare la salvezza alla sua squadra?
Altro "attaccante di scorta" per molti fantallenatori, il bomber del Chievo Inglese ha già segnato 9 gol in 28 presenze, rivelandosi una terza scelta più che dignitosa nelle leghe da 8/10 partecipanti. 2 reti nelle ultime otto partite, non sarà il suo miglior periodo in termini realizzativi, ma il Chievo ha bisogno di altri suoi gol pesanti per tirarsi fuori dal pericolo retrocessione.
 
2- Il fantacalcio è spesso imprevedibile, ma al netto di possibili infortuni, turnover o squalifiche, Diabaté dovrà vedersela con le difese di Atalanta, Milan, Udinese, Spal Genoa e Chievo. Sarà senza dubbio impegnativo per il maliano sfidare la retroguardia orobica, oltre a quelle rossonera e rossoblu. Potrà rivelarsi proibitivo inoltre affrontare altre 3 squadre che potrebbero aver bisogno di punti salvezza, ma il centravanti del Benevento ha promesso altri bonus e spesso le motivazioni fanno la differenza.
Chievo, Roma, Verona, Benevento, Torino e Sampdoria: saranno questi i prossimi sei avversari della Spal di capitan Antenucci, che almeno sulla carta sembra avere almeno 2 o 3 buone occasioni per colpire e regalare altri bonus preziosi ai fantallenatori. Non saranno particolarmente agevoli le prime due sfide, dovrebbero invece esserci più varchi nelle successive due. Non è escluso infine che granata e doriani, eventualmente fuori da importanti obiettivi, possano lasciare più spazio agli attacchi avversari.
Il Chievo di Inglese dovrà affrontare Spal, Inter, Roma, Crotone, Bologna e Benevento. Sfida salvezza delicata a Ferrara, poi due match proibitivi e infine tre partite più agevoli, soprattutto per il reparto offensivo. Rush finale anche per il centravanti clivense, che dovrà provare a lasciare il segno.
 
3- 14 punti in classifica e altrettanti punti di distacco dalla quartultima Spal per il generoso Benevento di De Zerbi, che sta disputando un ottimo girone di ritorno, ma ha perso troppi punti per strada nello sciagurato girone d'andata. La retrocessione, purtroppo per i tifosi sanniti, sembra ormai a un passo, ma siamo sicuri che Diabaté e compagni garantiranno impegno e intensità fino alla fine.
Sono 28 i punti realizzati finora dalla Spal, staccata di una sola lunghezza dal Crotone terzultimo e di 3 punti dal Verona penultimo. Ultimamente la squadra di Semplici ci ha sorpreso con dei pareggi inaspettati su campi difficili, ora però è arrivato il momento per Antenucci e compagni di piazzare qualche altra importante vittoria e garantirsi la permanenza in Serie A.
Finale al cardiopalma per il Chievo, che a quota 30 punti si trova invischiato nella lotta per non retrocedere. Il positivo girone d'andata è stato seguito da un vistoso calo, ma i 5 punti e le buone prestazioni nelle ultime quattro partite lasciano ben sperare i tifosi clivensi.
 
Secondo te, chi concluderà meglio il campionato tra Diabatè, Antenucci e Inglese? Lascia il tuo voto cliccando su questo link: http://pollmaker.vote/p/W02YXA0K

  • 0