Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

5 partite alla conclusione del campionato, tempo di scelte e cambi finali, che soprattutto nelle leghe a quotazioni potrebbero decidere le sorti di un' intera stagione.
Oggi iniziamo la sfida che ha come protagonisti Nainggolan, Hamsik e Perisic, cercando di capire chi potrà fare meglio in questo rush finale, in base a:
1- stato di forma;
2- difficoltà delle partite che li aspettano;
3- condizione della propria squadra.
 
Per dire la tua ed eleggere il vincitore di questo confronto virtuale, lascia il voto cliccando sul link: http://www.easypolls.net/poll.html?p=5900425c...
 
1- Doppia cifra appena raggiunta per Radja Nainggolan, reduce dalla rete al Pescara. Dopo 6 giornate a secco di gol, il centrocampista belga della Roma regala un altro +3 ai fantallenatori e si riprende il terzo posto nel podio dei migliori centrocampisti del fantacalcio. L' unico neo della sua ottima fantastagione è stato un avvio di campionato sottotono, ma dalla giornata 10 alla 26 sono arrivate ben 9 reti dal numero 4 romanista. Strepitosa media voto del (quasi) 6,5 , 2 assist e solo 2 ammonizioni in 31 presenze... cos' altro aggiungere?
Ennesimo anno produttivo per il capitano del Napoli Marek Hamsik, arrivato già a quota 11 gol, di cui 5 nel girone di andata e 6 in quello di ritorno. Continuità e costanza sono state le armi di uno dei centrocampisti più utili nel fantacalcio, attualmente quarto per fantamedia dietro Mertens, Gomez e Nainggolan. 4 assist, media voto del 6,3 e una sola ammonizione per il numero 17 del Napoli... difficile chiedere di più.
La giornata 33 porta in dote la doppia cifra anche per l'interista Ivan Perisic, in gol contro la Fiorentina. Buoni numeri per un calciatore in grado di migliorarsi rispetto allo scorso anno, ma che "si concede" ancora molte pause, come testimoniano le 8 insufficienze stagionali e la sua media poco più che sufficiente. Se avesse più continuità sarebbe molto più decisivo, ma come lamentarsi di uno dei centrocampisti più prolifici del fantacalcio?
 
2- Il derby con la Lazio, la sfida col Milan, poi la Juve, il Chievo e il Genoa: e' questo il cammino che attende la Roma di Spalletti. Nel complesso 2 match abbastanza abbordabili e 3 partite non semplici per la Roma e il suo "tuttocampista" belga, che nel girone di andata ha già lasciato il segno contro i biancocelesti e i rossoneri... si ripeterà?
Il Napoli di Sarri chiuderà il suo campionato sfidando Inter, Cagliari, Torino, Fiorentina e Sampdoria. Premesso che l' Inter cercherà di non subire un' altra goleada, non sono così impenetrabili le difese delle altre squadre, almeno non per l' ottimo reparto offensivo partenopeo. Il centrocampista slovacco del Napoli ha già timbrato il cartellino all' andata contro i nerazzurri e contro il Cagliari e cercherà di chiudere in bellezza.
Napoli, Genoa, Sassuolo, Lazio e Udinese saranno gli ultimi cinque avversari dell' Inter di Pioli. A prima vista, sembra un calendario con diverse insidie per il croato Perisic, all' andata a secco in 4 di queste 5 partite e in gol solo contro l' Udinese. Riuscirà a fare di meglio?
 
3- Seconda posizione in classifica e +4 dal terzo posto per la Roma, che nelle ultime giornate cercherà di agguantare un importante accesso diretto ai gironi di Champions League. Motivazioni extra per Nainggolan?
71 punti e terzo posto per il Napoli, che strada facendo ha perso alcuni punti fondamentali, ma non è escluso un recupero in extremis. Saranno senza dubbio decisive le sfide che attendono capitan Hamsik e ci aspettiamo come al solito il suo contributo.
Tracollo inaspettato per l' Inter, reduce da 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite. Il distacco di 7 punti dal quinto posto sembra netto e sarà complicato per i nerazzurri recuperare posizioni in classifica, ma ci aspettiamo almeno una scossa in questo finale di campionato.
 
Secondo te chi farà meglio tra Hamsik, Nainggolan e Perisic nel finale di campionato? Lascia il tuo voto cliccando su questo link: http://www.easypolls.net/poll.html?p=5900425c...

  • 0